Biancaluna❤è nato Michael Daniele

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Biancaluna-rieccomi ❤

Messaggioda licetta » 24/01/2019, 21:03

Io proprio all’ottava settimana ho archiviato i jeans anche se la pancia non si vedeva bene me li sentivo stretti :roll:
Avatar utente
licetta
 
Messaggi: 2432
Iscritto il: 26/05/2016, 9:26
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Biancaluna-rieccomi ❤

Messaggioda Sally84 » 25/01/2019, 9:46

Ciao bianca, io ti dico la mia, per quanto riguarda il lavoro, credo sia giusto comunicarlo anche subito, per trovare al piu presto una soluzione sicura per la tua condizione (io ho fatto così sia per Federico, sia x la prima gravidanza, non è stato bello comunicare l aborto, ma l onestà è stata ripagata nel mio caso). Condivido l idea di lavorare finché possibile, ma non è detto che sia fino all ultimo mese, io al settimo ho smesso, sentendo la necessità di rallentare, di occuparmi di me e della sicurezza del mio bimbo, il caldo, il viaggio in auto per andare a lavorare, mi stavano stancando troppo... in più, l ultimo mese è stato un dramma per quanto riguarda il dormire, sveglia ad ogni ora, sempre pipi, il bimbo che si fa sentire sempre di più. ... questa è la mia esperienza, poi hai tutto il tempo di valutare ed eventualmente cambiare i piani. Per gli esami prenatali, l argomento è un po delicato e molto personale, ma ci tengo a dire la mia... io sono per le indagini e non avrei accettato di mettere al mondo una creatura non sana, neanche tanto per la mia vita e quella delle famiglie coinvolte, ma per la vita della creatura stessa. Ci sono handicap che intrappolano anime innocenti costringendole a una vita di rinunce e sofferenze. Ma questa è la mia opinione, ho sempre apprezzato il lavoro e l utilità della scienza e al giorno d oggi ci sono tecniche non invasive e più che valide.
Per quanto riguarda i vestiti. . Si è normale che ti siano già stretti, io ho sentito da subito il bacino che si allargava, la pancia l ho vista più tardi, verso il 4/5 mese.
Tienici sempre aggiornate :bacio
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz_H9RU

Federico è nato il 22/09/2018 e con lui nasce l amore vero ❤
Avatar utente
Sally84
 
Messaggi: 1370
Iscritto il: 23/02/2017, 12:05
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Biancaluna-rieccomi ❤

Messaggioda Angie87 » 25/01/2019, 16:49

biancaluna ha scritto:Domani entro nella ottava settimana Ma secondo voi è normale che si inizia già a vedere un po' di pancetta :dubbioso: :imbarazzato:
È già una settimana che non riesco più a portare i jeans ma utilizzo solo pantaloni morbidi della tuta e in questi giorni Penso che inizierò a prendere qualcosa premamam :matto:

Se riesci, vai a farti un giro da tezenis: ci sono cose molto comode e carine, io mi sto rifornendo lì. Magari per adesso hai un po’ di gonfiore per il progesterone poi la pancetta dovrebbe assestarsi un po’.

Anche noi non vogliamo sapere il sesso, ce lo teniamo come sorpresa per il parto ;)
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Biancaluna-rieccomi ❤

Messaggioda tat82 » 27/01/2019, 6:14

biancaluna ha scritto: Sinceramente a me maschio o femmina interessa poco L'importante è che stiano bene. Tanti anni fa mi Era stato predetto che io posso generare solo figli maschi Chissà se questa cosa è vera oppure no. Comunque una cosa certa che siamo d'accordo Entrambe è che non vogliamo sapere il sesso a priori quindi dovremmo attendere il momento del parto :dubbioso:


Io sono troppo curiosa non avrei resistito ... complimenti per la vostra pazienza, è la virtù dei forti!!


biancaluna ha scritto:Domani entro nella ottava settimana Ma secondo voi è normale che si inizia già a vedere un po' di pancetta :dubbioso: :imbarazzato:
È già una settimana che non riesco più a portare i jeans ma utilizzo solo pantaloni morbidi della tuta e in questi giorni Penso che inizierò a prendere qualcosa premamam :matto:


Se non ricordo male anche io ho iniziato a sentirmi stretti i jeans quasi subito … chissà che la pancia pronunciata non sia sinonimo di maschietto in arrivo, proprio come ti è stato predetto.
Facci sapere mercoledì come va la visita e la dpp :bacio :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
Avatar utente
tat82
 
Messaggi: 2581
Iscritto il: 14/06/2015, 7:37
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Biancaluna-rieccomi ❤

Messaggioda biancaluna » 27/01/2019, 9:59

tat82 ha scritto:
biancaluna ha scritto: Sinceramente a me maschio o femmina interessa poco L'importante è che stiano bene. Tanti anni fa mi Era stato predetto che io posso generare solo figli maschi Chissà se questa cosa è vera oppure no. Comunque una cosa certa che siamo d'accordo Entrambe è che non vogliamo sapere il sesso a priori quindi dovremmo attendere il momento del parto :dubbioso:


Io sono troppo curiosa non avrei resistito ... complimenti per la vostra pazienza, è la virtù dei forti!!


biancaluna ha scritto:Domani entro nella ottava settimana Ma secondo voi è normale che si inizia già a vedere un po' di pancetta :dubbioso: :imbarazzato:
È già una settimana che non riesco più a portare i jeans ma utilizzo solo pantaloni morbidi della tuta e in questi giorni Penso che inizierò a prendere qualcosa premamam :matto:


Se non ricordo male anche io ho iniziato a sentirmi stretti i jeans quasi subito … chissà che la pancia pronunciata non sia sinonimo di maschietto in arrivo, proprio come ti è stato predetto.
Facci sapere mercoledì come va la visita e la dpp :bacio :bacio

Ddp la so già cioè il 13 settembre Ma io calcolo sia le due settimane prima che le due settimane dopo. Anche se quasi certamente nascerà prima perché già ora l'ecografo segna quei 45 giorni in più che in teoria sarebbero i giorni della blastocisti anche la mia ginecologa ha detto che non tiene in considerazione almeno per il momento Poi Strada facendo se dovesse crescere troppo allora si ridaterà tutto prossimamente... anche la data del ciclo abbiamo dovuto calcolarla in base alla data del Transfer Altrimenti ora sarei molto più avanti. Io ne sono quasi certa che dentro di me c'è un maschietto Ma come già ti dicevo per me la cosa importante è che nasca sano. :preghiera:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... Arwhz_Ihxd

"Ama e dillo con la vita" frère Roger Louis Schutz-Marsauche
biancaluna
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 21/10/2016, 9:47
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Re: Biancaluna-rieccomi ❤

Messaggioda Blade » 28/01/2019, 15:41

Non ho ben capito cosa intendi quando dici che calcoli sia le due settimane prima che le 2 dopo... :dubbioso:
I "45 giorni" sarebbero 4/5, vero? :roll: Beh, considerato che il parto è fisiologico tra le 38 e le 42 settimane di gestazione non è assolutamente detto che nasca prima della DPP per quei 4/5 giorni in più...In ogni caso la ridatazione non si fa oltre le 12-13 settimane quindi a breve dovresti avere una DPP decisiva! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Biancaluna-rieccomi ❤

Messaggioda biancaluna » 28/01/2019, 19:12

Blade ha scritto:Non ho ben capito cosa intendi quando dici che calcoli sia le due settimane prima che le 2 dopo... :dubbioso:
I "45 giorni" sarebbero 4/5, vero? :roll: Beh, considerato che il parto è fisiologico tra le 38 e le 42 settimane di gestazione non è assolutamente detto che nasca prima della DPP per quei 4/5 giorni in più...In ogni caso la ridatazione non si fa oltre le 12-13 settimane quindi a breve dovresti avere una DPP decisiva! :ok:

Il tuo discorso è proprio quello che volevo dire...2 settimane prima (38) e due dopo (42). Si volevo scrivere 4 o 5 ma la mia ginecologa ha detto che non li considera quindi la datazione giusta è quella già scritta anche se l'ecografo già la scorsa ecografia li segnalava.
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... Arwhz_Ihxd

"Ama e dillo con la vita" frère Roger Louis Schutz-Marsauche
biancaluna
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 21/10/2016, 9:47
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Re: Biancaluna-rieccomi ❤

Messaggioda Blade » 29/01/2019, 15:39

biancaluna ha scritto:anche la mia ginecologa ha detto che non tiene in considerazione almeno per il momento Poi Strada facendo se dovesse crescere troppo allora si ridaterà tutto prossimamente...

Qui dicevi così e visto che la ridatazione non si può fare oltre le 12-13 settimane...Se cresce tanto oltre questo periodo non si può ridatare perchè dopo il primo trimestre ogni feto ha una sua particolare crescita che non dipende per forza dalla data del concepimento (altrimenti nascerebbero tutti dello stesso peso) mentre nel primo trimestre la crescita è quasi identica per tutti, giorno più, giorno meno che può dipendere anche dalla precisione dell'ecografo e di chi esegue l'ecografia.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Biancaluna-rieccomi ❤

Messaggioda biancaluna » 29/01/2019, 23:42

Blade ha scritto:
biancaluna ha scritto:anche la mia ginecologa ha detto che non tiene in considerazione almeno per il momento Poi Strada facendo se dovesse crescere troppo allora si ridaterà tutto prossimamente...

Qui dicevi così e visto che la ridatazione non si può fare oltre le 12-13 settimane...Se cresce tanto oltre questo periodo non si può ridatare perchè dopo il primo trimestre ogni feto ha una sua particolare crescita che non dipende per forza dalla data del concepimento (altrimenti nascerebbero tutti dello stesso peso) mentre nel primo trimestre la crescita è quasi identica per tutti, giorno più, giorno meno che può dipendere anche dalla precisione dell'ecografo e di chi esegue l'ecografia.

Il mio strada facendo era comunque inteso entro primo trimestre
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... Arwhz_Ihxd

"Ama e dillo con la vita" frère Roger Louis Schutz-Marsauche
biancaluna
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 21/10/2016, 9:47
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Re: Biancaluna-rieccomi ❤ 2 cm di amore puro

Messaggioda biancaluna » 30/01/2019, 23:27

Ciao ragazze questa sera ho eseguito l'ecografia e per la prima volta l'ho fatta esterna. Il mio bimbo misura già 2 cm ed oltre al cuoricino che batteva forte forte siamo riusciti a vedere le manine e i piedini muoversi lentamente. Vi assicuro che è stata una grande emozione :cuore: prossimo controllo tra circa 3 settimane e non vedo l'ora :zizi: :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... Arwhz_Ihxd

"Ama e dillo con la vita" frère Roger Louis Schutz-Marsauche
biancaluna
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 21/10/2016, 9:47
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Torna a I vostri grafici della temperatura basale