Biancaluna❤è nato Michael Daniele

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Biancaluna❤ morfologica fatta

Messaggioda biancaluna » 04/07/2019, 2:25

Blade ha scritto:
tacka84 ha scritto:Secondo me è meglio il vaccino per noi piuttosto che per il neonato.

:dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: quando avrà 3 mesi il bambino si beccherà l'esavalente comunque (se seguirai il calendario vaccinale ovviamente), non è che ci sia una scelta: se tu in gravidanza vuoi farlo lo puoi fare, al bambino sarà fatto a 3 mesi.

Si infatti...dicono che questo vaccino passa in modo passivo gli anticorpi x coprire quei 3 mesi che il bimbo sarebbe scoperto,perché sono aumentati notevolmente i casi di pertosse nei neonati,soprattutto i nati prematuri e con mamma non vaccinata :zizi:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... Arwhz_Ihxd

"Ama e dillo con la vita" frère Roger Louis Schutz-Marsauche
biancaluna
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 21/10/2016, 9:47
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Re: Biancaluna❤ morfologica fatta

Messaggioda Blade » 04/07/2019, 8:23

biancaluna ha scritto:Si infatti...dicono che questo vaccino passa in modo passivo gli anticorpi x coprire quei 3 mesi che il bimbo sarebbe scoperto,perché sono aumentati notevolmente i casi di pertosse nei neonati,soprattutto i nati prematuri e con mamma non vaccinata :zizi:

...ssssi...poi ci sono anche i casi di neonati con pertosse e mamma vaccinata in gravidanza...io sono molto scettica su questo vaccino. Vabbè, sono scettica in generale ma questo è tra quelli a cui credo meno in assoluto, considerato che invece per le esantematiche hanno sempre detto e dicono tutt'ora che l'immunità da vaccino della madre non può proteggere il neonato :? E visto anche il fatto che in gravidanza si raccomandano anche di non mangiare tonno per il mercurio, di non prendere medicinali, ecc...e poi iniettano un trivalente? Mah...rimango scettica :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Biancaluna❤ morfologica fatta

Messaggioda tat82 » 11/07/2019, 13:54

biancaluna ha scritto:Buongiorno ragazze questa mattina sono andata all'ambulatorio di ginecologia dalla mia collega a farmi dare la macchinetta per la glicemia che viene passata gratuitamente poi dovrò andare a prendere le prossime striscette in farmacia con l'esenzione. Già che ero lì accolto occasione per chiedere alla mia collega se aveva un attimo di tempo e mi sono fatta fare subito il vaccino così non ho nemmeno dovuto prendere l'appuntamento :mrgreen: Quindi tutto fatto.. i controlli glicemici che ho fatto fino ad ora sono nella norma



ciao bianca, come proseguono i controlli della glicemia? spero tutto ok… anche la mia ginecologa si era raccomandata facessi il vaccino contro pertosse e per tetano e difterite. Avrei avuto in programma anche il vaccino antinfluenzale in gravidanza ma poi Mathi è nato con due settimane di anticipo e ho potuto farlo solo ex post…
Il discorso vaccini è delicato, personalmente sono stata più tranquilla a farli ma è vero anche il ragionamento di Blade: da mamme è una scelta continua e si spera sempre di fare bene. Col caldo e il pancione come va? :bacio :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
Avatar utente
tat82
 
Messaggi: 2581
Iscritto il: 14/06/2015, 7:37
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Biancaluna❤ morfologica fatta

Messaggioda biancaluna » 13/07/2019, 9:40

Ciao ragazze Volevo aggiornarvi sulla mia gravidanza: Per ora tutto procede bene sono entrata nell'ottavo mese L'ho già fatto tutta la documentazione per poter lavorare questo mese Poi 8 agosto avrò di nuovo la visita al lavoro per poter lavorare anche il nono mese. Sto facendo ancora controllo della glicemia 6 volte al giorno ma per ora vanno tutte bene poi settimana prossima la mia ginecologa tornerà dalle ferie e in base ai valori valuterà se al limite farmela controllare una volta al giorno... per ora il caldo non mi dà problemi Almeno adesso che le temperature si sono un po' stabilizzate invece inizio giugno quando erano molto calde avevo sempre la pressione molto bassa... vorrei approfittare di chiedere a chi ha già partorito cosa avete indossato al momento del parto in quanto io sto preparando tutte le cose necessarie poi da mettere nella borsa però non mi sembra abbastanza idonea la camicia da notte durante il parto... voi come vi siete organizzate? Sono molto combattuta su questo :dubbioso: Un grosso bacio a tutte :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... Arwhz_Ihxd

"Ama e dillo con la vita" frère Roger Louis Schutz-Marsauche
biancaluna
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 21/10/2016, 9:47
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Re: Biancaluna❤ morfologica fatta

Messaggioda Yaya94 » 13/07/2019, 10:45

Ciao! Io ti consiglierei una maglietta xl per il parto che dopo butterai via
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Biancaluna❤ morfologica fatta

Messaggioda Blade » 15/07/2019, 10:27

Maglietta larga, canotta, quello che ti fa sentire più a tuo agio, posto che in quei momenti non è che ci sia molto spazio per preoccuparsi di chi si ha intorno, anche perchè comunque la metà sotto è esposta a tutti :mrgreen:
Perchè da buttare dopo il parto?? Io la prima volta ero in camicia da notte e la uso tutt'ora...la seconda ero nuda come un verme ma era anche il 2 agosto ed ero appena uscita dalla vasca da bagno ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Biancaluna❤ morfologica fatta

Messaggioda spot » 15/07/2019, 12:03

io ho usato una camicia da notte... dopo l'ho lavata e riutilizzata perché aveva i bottoni davanti e per l'allattamento andava benissimo ;)
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
Avatar utente
spot
 
Messaggi: 4226
Iscritto il: 24/01/2017, 14:02
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Re: Biancaluna❤ morfologica fatta

Messaggioda Angie87 » 15/07/2019, 14:55

Anch'io camicia da notte con tutti i bottoni, usata per il primo parto ed era conciata uno schifo, poi lavata bene e riusata per il secondo parto.
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Biancaluna❤ morfologica fatta

Messaggioda biancaluna » 15/07/2019, 17:03

Angie87 ha scritto:Anch'io camicia da notte con tutti i bottoni, usata per il primo parto ed era conciata uno schifo, poi lavata bene e riusata per il secondo parto.

Intendi che hai usato una camicia da notte con i bottoni fino in fondo? Io ora ho tre camicie da notte ma con i bottoni che arrivano fino a sotto il seno e penso e spero che mi possano bastare anche perché non ho intenzione di farmi giorni di degenza in ospedale ma di firmare appena possibile per le dimissioni anche il giorno stesso se stiamo bene entrambi... però devo tenere conto degli imprevisti e quindi mi devo portare qualcosa in più
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... Arwhz_Ihxd

"Ama e dillo con la vita" frère Roger Louis Schutz-Marsauche
biancaluna
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 21/10/2016, 9:47
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Re: Biancaluna❤ morfologica fatta

Messaggioda biancaluna » 15/07/2019, 17:09

Devo iniziare a preparare le borse per l'ospedale e vi posso garantire che già mi viene male :disperato: sto valutando di portare qualcosa di alternativo alle mutande di rete che tanti ospedali consigliano... invece per il piccolo ho ancora tutto da lavare :testate: Ieri ho convinto la mia compagna ad accompagnarmi all'IKEA anche se lei non è molto amante di queste cose però abbiamo fatto tanti acquisti e così ho preso tutti i separatori da mettere nei cassetti del fasciatoio a me non sembrerà più ordinato dividendo le cosine per tipologie e taglie :affetto: le uniche cose che ho già lavato sono dei bavaglini è un lenzuolino perché vorrei iniziare a richiamarli visto che a me piace farli a punto croce sperando di trovare però il tempo Visto che alla sera mi addormento presto sul divano :roll: Un bacione a tutte :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... Arwhz_Ihxd

"Ama e dillo con la vita" frère Roger Louis Schutz-Marsauche
biancaluna
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 21/10/2016, 9:47
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Torna a I vostri grafici della temperatura basale