giuls88- ciclo 17/1/19, non capisco l'ovulazione?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: giuls88- ciclo 17/1/19, non capisco l'ovulazione?

Messaggioda Blade » 06/02/2019, 14:07

giuls88 ha scritto: l'ovaio di dx è nel cavo di douglas e retrouterino. È stata un po' drastica.

Questo cosa significa? :dubbioso:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: giuls88- ciclo 17/1/19, non capisco l'ovulazione?

Messaggioda giuls88 » 07/02/2019, 7:43

Sapevo già che il mio ovaio di destra invece di essere alla destra dell'utero con la tuba stesa si trova dietro l'utero Quindi verosimilmente la tuba di destra fa una C. Da quello che mi ha detto lunedì oltre a essere dietro Lutero e anche un po' caduto nel cavo di douglas che è lo spazio tra utero e retto, quindi oltre che nascosto è un po' penzolante. Lei ha dato per scontato che, avendo avuto un riscontro di cisti da ragazzina e avendo iniziato la pillola Diane a 19 20 anni adesso non mi ricordo, che i miei cicli fossero anovulatori, Tuttavia Io le ho fatto presente che tutti i mesi io mi sento l'ovulazione o meglio mi sento i dolori al fianco destro . Partendo dal presupposto che io abbia l'ovaio policistico mi ha sostanzialmente detto che l'unica cosa da fare è aspettare maggio che passino i 12 mesi tentativi nel frattempo mi fa Tu puoi fare la salpingografia e gli esami ormonali Dopodiché Faranno gli esami anche al mio compagno e finiranno di farli a me e poi ha proposto la inseminazione artificiale dicendo che secondo lei con il metodo naturale non ci riusciamo quindi è inutile stare lì a provarci .


Onestamente desidero tanto diventare mamma lo desidero da almeno 10 anni quindi sono disposto a fare qualsiasi cosa pur di realizzare questo sogno Però speravo davvero con tutto il cuore che mi consigliasse qualcosa che non fosse subito la procreazione medicalmente assistita punto

Questo mese sto avendo delle sintomatologie proprio anomale e il dolore che avevo dato per ovulatorio In realtà mi sta continuando a durare quindi non è detto che fosse ovulatorio . Tra l'altro riflettendoci è almeno il terzo ciclo in cui il fianco destro mi fa male anche dopo l'ovulazione quindi spero che non sia un sintomo di endometriosi.

In questi giorni mi viene spesso da piangere Non so se è perché il ciclo è vicino e quindi Effettivamente ho ovulato il 10 pm oppure perché tutte queste notizie Comunque mi demoralizzano un po' e mi demoralizza anche il fatto che il mio compagno mi ascolta e tace Oppure mi dice Ma sì Stai tranquilla. Però non tira fuori niente di quello che pensa lui e a volte mi sembra che non gli importi.
giuls88
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 07/01/2019, 15:45
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 0

Re: giuls88- ciclo 17/1/19, non capisco l'ovulazione?

Messaggioda laurabebi » 07/02/2019, 8:27

Capisco il tuo morale a terra, però devi farti forza, l’ovulazione avviene e lo vediamo dalle tb. Per quanto riguarda l’ovaio non si può correggere? In ogni caso io credo che l’importante prima di tutto sia il tuo benessere, quindi indaga che davvero nn si tratti di un inizio di endometriosi. Io continuerei la ricerca fino a maggio, poi iniziare con i primi esami ma in tranquillità.. c’è gente che rimane incinta tranquillamente con una tuba sola o un ovaio solo, tu li hai tutte e due non perdere la speranza!
Per il tuo compagno ti capisco.. gli uomini sono così, anche mio marito quando ha scoperto che non può darmi figli naturalmente si era chiuso in se’ stesso e io pensavo nn gli importasse, poi in realtà ha solo tanto dolore dentro e piano piano me lo ha tirato fuori, senza che io lo pressassi.. e ora si dispera quasi più lui di me.. quindi gli uomini hanno un modo diverso di affrontare ed esternare le cose, ma soffrono tanto anche loro.
Se ti posso dare un consiglio, siccome io purtroppo mi trovo nel mondo della pma, affronta un passo alla volta, non e’ detta l’ultima parola! So che e’ difficile ma e’ importante affrontare tutto con coraggio e speranza... un abbraccio
Avatar utente
laurabebi
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: 25/07/2017, 16:15
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: giuls88- ciclo 17/1/19, non capisco l'ovulazione?

Messaggioda giuls88 » 07/02/2019, 8:51

Grazie mille delle tue parole laura. Hai ragione non si dà nulla per perso. Buona giornata
giuls88
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 07/01/2019, 15:45
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 0

Re: giuls88- ciclo 17/1/19, non capisco l'ovulazione?

Messaggioda farfallina89 » 07/02/2019, 11:53

Giuls ti leggo ma non so veramente cosa scriverti, solo che sei nei miei pensieri e spero che questo vostro sogno possa in un modo o nell'altro realizzarsi al più presto :cuore:
Avatar utente
farfallina89
 
Messaggi: 541
Iscritto il: 19/01/2018, 18:37
Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0

Re: giuls88- ciclo 17/1/19, non capisco l'ovulazione?

Messaggioda giuls88 » 07/02/2019, 12:12

Grazie farfallina già avervi vicino vuol dire tanto
giuls88
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 07/01/2019, 15:45
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 0

Re: giuls88- ciclo 17/1/19, non capisco l'ovulazione?

Messaggioda Blade » 07/02/2019, 15:59

Quando mia mamma mi ha concepita aveva "un quarto di ovaia", parole sue! :lol: Una proprio non ce l'aveva più e l'altra, a detta dei medici, funzionava male...bè, è arrivato mio fratello subito e, 14 anni dopo, io! Nessuno dei 2 cercato, altrimenti penso saremmo stati molto di più...già siamo in 5 in totale! :mrgreen:
Quindi come prima cosa ti dico che questo ginecologo mi sembra eccessivamente drastico, tentate con gioia e speranza! :cuore: Come seconda cosa concordo con il fare un passo alla volta. Se adesso non sei tranquilla per i dolori indaga su quelli, poi a maggio comincerete a fare altri controlli e intanto continuerete a provarci e chissà... :portafortuna:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: giuls88- ciclo 17/1/19, non capisco l'ovulazione?

Messaggioda giuls88 » 11/02/2019, 9:12

ciao belle ragazze,

proseguono i miei dolori addominali più forti degli altri cicli e costanti, mi sento come se avessi qualcosa che mi mangia dentro, una goduria. :testate: :testate: :testate: :testate:

La tb mi aspettavo calasse perchè ho avuto due gg di perdite rosate, maggiori dopo il rapporto ma comunque lievemente presenti durante il giorno, invece stamattina è salita ancora un pochino.

Staremo a vedere, ieri sera presa dallo sconforto di non beccare mai i giorni più buoni :testate: ho comprato gli stick canadesi. :D

Blade ha scritto:Quando mia mamma mi ha concepita aveva "un quarto di ovaia", parole sue! :lol:


grazie Blade delle tue parole mi hanno un po' rassicurato :)
giuls88
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 07/01/2019, 15:45
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale