Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 -7gg alla DPP

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 positivo :O

Messaggioda Blade » 07/01/2019, 14:15

2 risvegli a notte sono già super, essendo così piccolo! Giona si svegliava tantissimo e ancora adesso un paio di volte a notte, anche se solo per rigirarsi o appiccicarsi a me o al papà.
Per il resto tieni duro, passato il primo trimestre l'umore dovrebbe decisamente migliorare!!! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 positivo :O

Messaggioda aletta » 11/01/2019, 17:28

Carissima Yaya come sta andando? Hai degli aggiornamenti da darci?
Io tengo duro e resto con le dita incrociate, ultima eco fatta il 27 dicembre tutto ok, la prossima la farò il 24 gennaio e tutte queste settimane nel buio più totale sono davvero difficili :disperato: :disperato: :disperato: Ma cerco di essere positiva al massimo :felice: :felice: :incrocini strani: :incrocini strani:
Avatar utente
aletta
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/10/2018, 14:00
Località: Latina
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 positivo :O

Messaggioda Yaya94 » 11/01/2019, 20:39

aletta ha scritto:Carissima Yaya come sta andando? Hai degli aggiornamenti da darci?
Io tengo duro e resto con le dita incrociate, ultima eco fatta il 27 dicembre tutto ok, la prossima la farò il 24 gennaio e tutte queste settimane nel buio più totale sono davvero difficili :disperato: :disperato: :disperato: Ma cerco di essere positiva al massimo :felice: :felice: :incrocini strani: :incrocini strani:



Ciao Aletta.
Ancora non ho fatto ecografia quindi non so proprio come sta andando. La positività è essenziale dobbiamo esserlo per il bene dei nostri fagiolini.
Vi aggiorneró il 22 dopo la prima eco con la mia ginecologa. Nel frattempo stiamo serene :si si:
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 positivo :O

Messaggioda licetta » 11/01/2019, 20:46

Yaya leggo ora e ti faccio tanti auguri. Per l’allattamento quoto blade, non si deve sempre smettere ma si deve valutare ogni caso. Io parlerei con il ginecologo e anche più un’ostetrica. Attendiamo il 22 con te :cuore:
Avatar utente
licetta
 
Messaggi: 2432
Iscritto il: 26/05/2016, 9:26
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 positivo :O

Messaggioda Blade » 21/01/2019, 11:05

Yaya94 ha scritto:Comunque io ancora sono sospesa nell’aria, nel senso che non ho fatto ecografie (se non quella fatta alla bel e meglio del 20 dicembre se non ricordo male) poi non ho fatto ancora le analisi del sangue quindi non so a vhe punto è la mia toxo :shock: :testate: e ferritina ed emoglobina che con la prima gravidanza erano a terra.
Ah sono cosi sciagurata che non prendo nemmeno acido folico e vitamine che invece alla prima gravidanza ho preso fino all inizio del 5mese. È grave secondo te??


aletta ha scritto:mi sembra davvero strano che in tutte queste settimane tu non abbia fatto neanche un'analisi del sangue :? (considera che io sono già al secondo controllo del sangue)...
Anche l'assunzione dell'acido folico è molto importante per prevenire la spina bifida, che è una malformazione del tubo neurale. Io fossi in te inizierei a prenderlo subito, non ci sono controindicazioni ne bisogno di ricetta perchè è un integratore.


Yaya94 ha scritto:Quanto a me, hai ragione tra il bimbo e le vacanze ho trascurato questa gravidanza e ho un gran senso di colpa :oops: e come se non bastasse oggi dovevo fare il prelievo ma per un contrattempo non ce l’ho fatta. Quindi sarà rinviato il tutto a martedì se tutto va bene.
Ho promesso a me stessa che avrò più riguardo a questa creaturina che ha bisogno delle mie attenzioni e del mio amore.
Girovagando su internet ho letto che l’acido folico per fare il suo effetto deve essere preso fin da subito e addirittura 3 mesi prima del concepimento. Quindi cominciare ad assumerlo adesso non avrebbe senso: ormai il feto é formato e sta crescendo e quel che é fatto é fatto.


Io le prime analisi del sangue le ho sempre fatte verso le 9 settimane perchè il mio medico di base mi disse che non aveva senso farle prima...ovviamente per la toxo, nel dubbio, bisogna stare attenti.
Tra gli esami passati dal ssn, che sono quindi anche quelli consigliati, la prima analisi del sangue va fatta entro la 13a settimana quindi direi che sei nei termini Yaya! :ok:
Lo stesso vale per la prima ecografia, io sempre fatta a 10-11 settimane per esempio.
Per l'acido folico non prevedevi la gravidanza e quindi non lo stavi prendendo e adesso, come dici tu, non avrebbe molto senso iniziare a farlo. Altri integratori ha senso prenderli solo se davvero necessario, altrimenti con un''alimentazione sana e varia abbiamo già tutto quello che serve, di norma.
Tranquilla, i secondi devono abituarsi presto ad essere più pazienti! ;) Specie i secondi che scelgono di arrivare così presto! Passato il primo trimestre di scombussolamento, stanchezza e nausee poi dovrebbe andare meglio, il piccolo sarà sempre più reale e troverai il tempo di dedicarti un pochino anche a lui! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 positivo :O

Messaggioda Yaya94 » 21/01/2019, 20:50

Blade ha scritto:
Yaya94 ha scritto:Comunque io ancora sono sospesa nell’aria, nel senso che non ho fatto ecografie (se non quella fatta alla bel e meglio del 20 dicembre se non ricordo male) poi non ho fatto ancora le analisi del sangue quindi non so a vhe punto è la mia toxo :shock: :testate: e ferritina ed emoglobina che con la prima gravidanza erano a terra.
Ah sono cosi sciagurata che non prendo nemmeno acido folico e vitamine che invece alla prima gravidanza ho preso fino all inizio del 5mese. È grave secondo te??


aletta ha scritto:mi sembra davvero strano che in tutte queste settimane tu non abbia fatto neanche un'analisi del sangue :? (considera che io sono già al secondo controllo del sangue)...
Anche l'assunzione dell'acido folico è molto importante per prevenire la spina bifida, che è una malformazione del tubo neurale. Io fossi in te inizierei a prenderlo subito, non ci sono controindicazioni ne bisogno di ricetta perchè è un integratore.


Yaya94 ha scritto:Quanto a me, hai ragione tra il bimbo e le vacanze ho trascurato questa gravidanza e ho un gran senso di colpa :oops: e come se non bastasse oggi dovevo fare il prelievo ma per un contrattempo non ce l’ho fatta. Quindi sarà rinviato il tutto a martedì se tutto va bene.
Ho promesso a me stessa che avrò più riguardo a questa creaturina che ha bisogno delle mie attenzioni e del mio amore.
Girovagando su internet ho letto che l’acido folico per fare il suo effetto deve essere preso fin da subito e addirittura 3 mesi prima del concepimento. Quindi cominciare ad assumerlo adesso non avrebbe senso: ormai il feto é formato e sta crescendo e quel che é fatto é fatto.


Io le prime analisi del sangue le ho sempre fatte verso le 9 settimane perchè il mio medico di base mi disse che non aveva senso farle prima...ovviamente per la toxo, nel dubbio, bisogna stare attenti.
Tra gli esami passati dal ssn, che sono quindi anche quelli consigliati, la prima analisi del sangue va fatta entro la 13a settimana quindi direi che sei nei termini Yaya! :ok:
Lo stesso vale per la prima ecografia, io sempre fatta a 10-11 settimane per esempio.
Per l'acido folico non prevedevi la gravidanza e quindi non lo stavi prendendo e adesso, come dici tu, non avrebbe molto senso iniziare a farlo. Altri integratori ha senso prenderli solo se davvero necessario, altrimenti con un''alimentazione sana e varia abbiamo già tutto quello che serve, di norma.
Tranquilla, i secondi devono abituarsi presto ad essere più pazienti! ;) Specie i secondi che scelgono di arrivare così presto! Passato il primo trimestre di scombussolamento, stanchezza e nausee poi dovrebbe andare meglio, il piccolo sarà sempre più reale e troverai il tempo di dedicarti un pochino anche a lui! :cuore:


Ciao cara Blade! Che piacere sentirti!
Grazie per le informazioni, mi hai sollevata. Pensavo fosse tardi per tutto, invece sono in tempo ancora.
Si sicuramente passato il primo trimestre e soprattutto con l’adeguato ritmo sonno veglia di Ahmed, potrò dedicare a questo fagiolino le attenzioni che merita.
Grazie ancora!
Un bacione :bacio
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 positivo :O

Messaggioda aletta » 21/01/2019, 23:31

Cara Yaya, non era certo mia intenzione fare terrorismo psicologico o critica alcuna. Ritengo solamente strano scoprire una gravidanza, fare una ecografia molto presto (probabilmente x maggiore tranquillità) tra la quinta e sesta settimana, e non iniziare ad assumere acido folico. E lo strano x me è il ginecologo che, facendo un'ecografia e confermando la gravidanza, non te lo abbia detto....non certo tu. Te lo dice una che ha perso due piccole creature x la poca attenzione ed informazione del ginecologo che aveva avuto per quasi 20 anni. Cmq cerca di riguardarti al meglio che puoi e stai serena :bacio
Avatar utente
aletta
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/10/2018, 14:00
Località: Latina
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 positivo :O

Messaggioda Angie87 » 23/01/2019, 10:10

Mi ero persa il tuo positivo, congratulazioni!

Per le visite esami del sangue ecc.. sei ancora in tempo, io per la seconda gravidanza ho fatto la prima visita all'inizio del secondo trimestre appena due settimane fa :imbarazzato:
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 primo trimestre

Messaggioda Yaya94 » 24/01/2019, 8:32

aletta ha scritto:Cara Yaya, non era certo mia intenzione fare terrorismo psicologico o critica alcuna. Ritengo solamente strano scoprire una gravidanza, fare una ecografia molto presto (probabilmente x maggiore tranquillità) tra la quinta e sesta settimana, e non iniziare ad assumere acido folico. E lo strano x me è il ginecologo che, facendo un'ecografia e confermando la gravidanza, non te lo abbia detto....non certo tu. Te lo dice una che ha perso due piccole creature x la poca attenzione ed informazione del ginecologo che aveva avuto per quasi 20 anni. Cmq cerca di riguardarti al meglio che puoi e stai serena :bacio


Ma tranquilla Aletta, sono già molto più serena ora.
Dunque, prelievo fatto e in tempo record inviato alla ginecologa :si si: : ferritina sempre bassa ma emoglobina ok quindi noente anemia grazie a Dio, glicemia 84 ok, aids negativa, rosolia immune, gruppo sanguigno O- e qui apro una parentesi:
La ginecologa a tal proposito ci ha spiegato che é stato introdotto nel nostro ospedale un esame molto costoso non invasivo che consiste in un prelievo del mio sangue subito dopo le 16 settimane di gestazione al fine di individuare il gruppo sanguigno del mio bimbo.
Questo perché se il feto risultasse positivo non dovrò più fare le punture dell’Anti D ogni mese e mezzo (che fanno si che non mi auto immunizzi per proteggermi dal feto se dovesse essere -,considerato corpo estraneo finendo per ucciderlo).
Ha spiegato che l’ospedale avrebbe coperto quasi tutti i costi ed a noi spettava la simbolica cifra di 30€.
Così ora tra 2 settimane farò un’altra puntura di Anti D (ultima fatta 4 settimane fa) e arrivata a 16 settimane farò questo esame.
Mi sembra la cosa più corretta da fare e sinceramente ringrazio di cuore l’ospedale che ci da la possibilità e i fondi per farlo.
Ah gli esami della toxo non erano ancora usciti, ma speriamo vadano bene.

Passiamo all’ecografia.
É stata una bellissima sorpresa vedere subito alla prima eco una creaturina con forma umana muoversi e col cuore che batteva :affetto: é come se fosse la prima volta. Era bellissimo si muoveva tantissimo.
Comunque tutto a posto, cordone, cuore, testa, piedini. Poi ovviamente alla translucenza nucale, che l’avrò il 4 febbraio, faremo un’ecografia molto più approfondita.

Questo é quanto Aletta e tutte le ragazze che chiedevano come é andata.
Spero vada tutto bene anche per te Aletta, fammi sapere! :bacio
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Yaya94 - ciclo del 09/11/2018 primo trimestre

Messaggioda Yaya94 » 05/02/2019, 14:17

Ciao a tutte!
Translucenza nucale fatta. Valore 0,94 e va benissimo. Osso nasale presente e cuoricino batte forte e veloce. Si muoveva come un pesciolino :affetto:
Mio marito era curiosissimo di sapere il sesso che alla fine dell’ecografia le ha chiesto se poteva sbilanciarsi un pochettino e dopo un attimo che sembrava non volersi esprimere ha detto che le parrebbe un maschietto ma non ne é sicurissima.
Mio marito invece giura di aver visto qualcosa tra le gambe quando l’ecografia si spostava di sotto e dice che é sicuramente un maschio.
Ho fatto il prelievo per il test combinato e lì tra una settimana ci diranno se c’é rischio di trisomie e il sesso del feto.
La pancia si é fatta già più pronunciata, come se fossi al 5 mese della prima gravidanza, incredibile!
Questo é quanto, ora sono più tranquilla perché la prima morfologica é la più difficile.
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale