Biancaluna❤è nato Michael Daniele

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Biancaluna❤ conto alla rovescia

Messaggioda biancaluna » 24/09/2019, 18:20

Yaya94 ha scritto:Auguri Bianca!! Tranquilla in ospedale sotto osservazione é meglio che a casa, poi vedrai che si risolverà subito :) l’allattamento sta andando bene??
Le emorroidi sono il mio incubo a 40 gg dal parto e soffro come un cane aggiungici costipazione e siamo ko.
Riprendetevi presto e godetevi i primi giorni assieme è la cosa piu bella in assoluto.
Buona vita a 3 cara :cuore:

Il problema che la mia emorroide è talmente grossa che non posso stare seduta...allattamento benissimo,sono in piena montata lattea e devo usare paracapezzoli perché lui ha frenulo corto ed io capezzolo poco pronunciato,quindi almeno il periodo della montata con pc
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... Arwhz_Ihxd

"Ama e dillo con la vita" frère Roger Louis Schutz-Marsauche
biancaluna
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 21/10/2016, 9:47
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Re: Biancaluna❤è nato Michael Daniele

Messaggioda spot » 11/10/2019, 12:45

Ciao Biancaluna! Immagino che ormai siate tornati a casa... come va? come state?
:cuore:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
Avatar utente
spot
 
Messaggi: 4226
Iscritto il: 24/01/2017, 14:02
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Re: Biancaluna❤è nato Michael Daniele

Messaggioda eleey23 » 20/10/2019, 19:09

Congratulazioni! Non entro nel forum da un po’ ed ecco questa bella notizia!
Benvenuto piccolino :cuore: :cuore: :cuore:
Un bacione
Avatar utente
eleey23
 
Messaggi: 447
Iscritto il: 24/02/2017, 11:54
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Re: Biancaluna❤è nato Michael Daniele

Messaggioda biancaluna » 26/10/2019, 6:00

Ciao ragazze. Grazie a tutte. Va benone la crescita di mio figlio che in un mese è aumentato oltre 1 kg e messo 4 cm di lunghezza. Mangia al seno che è una favola e dorme anche 5/7 ore continue! Il pediatra ha detto che visto la crescita,di lasciarlo dormire. Io invece ho litigato con i ponti fino a settimana scorsa in quanto mi facevano malissimo quando mi sedevo Allora al controllo ho reso noto a questa cosa e si sono accorti che i punti che in teoria dovevano staccarsi da soli non se ne era staccato nemmeno uno Anzi qualcuno iniziava a infiltrarsi quindi me li hanno tolti e vi posso garantire che forse ho sentito più male di che durante il parto. Però ora va meglio in quanto riesco a fare bene tutti i movimenti è solo ogni tanto ancora qualche piccolo fastidio avrò Prossimo controllo tra una decina di giorni. A mio figlio durante ECG hanno trovato due casi isolati di extrasistole quindi mi dovranno far sapere quando devo ripeterlo
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... Arwhz_Ihxd

"Ama e dillo con la vita" frère Roger Louis Schutz-Marsauche
biancaluna
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 21/10/2016, 9:47
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Re: Biancaluna❤è nato Michael Daniele

Messaggioda sabbrola » 29/10/2019, 21:02

Ciao biancaluna, che bello il tuo piccolo cresce bene e ti concede anche qualche ora di sonno in più. Vedrai che al prossimo controllo sarà tutto ok sia per te che per lui :bacio
sabbrola
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 02/01/2019, 13:45
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Biancaluna❤è nato Michael Daniele

Messaggioda Gio77 » 27/11/2019, 18:21

In super ultra ritardo ti faccio i miei auguri più calorosi! Io sono del tutto sparita ma penso sia comprensibile considerato quanto ci assorbono i bimbi. Vedrai che sarà ogni giorno più bello :cuore:
Avatar utente
Gio77
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 11/07/2017, 5:03
Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1

Re: Biancaluna❤è nato Michael Daniele

Messaggioda biancaluna » 01/12/2019, 19:38

Gio77 ha scritto:In super ultra ritardo ti faccio i miei auguri più calorosi! Io sono del tutto sparita ma penso sia comprensibile considerato quanto ci assorbono i bimbi. Vedrai che sarà ogni giorno più bello :cuore:

Grazie cara... anch'io in questo periodo sono sparita perché purtroppo mia mamma ha fatto una brutta caduta ed ora si ritrova semi allettata e con una gamba rotta quindi in casa si muove solo con la carrozzina per raggiungere la sala da pranzo altrimenti è sempre a letto e non c'è verso di farla alzare... mio papà fa già anche tanto visto che a Quasi 90 anni invece mio fratello che vive con loro Va ben poco e non c'è quasi mai... ovviamente tutto ricade su di me che devo andare a cucinare lavare e stirare... ora di sera il mio piccolo in questo modo rimane molto nervoso però non posso fare altrimenti... adesso è lungo 60 cm e pesa circa 6 kg
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... Arwhz_Ihxd

"Ama e dillo con la vita" frère Roger Louis Schutz-Marsauche
biancaluna
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 21/10/2016, 9:47
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Re: Biancaluna❤è nato Michael Daniele

Messaggioda biancaluna » 02/03/2020, 11:13

Ciao ragazze Scusate la mia latitanza ma ho avuto seri problemi in famiglia,Che Adesso piano piano si stanno risolvendo. il mio piccolo cresce e ha già 5 mesi. Però da 15 giorni lo sto portando dall'osteopata perché vedevo che non smetteva di avere importanti. Vomiti alimentari Immediatamente dopo il pasto e si è scoperto che aveva tutto il lato sinistro diaframma, torace spalla e collo completamente bloccati dovuti al parto e che probabilmente erano questi che potevano creare questo disturbo alimentare. Considerate che è anche il lato Che aveva la frattura alla clavicola al momento del parto Riscontrata però dopo solo 15 giorni dalla nascita. Ora lo sto stimolando anche sul tappeto a terra Ad afferrare le cose con il braccio sinistro, altrimenti non lo fa. Questa mattina sono andata anche dal pediatra per parlare di svezzamento Perché lui vorrebbe che iniziassi al compimento del sesto mese cosa che invece io vorrei iniziare alla fine del sesto mese e quindi all'inizio del settimo. Inizialmente io volevo partire con autosvezzamento Però il mio pediatra è contrario. Nei giorni scorsi ho provato a fargli assaggiare un po' di mela banana e pera e ho visto che gli divora anche se so a priori che non dovrei iniziare con la roba dolce, soprattutto io che avevo il diabete gestazionale Quindi lui potrebbe essere più propenso a sviluppare problemi di diabete. Il pediatra mi ha detto di partire tra 15 giorni con del brodo vegetale e con i cereali oppure con mais tapioca o crema di riso di decidere io la quantità intorno ai 100-120 ml mescolati con mezzo vasetto di liofilizzati oppure di omogeneizzati ma solo di carne rossa di manzo O di cavallo e un filo d'olio a crudo, poi se lui mangia tutto di aumentare le dosi Sia del brodo che della carne. Mi ha detto che le verdure posso già inserire qualsiasi tipo di verdura senza problemi e poi A fine pasto di proporli anche la frutta meglio se di stagione frullata oppure omogeneizzati. Mi ha detto Poi che invece il pasto della cena si introduce intorno al settimo mese. E se per qualche motivo devo andare da qualche parte e non posso Allattare di sostituire solo quel pasto con uno yogurt. A me sembra un po' strana questa. Alimentazione quindi chiedo soprattutto chi è un po' più esperto come potrei partire con un'adeguata alimentazione o meglio più indirizzato verso L'autosvezzamento? Vi prego ditemi concretamente come devo partire, non con inizia con questa cosa a piccoli pezzi o quell'altra cosa a piccoli pezzi, ma Ditemi proprio esattamente. Con cosa devo partire.Tanto io ho già detto al pediatra che non inizio tra 15 giorni ma inizio un pochino più tardi. Poi realmente quando si parte con lo svezzamento di un neonato? Ho tantissimi dubbi su questo svezzamento e non so come partire è quello che mi ha detto il pediatra non mi convince. Mi fido di quello che mi dite voi. :dubbioso:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... Arwhz_Ihxd

"Ama e dillo con la vita" frère Roger Louis Schutz-Marsauche
biancaluna
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 21/10/2016, 9:47
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Re: Biancaluna❤è nato Michael Daniele

Messaggioda titetta2 » 02/03/2020, 11:19

Ciao Biancaluna,
io non conoscevo l'esistenza dell'autosvezzamento prima di iniziare a frequentare questo forum, quindi non posso esserti d'aiuto.
Io ho seguito lo svezzamento consigliato dalla mia pediatra e mi sono trovata bene. L'abbiamo cominciato a 5 mesi e mezzo, perchè lei soffriva di reflusso e l'unico rimedio per migliorare era cominciare con lo svezzamento. In genere i pediatri seguono le linee guida che ormai indicano lo svezzamento intorno ai 5 mesi e mezzo- 6.
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Biancaluna❤è nato Michael Daniele

Messaggioda Angie87 » 03/03/2020, 16:49

Ciao Bianca, mi dispiace per tutti questi problemi..Spero che adesso tu sia un po' più serena e soprattutto che Michael Daniele abbia risolto i suoi problemi legati al parto.
Per l'autosvezzamento, posso provare a darti una mano, perchè bene o male è quello che sto facendo col mio Samuele. Parto dicendoti che con la mia grande, a me aveva aiutato molto il libro di Marco Bianchi "Noi ci vogliamo bene", perchè in famiglia seguiamo un'alimentazione quasi esclusivamente senza carne.
Dato che il piccolino ha 5 mesi e tu dici di voler cominciare con l'alimentazione complementare solo al compimento del settimo mese, direi che puoi fare davvero come consigliano con l'autosvezzamento, ossia cominciare con piccoli assaggi ad ogni pasto.
Nella pratica, ti scrivo come ho fatto con Samuele:
5 mesi e mezzo cominciati gli assaggi (del tipo un cucchiaino di vellutata, una briciola di plumcake salato, una grattuggiata dalla mela ciucciata dalla sorella, le lasagne, la pizza, insomma tutto quello che stavamo mangiando noi in quel momento);
6 mesi, visto che apprezzava il cibo ho cominciato con la frutta a metà mattina, sempre grattuggiata o schiacciata e ho continuato con gli assaggi dal nostro piatto;
6 mesi e tre settimane praticamente ho cominciato con la "pappa": mai usato creme o omogeneizzati, ma tu devi fare quello che è più comodo per te e per il tuo bambino. Samu vedevo che, forse proprio in virtù di quegli assaggi di "cibo vero", voleva le cose intere, quindi le prime pappe erano riso/miglio/quinoa (in chicchi stracotti) con verdure schiacciate (zucchine, patate, carote, broccoli, e qualsiasi verdura stessi cucinando per noi in quel momento o per la sera) e pesce (samu ha iniziato da subito col salmone fresco a pezzetti) tagliuzzato o legumi (comincia pure con lenticchie rosse o piselli decorticati che si sfaldano facilmente) o carne sempre tagliuzzata o formaggio (comincia con ricotta, mozzarella tagliata a pezzettini ma prima vedi se Michael riesce a mandare giù); questo per il pranzo, la sera ha sempre continuato con gli assaggi e così stiamo facendo anche adesso, con la differenza che spesso finisce la pappa che la sorella non finisce..quindi mangia esattamente quello che mangiamo noi e si lecca pure i baffi :lol: ;
A 7 mesi ho introdotto anche la pastina anche se di fatto il glutine lo mangiava già dai nostri assaggi.
Dai 7 mesi e mezzo ho cominciato anche con la merenda di metà pomeriggio, solitamente gli dò o yogurt bianco intero o biscotti solubili che così glieli dò in mano e fa tutto da solo (anche qui vedi le reazione del tuo cucciolo);
L'uovo non gliel'ho ancora dato intero ma mangiandolo nelle torte e plumcake salati e nelle crepes, direi che ormai l'uovo è introdotto, ma anche qui vedi tu in base alle risposte di tuo figlio e alla tua tranquillità.
Siamo arrivati adesso a quasi otto mesi con due/tre poppate e due merende, pranzo e assaggi serali.
Spero di essere riuscita a darti in qualche modo uno schema alimentare, anche se il bello dell'autosvezzamento è che non ci sono schemi ;)
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale