Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 -7gg alla DPP

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda Yaya94 » 26/05/2019, 8:22

Grazie ragazze chiederò più info in ospedale.

Spot ri-bentornata :cuore:
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda Blade » 27/05/2019, 15:08

Occhio che di solito in ospedale puntano alla donazione, se vuoi info imparziali...se invece sei già convinta sulla donazione allora ti diranno tutto quello che ti serve.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda Yaya94 » 29/05/2019, 15:02

Ciao ragazze.
Con mio grandissimo dispiacere ed altrettanta sorpresa, o meglio shock, ieri alla visita la ginecologa mi ha diagnosticato il diabete gestazionale :cry: stavo male la guardavo parlare ma non capivo cosa stesse dicendo. Dicevo diabete?? Ma cosa sta dicendo? Ero così convinta di esserla scampata che proprio non ci pensavo. Anzi, forse mi sarei aspettata di sentire di aver contratto la toxo. Boh, non mi capacito, non riesco a farmene una ragione. Io che non ho familiarità di diabete, ho sempre odiato lo zucchero, i dolci e tutto quello che è eccessivamente zuccherato, preferisco di mio il pane integrale, e non mangio quintali di carboidrati, mi ritrovo col diabete gestazionale. :roll: fai fatica a crederci.. perché magari una che mangia molti zuccheri e dolci e si ritrova col diabete, se ne fa una ragione e dice va beh dopo tutto è colpa mia, ma io...

Comunque, i valori erano 80 di glicemia basale, 191 dopo 60 minuti e 167 dopo 120’. A pensarci la sera prima avevo fatto una cena piuttosto abbondante fino a tardi, l’ho fatto presente alla ginecologa e ha detto che potrebbe aver falsato i valori, come potrebbe non significare nulla.
Ieri comunque alla visita ha controllato le misure del piccolo (che grazie a Dio almeno lui sta bene) e rientra nelle misure normali delle 28 settimane. Né grosso né piccolo.
Intanto che aspetto l’appuntamento con l’endocrinologo sto cercando di assimilare la notizia.
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda spot » 29/05/2019, 15:13

:testate: :testate: sicuro sarà stata una doccia fredda... ma la gravidanza può alterare qualsiasi cosa.
Cosa ti ha detto? Intanto di seguire una dieta? :bacio2:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
Avatar utente
spot
 
Messaggi: 4226
Iscritto il: 24/01/2017, 14:02
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda Yaya94 » 29/05/2019, 15:43

spot ha scritto::testate: :testate: sicuro sarà stata una doccia fredda... ma la gravidanza può alterare qualsiasi cosa.
Cosa ti ha detto? Intanto di seguire una dieta? :bacio2:


Non mi ha detto nulla, anzi non sembrava nemmeno turbata, vedendomi shoccata mi ha detto di non preoccuparmi che non è cosi grave..mio marito scherzando le ha detto che è perché mi abbuffo di dolci, ma ha capito che è il contrario.
Ha solo concluso dicendo che mi sarà consegnato un reflettometro e per una settimana dovrò prendere la glicemia 3 volte al giorno e compilare una sorta di diario dove annoterò quando mangio e quando misuro. Vedevo spesso mia cognata farlo durante la sua seconda gravidanza dove le era stato diagnosticato il diabete fin da subito, ma i suoi valori a digiuno superavano i 120.

Per quanto riguarda la dieta non mi ha detto nulla a riguardo né di astenermi a questo piuttosto che mangiare quell’altro. Io da ieri a oggi mangio come ho sempre fatto e continuo a farlo fino a che non vedrò il diabetologo.
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda Angie87 » 31/05/2019, 14:36

Ma nooo, dev'essere stata una sorpresa non da poco! In gravidanza comunque ogni cosa va un po' come vuole andare, spesso senza un nesso logico di causa effetto.. Mi dispiace, vediamo cosa ti dice il diabetologo e intanto tieni sotto controllo la glicemia.
Se ti può consolare, mia cognata non ha mai avuto nelle sue tre gravidanze alcun problema di diabete e ora che aspetta il quarto le hanno trovato il diabete :roll:
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda Yaya94 » 31/05/2019, 23:14

Angie87 ha scritto:Ma nooo, dev'essere stata una sorpresa non da poco! In gravidanza comunque ogni cosa va un po' come vuole andare, spesso senza un nesso logico di causa effetto.. Mi dispiace, vediamo cosa ti dice il diabetologo e intanto tieni sotto controllo la glicemia.
Se ti può consolare, mia cognata non ha mai avuto nelle sue tre gravidanze alcun problema di diabete e ora che aspetta il quarto le hanno trovato il diabete :roll:


Ciao Angie! Grazie per essere passata e grazie per il sostegno.
Già, qui il nesso logico non si vede nemmeno col binocolo, mah è strano il nostro corpo...
Oggi sono stata da mia cognata che ha la macchinetta per la glicemia. Beh a digiuno avevo 66 (mi ha detto che ero praticamente in ipoglicemia) e dopo un pò meno di 2 ore da un pasto moooolto abbondante, (apposta per vedere quanto effettivamente sono intollerante al glucosio come mi hanno detto) guarda guarda, avevo 99!
Mia cognata mi ha guardato e mi ha detto che lei tutto questo diabete non lo vede. Anche io sono rimasta perplessa ma lungi da me saltare a conclusioni perchè so che 2 valori non dicono molto e poi non sono un medico.
Ho fissato la visita per lunedì con endocrinologo e infermiera che mi spiegheranno come funziona tutto e mi prescriveranno un’eventuale dieta da seguire.
Sapete, ho cominciato a vedere il lato positivo di questa strana situazione hahaha: seguirò una dieta completamente sana e mi muoverò di più. Praticamente il benessere per il mio corpo :)
Vi aggiornerò dopo la visita :bacio:
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda Angie87 » 10/06/2019, 13:55

Anche tu non scherzi in quanto a positività ;)
Comunque mi sembra un po' strano il tuo diabete gestazionale, sono d'accordo con tua cognata, però vediamo cosa ti dicono i medici..la visita era lunedì scorso?
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda Yaya94 » 12/06/2019, 14:26

Angie87 ha scritto:Anche tu non scherzi in quanto a positività ;)
Comunque mi sembra un po' strano il tuo diabete gestazionale, sono d'accordo con tua cognata, però vediamo cosa ti dicono i medici..la visita era lunedì scorso?


Ciao Angie grazie per aver chiesto :)
Sì sono stata lunedì dall’endocrinologa e martedì dalla dietologa.
Tutto sommato é andata meglio di quanto mi aspettavo.
L’endocrinologa mi ha spiegato tutti i rischi che si corrono con il diabete gestazionale ma senza fare troppi allarmismi. In sintesi, anche il piccolo ha un suo metabolismo e come noi si autoregola la glicemia con l’insulina. Quando però la mamma (spesso a causa dell’ormone della gravidanza, placenta etc) va incontro al diabete, gli zuccheri che gli passa diventano « troppi » così lui naturalmente mette in circolo più insulina per abbassare i livelli di zuccheri nel suo sangue, troppa insulina=ipoglicemia. Pericolosissima. E altra cosa questo circolo vizioso lo farebbe ingrassare più del dovuto e quindi parto difficile e spesso si ricorre al tc. Ma tutto questo è solo nel peggio dei casi se mi dovessi lasciare andare con dolci e schifezze varie.
Poi mi ha detto che il diabete gestazionale appunto vale solo per la gravidanza, nel 99% scompare subito dopo il parto e la tolleranza al glucosio torna normale. Non toglie però che in futuro, forse verso la menopausa, sarò predisposta al diabete, ma ci penserò tra 25 anni almeno hahahah
La dietologa mi ha spiegato cosa mangiare e cosa non. Ovviamente no a dolciumi se non occasionalmente. No a cereali la mattina, pane integrale (che gia di mio mangio) pasta o riso preferibilmente integrali, no a succhi di frutta nemmeno le spremute. Unica cosa che posso bere é la Coca Cola Zero che non bevo.
Mi hanno consegnato macchinetta, diario, aghi e strisce per l’autocontrollo. Fin’ora ho sempre avuto una glicemia bassa sia a digiuno che dopo i pasti. Stamattina addirittura era 62...
A volte penso che forse questa cosa del diabete é un pò troppo drastica. Mia mamma il 5 figlio l’ha avuto di quasi 5 kg ha passato una gravidanza impeccabile senza problemi e seppur un parto difficile niente induzione niente epidurale niente punti. Forse avrà avuto il diabete gestazionale dato il peso di mio fratello all nascita. Ma non lo sapeva e lei la curva non l’ha mai fatta per tutte e 5 le gravidanze. Faceva solo le analisi di routine e la glicemia a digiuno era sempre ok. E così tutte le mie zie sia materne che paterne. Alcune facevano una sola ecografia per tutta la gravidanza.
Forse noi nuova generazione ci tartassano troppo, come se la gravidanza non ci desse già abbastanza preoccupazioni. La gravidanza andrebbe vissuta con serenità...
boh comunque per fortuna non manca molto e poi per un bel pò anni, forse secoli( hhahahah scherzo) non penserò a niente che riguarda la gravidanza.
Relaaaaax gahahah
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 MASCHIETTO in arrivo

Messaggioda tat82 » 13/06/2019, 8:04

secondo me i risultati della curva erano falsati dalla cena della sera prima visti i valori della glicemia che hai riscontrato nei giorni a seguire...cmq non allarmarti, il tuo piccolo non corre rischi solo tieni sotto controllo la sua crescita per controllare che resti nella norma :si si:
dai che sei vicina al traguardo...quando hai la DPP? :bacio :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
Avatar utente
tat82
 
Messaggi: 2581
Iscritto il: 14/06/2015, 7:37
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale