Principessa79 - ciclo del 28/03/13-è iniziato lo spotting...

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Principessa79 - ciclo del 28/03/13-ritirato gli esami:(!

Messaggioda ladyviola » 17/04/2013, 17:23

:( ma non è curabile?Io avevo inteso che sono "controllabili" in gravidanza e se si vuol concepire....scusa sono un po ignorantella.....
Tibbina sfortunata con una stellina in cielo 11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ e in cerca di forza e coraggio per riprenderla ♥ ♥ ♥
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... tArwwiAq-5
Avatar utente
ladyviola
 
Messaggi: 789
Iscritto il: 24/01/2013, 9:58
Località: Roma
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Principessa79 - ciclo del 28/03/13-ritirato gli esami:(!

Messaggioda meletta » 17/04/2013, 17:45

Princi, mi dispiace.... non ne so nulla di questa cosa.... però stai attenta a non fasciarti la testa prima di essertela rotta, prima parla con il medico!!!!!!!!!!!
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
Avatar utente
meletta
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 26/02/2013, 10:51
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Principessa79 - ciclo del 28/03/13-ritirato gli esami:(!

Messaggioda principessa79 » 17/04/2013, 17:58

Da quello che sto leggendo sul sito della fibrosi cistica, a seconda del tipo poli-T potrebbe essere causa d'infertilità o semplicemente portatore sano di questa malattia,dovrà fare l'esame anche il mio compagno.
Domani sento il medico,dovrò fare una consulenza genetica per verificare il tipo di poli-T.

Leggo Poli-T5 infertilità
Poli-T7 potrebbe essere necessaria la pma
Poli-T9 non dovrebbero esserci problemi

Ma c'è probabilità che il bambino nasca con questa malattia :cry:

E qui in Veneto ci sono solo 2 strutture, una a Treviso ma è di supporto a quella di Verona...
Cara cicognina, io regalo un tom tom a te e tu vedi di portarmi un bel bebè:-D!
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrww2IQWw
Avatar utente
principessa79
 
Messaggi: 970
Iscritto il: 20/12/2012, 17:49
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Principessa79 - ciclo del 28/03/13-ritirato gli esami:(!

Messaggioda lullaby » 17/04/2013, 17:59

io non ne so nulla ma prima di fasciarti la testa parla col tuo medico.
un abbraccio!
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg


la nostra storia
Avatar utente
lullaby
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: 20/01/2013, 17:54
Località: MONZA E BRIANZA
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Re: Principessa79 - ciclo del 28/03/13-ritirato gli esami:(!

Messaggioda valentinavale » 17/04/2013, 18:08

princi mi dispiace tantissimo, :( io so però che c'è "solo" il 25% di passare la malattia al bambino questo nela caso in cui ovviamente se tu e tuo marito siete portatori sani di FC mentre hai il 50% di non passarla al bambino nel caso in cui è solo uno dei 2 portatore sano, non è confortante però è una speranza...

"La Diagnosi prenatale

Oltre che alla nascita, e in seguito a qualsiasi età, la fibrosi cistica si può diagnosticare

anche in gravidanza. La diagnosi prenatale si esegue per mezzo della villocentesi: questa consiste nel prelievo di un frammento di placenta (=villo coriale) durante la decima settimana di gravidanza (in anestesia locale). Il rischio di interruzione di gravidanza legato alla procedura è intorno al 2%. Importante è affidarsi a centri esperti sia in campo ginecologico sia nel campo dell'indagine molecolare. Importante avere esatta conoscenza delle mutazioni di entrambi i partner, perchè saranno quelle che verranno ricercate nel feto, in questo modo l'accuratezza della diagnosi sarà molto elevata (99%). La diagnosi prenatale si può eseguire anche attraverso prelievo di liquido amniotico (amniocentesi) in 17a-20a settimana, ma in questo
caso si hanno gli svantaggi di una diagnosi che arriva in epoca molto avanzata di gravidanza.

Diagnosi prenatale nelle coppie di portatori

Nelle coppie in cui entrambi i soggetti sanno di essere portatori sani del gene della fibrosi cistica è possibile la diagnosi prenatale. Queste coppie hanno un rischio elevato di avere un bambino con fibrosi cistica (25% di rischio ad ogni gravidanza). In queste coppie, se sono state identificate le mutazioni di cui entrambi sono portatori, il test può fornire un risultato certo. È certamente da preferire la villocentesi all'amniocentesi, perché fornisce il risultato in epoca più precoce di gravidanza (entro la dodicesima settimana). In caso di diagnosi di malattia nel feto la coppia può, se lo desidera, decidere per l'interruzione della gravidanza. Esiste anche un'altra modalità di diagnosi, che è la Diagnosi Genetica Preimpianto: essa prevede l'utilizzo di tecniche di fecondazione assistita e l'identificazione della presenza o meno di mutazioni CFTR su pre-embrioni (allo stadio di 8 cellule): solo quelli identificati sani (cioè con nessuna o una sola mutazione CFTR) vengono trasferiti in utero per dare avvio alla gravidanza. È tecnica complessa sotto vari punti di vista, attualmente non possibile in Italia (legge 40/2004). Vedere anche sul sito: "La Diagnosi Genetica Preimpianto" nella Sezione: "Documenti informativi" e nella domanda risposta del 04/12/04.

QUESTO è TRATTO DAL LIBRO SULLA FIBROSI CISTICA, non è bellissimo quello che c'è scritto ma ci sono cmq speranze, ovviamente tu devi sentire cosa ti diranno i medici....
Non vedo l'ora di essere tre metri sopra il cielo!!!!!!
9/05test +
1 eco 16/05 5+2 cam gest
2 eco 06/06 8+3 19 mm ,TN +BITEST: rischio basso 57mm
D.D.P 14/01/2014
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwipda_
Avatar utente
valentinavale
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 07/04/2013, 17:50

Re: Principessa79 - ciclo del 28/03/13-ritirato gli esami:(!

Messaggioda principessa79 » 17/04/2013, 18:16

Grazie ragazze,siete come sempre fantastiche!
Effettivamente Lullaby,fino ad oggi non ne sapevo nulla nemmeno io :cry: .

Grazie Vale per ciò che hai riportato,finalmente mi si è sbloccato il nodo in gola,non saranno cose belle ma, come dici tu, almeno c'è una speranza,anche se sinceramente....

Ho una paura immensa anche solo a far fare il test genetico al principe :cry: .

Grazie Mele e Lady...
Cara cicognina, io regalo un tom tom a te e tu vedi di portarmi un bel bebè:-D!
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrww2IQWw
Avatar utente
principessa79
 
Messaggi: 970
Iscritto il: 20/12/2012, 17:49
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Principessa79 - ciclo del 28/03/13-ritirato gli esami:(!

Messaggioda valentinavale » 17/04/2013, 18:32

Di niente so quanto puoi essere preoccupata in questo momento, ti dico cosa mi ha detto una mia amica quando io non ero ancora in cerca......
Mi disse: i bambini sono una cosa meravigliosa e se nel caso ci fosse qualche complicazione nel riuscire a fare arrivare il pupetto ma con una minima speranza per poterla superare questa complicazione allora è da coglierla al volo non bisogna lasciare niente di intentato ma provare fino all'ultimo per riuscire a cambiare le cose. Quindi fatti forza fai fare gli esami anche a lui che non è detta l'ultima parola.... ;) noi ti siamo tutte vicine per risollevarti quando sei giu ma anche per tirarti le orecchie quando ti scoraggi..... un ABBRACCIO :D
Non vedo l'ora di essere tre metri sopra il cielo!!!!!!
9/05test +
1 eco 16/05 5+2 cam gest
2 eco 06/06 8+3 19 mm ,TN +BITEST: rischio basso 57mm
D.D.P 14/01/2014
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwipda_
Avatar utente
valentinavale
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 07/04/2013, 17:50

Re: Principessa79 - ciclo del 28/03/13-ritirato gli esami:(!

Messaggioda mork79 » 17/04/2013, 18:49

Davvero non ne ho mai sentito parlare...non so di che so tratta...ti sono vicina per quanto mi è possibile almeno col mio conforto......fatti forza cucciolotta !!!!!!!
Avatar utente
mork79
 
Messaggi: 906
Iscritto il: 21/01/2013, 14:43
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Principessa79 - ciclo del 28/03/13-ritirato gli esami:(!

Messaggioda principessa79 » 17/04/2013, 18:56

Grazie tesori,siete meravigliose, vi adoro.
Sapevo che mi avreste capito,principe dice solo "ma và non è niente!" :evil:
Stasera gli pianto il pc davanti e finchè non sà a memoria tutto l'argomento che è ben descritto sul sito dedicato alla fibrosi cistica, non lo mollo...
Cara cicognina, io regalo un tom tom a te e tu vedi di portarmi un bel bebè:-D!
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrww2IQWw
Avatar utente
principessa79
 
Messaggi: 970
Iscritto il: 20/12/2012, 17:49
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Principessa79 - ciclo del 28/03/13-ritirato gli esami:(!

Messaggioda valentinavale » 17/04/2013, 19:17

Bravissima fai bene, però ma magari lo dice per farti stare più serena tanto una soluzione si trova, :) non vuol dire che prenda sottogamba l'argomento...... tu stai tranquilla però che il nervoso non aiuta ;)
Non vedo l'ora di essere tre metri sopra il cielo!!!!!!
9/05test +
1 eco 16/05 5+2 cam gest
2 eco 06/06 8+3 19 mm ,TN +BITEST: rischio basso 57mm
D.D.P 14/01/2014
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwipda_
Avatar utente
valentinavale
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 07/04/2013, 17:50

Torna a I vostri grafici della temperatura basale