Biancaluna❤è nato Michael Daniele

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Biancaluna-rieccomi ❤

Messaggioda farfallina89 » 21/01/2019, 13:32

Sono felicissima per te veramente :cuore: leggere di tanta gioia mi rallegra il cuore :cuore: il sapore metallico in bocca lo ricordo benissimo é stato uno dei primissimi segni della gravidanza e me lo sono portata avanti fino alla fine anche se andando più avanti con le settimane si manifestava sempre con meno frequenza. Pensa che nella seconda gravidanza che poi è stata una biochimica prima di fare il test sapevo già che fosse positivo per via di questa sensazione metallica ahimè poi durata pochissimo, ma quella è un altra storia.! Per i controlli più approfonditi aldilà di quello che poi si sceglie di fare, penso che sia giusto sapere cosa aspettarsi, le sorprese non mi piacciono, neanche quelle belle in genere, ma forse per come sono fatta io che amo avere il controllo su tutto.. cmq sono scelte molto personali, se credi che sapere o non sapere a te non cambia nulla, fai bene a nn voler approfondire.. Intanto ti abbraccio forte e ti auguro di essere felice sempre
Avatar utente
farfallina89
 
Messaggi: 541
Iscritto il: 19/01/2018, 18:37
Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0

Re: Biancaluna-rieccomi ❤

Messaggioda Blade » 21/01/2019, 15:31

Ti dirò la mia, fuori dai denti :mrgreen:
biancaluna ha scritto:la ginecologa voleva già farmi il certificato da presentare al lavoro ma sinceramente le ho detto che per ora lo rifiuto in quanto se riesco e sto bene Non vorrei comunicare la cosa fino almeno le 16 18 settimane. Lo so poi me ne diranno di tutti i colori i miei capi in quanto in queste settimane dovrò fare molta attenzione perché io comunque lavoro tutti i giorni a contatto con rischi biologici Quindi loro preferirebbero saperlo il prima possibile perché mi toglierebbero tutte queste mansioni Ma per fare questo dovrebbero spostarmi di reparto cosa che per il momento io assolutamente non voglio.

Se per il tuo lavoro non è consigliabile continuare essendo in gravidanza sei sicura ne valga la pena, con tutti i sacrifici che hai fatto? Sai, per un figlio dovrai farne parecchi di sacrifici (anche se di solito si fanno con piacere, almeno la maggior parte), questo sarebbe solo il primo di una lunga serie, per la vostra salute...
biancaluna ha scritto:Come anche a priori ho già deciso che se dovessi star bene In accordo con la mia ginecologa mi farò fare un documento che mi permetterà di lavorare fino al nono mese così potrò usufruire dopo dei 5 mesi di maternità.

Io sono convinta che un mese prima del parto sia sacrosanto prendersi un po' di riposo invece, questo anche allo scopo di prepararsi al parto. Il nostro corpo ha bisogno di riposo, di ascolto, di dedizioni, specie nell'ultimo periodo. Il che non vuol dire stare sul divano a morire di noia ma evitare lo stress del lavoro. Io ho fatto tante cose nel mese prima in cui sono stata a casa, ho anche lavorato, potendo fare qualcosa anche da casa, oltre a curare il bimbo grande, sistemare casa, pulire, ecc ma è diverso dal dover correre tutti i giorni sul posto di lavoro e restarci 8 ore...Bisogna avere cura di noi e del nostro piccolo per fare in modo che tutto vada al meglio al parto e nei primi giorni. Certo che un mese in più dopo fa sicuramente comodo, lo comprendo...Ma secondo me l'obbligo di un mese prima era sacrosanto, salvo magari in alcune condizioni di lavoro idilliache...Anche perchè il mese è calcolato sulla dpp quindi potrebbe benissimo essere anche solo 2 settimane...Ovviamente sono scelte, ho solo voluto dare il mio punto di vista ;)

biancaluna ha scritto: Ma dite che sono così pazza la mia età non voler fare indagini genetiche? :matto: A priori nella mia anamnesi familiare Non ho fattori di rischio e la clinica mi ha assicurato che questi fattori di rischio non li ha nemmeno il donatore :dubbioso:

No, a mio parere no, nessuna pazzia. Hai detto che escludi l'aborto quindi non lo vedo tanto assurdo. C'è che preferisce avere tutto "sotto controllo" e altri no. Io non ho fatto nemmeno bi test, tanto per dire. Solo ed esclusivamente quanto consigliato dal ssn.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Biancaluna-rieccomi ❤

Messaggioda Gio77 » 21/01/2019, 19:26

Io non ho fatto nemmeno tn e bitest, proprio perché non avrei abortito. La mia ginecologa ha concordato sul fatto che, proprio perché non sono giovane, questa è una gravidanza preziosa, quindi niente di folle a volerla portare avanti a prescindere. Credo di essere comunque consapevole dei rischi che ci siamo assunti.
Avatar utente
Gio77
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 11/07/2017, 5:03
Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1

Re: Biancaluna-rieccomi ❤

Messaggioda licetta » 21/01/2019, 21:38

Bianca che notizia stupenda !!! Sono davvero molto felice per voi :affetto: :affetto: :affetto:
Se sei partita quel giorno in fretta e furia è perché doveva andare così, hai fatto bene a seguire l’istinto. Per il resto si sei PAZZA, non per i test genetici, quella è una scelta vostra ma per i tuoi piani lavorativi. Te lo dico con tutto l’affetto che provo per te, pensaci, come dice blade con tutto quello che hai passato e i sacrifici fatti valuta bene ogni scelta. Il lavoro è importante, tanto, ma niente vale più di quel puntino e lo sai bene. Anche io ho lavorato fino alla fine ma non correvo alcun rischio e tra l’altro metti i tuoi superiori in una situazione difficile non mettendoli al corrente. Poi fai come credi sia meglio ma questa è la mia opinione. Goditi questi magnifici mesi che volano !!! :cuore:
Avatar utente
licetta
 
Messaggi: 2432
Iscritto il: 26/05/2016, 9:26
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Biancaluna-rieccomi ❤

Messaggioda Angie87 » 23/01/2019, 10:08

Passo veloce solo per dirti congratulazioni!!! E sono felicissima di vivere questo periodo di attesa insieme a te e alla tua compagna :cuore:
Per tutto il resto, segui il tuo istinto, ma anche il tuo corpo ;)
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Biancaluna-rieccomi ❤

Messaggioda biancaluna » 23/01/2019, 12:09

Angie87 ha scritto:Passo veloce solo per dirti congratulazioni!!! E sono felicissima di vivere questo periodo di attesa insieme a te e alla tua compagna :cuore:
Per tutto il resto, segui il tuo istinto, ma anche il tuo corpo ;)

Grazie :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... Arwhz_Ihxd

"Ama e dillo con la vita" frère Roger Louis Schutz-Marsauche
biancaluna
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 21/10/2016, 9:47
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Re: Biancaluna-rieccomi ❤

Messaggioda tat82 » 24/01/2019, 15:00

Biancaluna,
da qualche giorno non entravo nel forum e ora leggo questa splendida notizia!! Che dire? sono al settimo cielo per te e la tua compagna :pon pon: :pon pon: :pon pon: Sono felice che vada tutto per il meglio e come le altre ti consiglio di riguardarti e prenderti cura del puntino che cresce dentro di te: adesso ti senti piena di forze ma l'ultimo trimestre sarà pesante e quindi mi sento di sconsigliarti di lavorare fino al nono mese, piuttosto dovresti fare il pieno di relax perché dopo di tempo a disposizione per te ne resta ben poco :lol: :lol:
Sii prudente a lavoro, tienici aggiornate. Non vedo l'ora di sapere se la cicogna vi porterà un fiocco rosa o azzurro. Ti abbraccio :affetto: :bacio :bacio :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
Avatar utente
tat82
 
Messaggi: 2581
Iscritto il: 14/06/2015, 7:37
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Biancaluna-rieccomi ❤

Messaggioda biancaluna » 24/01/2019, 18:23

tat82 ha scritto:Biancaluna,
da qualche giorno non entravo nel forum e ora leggo questa splendida notizia!! Che dire? sono al settimo cielo per te e la tua compagna :pon pon: :pon pon: :pon pon: Sono felice che vada tutto per il meglio e come le altre ti consiglio di riguardarti e prenderti cura del puntino che cresce dentro di te: adesso ti senti piena di forze ma l'ultimo trimestre sarà pesante e quindi mi sento di sconsigliarti di lavorare fino al nono mese, piuttosto dovresti fare il pieno di relax perché dopo di tempo a disposizione per te ne resta ben poco :lol: :lol:
Sii prudente a lavoro, tienici aggiornate. Non vedo l'ora di sapere se la cicogna vi porterà un fiocco rosa o azzurro. Ti abbraccio :affetto: :bacio :bacio :bacio

Penso di aver preso già la mia decisione e cioè sicuramente lavorerò fino alle 36 settimane poi valuterò l'ultimo mese il da farsi. Lo so anch'io che sarebbe bene prendermi del tempo prima del parto ma questa per me è proprio una necessità perché riuscire a rimanere a casa anche solo un mese in più dopo il parto per la mia gestione vorrebbe dire davvero tanto. Poi non è nemmeno detto che magari partorisco anche prima visto che comunque già l'ecografo mi data 5 giorni più avanti visto che non sono stati calcolati i 5 giorni della blastocisti. Mercoledì avrò altro controllo con la ginecologa e vedremo di datare correttamente questa gravidanza. Sinceramente a me maschio o femmina interessa poco L'importante è che stiano bene. Tanti anni fa mi Era stato predetto che io posso generare solo figli maschi Chissà se questa cosa è vera oppure no. Comunque una cosa certa che siamo d'accordo Entrambe è che non vogliamo sapere il sesso a priori quindi dovremmo attendere il momento del parto :dubbioso:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... Arwhz_Ihxd

"Ama e dillo con la vita" frère Roger Louis Schutz-Marsauche
biancaluna
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 21/10/2016, 9:47
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Re: Biancaluna-rieccomi ❤

Messaggioda biancaluna » 24/01/2019, 18:25

Domani entro nella ottava settimana Ma secondo voi è normale che si inizia già a vedere un po' di pancetta :dubbioso: :imbarazzato:
È già una settimana che non riesco più a portare i jeans ma utilizzo solo pantaloni morbidi della tuta e in questi giorni Penso che inizierò a prendere qualcosa premamam :matto:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... Arwhz_Ihxd

"Ama e dillo con la vita" frère Roger Louis Schutz-Marsauche
biancaluna
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 21/10/2016, 9:47
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Re: Biancaluna-rieccomi ❤

Messaggioda eleey23 » 24/01/2019, 18:59

Bianca che bellissima notizia! Congratulazioni di cuore! So cosa vuol dire vedere che finalmente il tuo sogno si sta realizzando :bacio
Mi accodo a quello che dicono le altre nel senso, non precluderti niente adesso. Vedi come starai piu avanti..é vero che un mese in piu è prezioso ma me ne sto accorgendo ora di quanto faccia la differenza essere a casa in relax e se posso dire piu che per te stessa, priprio per il benessere del bimbo!
Tienici aggiornate mi raccomando! :bacio :affetto:
Avatar utente
eleey23
 
Messaggi: 447
Iscritto il: 24/02/2017, 11:54
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron