syny84 - ciclo del 14/02/19 - chiedo aiuto alle esperte

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: syny84 - ciclo del 14/02/19 - chiedo aiuto alle esperte

Messaggioda Blade » 22/03/2019, 17:13

I primi medici siamo proprio noi stessi...A volte è giusto andarci con calma senza passare subito a indagini e controlli, in altre situazioni c'è proprio superficialità invece. Non so quale sia il tuo caso, spero solo buona fede della ginecologa che, sinceramente, pensa che tu possa tranquillamente concepire in modo naturale e senza bisogno di altri controlli, in base al tuo stato di salute attuale.
I primi dosaggi si fanno in terza giornata quindi si, durante le mestruazioni. Il secondo dosaggio a metà della fase luteale circa quindi di solito al 7° giorno post ovulazione.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: syny84 - ciclo del 14/02/19 - chiedo aiuto alle esperte

Messaggioda syny84 » 25/03/2019, 9:57

Buongiorno ragazze, sono un po' confusa e chiedo consiglio anche a voi, sta diventando davvero un ciclo stranissimo...ieri prendo la temperatura e si era leggermente alzata ma appena mi sono alzata sono andata in bagno e ho trovato spotting e allora ho pensato ecco stanno partendo e ho messo il salva slip, tutto il giorno hanno continuato un po' sporcavano la carta e un po' no così ho pensato, partiranno stanotte, stamattina mi sveglio, temperatura un po' rialzata ma non ci faccio caso, vado in bagno e c'è una grossa perdita marroncino con un po' di muco e poi nulla… (scusate x lo schifio ma altrimenti non saprei come spiegarmi) in genere ho avuto nei cicli precedenti un po' di spotting ma non è mai durato due giorni, e cmq da settembre che mi segno tutto non è mai successo, ora probabilmente sarà anche un ciclo anomalo e forse non è nulla, ma dite che dovrei preoccuparmi anche a livello ormonale??? la gravidanza secondo me è da escludere il seno è tornato quasi fiappo mi fa un po' male ma solo se lo tocco o lo spremo… mi sento solo un po gonfia e male alla pancia ma è una cosa leggerissima… non so che pensare ragazze… help :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:
Avatar utente
syny84
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/03/2019, 15:53
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0

Re: syny84 - ciclo del 14/02/19 - chiedo aiuto alle esperte

Messaggioda elisewin7 » 25/03/2019, 10:36

syny84 ha scritto:Buongiorno ragazze, sono un po' confusa e chiedo consiglio anche a voi, sta diventando davvero un ciclo stranissimo...ieri prendo la temperatura e si era leggermente alzata ma appena mi sono alzata sono andata in bagno e ho trovato spotting e allora ho pensato ecco stanno partendo e ho messo il salva slip, tutto il giorno hanno continuato un po' sporcavano la carta e un po' no così ho pensato, partiranno stanotte, stamattina mi sveglio, temperatura un po' rialzata ma non ci faccio caso, vado in bagno e c'è una grossa perdita marroncino con un po' di muco e poi nulla… (scusate x lo schifio ma altrimenti non saprei come spiegarmi) in genere ho avuto nei cicli precedenti un po' di spotting ma non è mai durato due giorni, e cmq da settembre che mi segno tutto non è mai successo, ora probabilmente sarà anche un ciclo anomalo e forse non è nulla, ma dite che dovrei preoccuparmi anche a livello ormonale??? la gravidanza secondo me è da escludere il seno è tornato quasi fiappo mi fa un po' male ma solo se lo tocco o lo spremo… mi sento solo un po gonfia e male alla pancia ma è una cosa leggerissima… non so che pensare ragazze… help :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:


Ciao Syny, non voglio insistere con la mia teoria, ma lo spotting e' spesso sintomo di mancanza di progesterone. Quindi la somma di temperature che si abbassano presto e lo spotting, mi fanno pensare ancora di piu' a questa ipotesi.
Ne parlerei con il medico, e farei gli accertamenti! In bocca al lupo :bacio
Avatar utente
elisewin7
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 24/03/2018, 20:32
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: syny84 - ciclo del 14/02/19 - chiedo aiuto alle esperte

Messaggioda syny84 » 25/03/2019, 10:57

Ecco stanno partendo, è partito tutto ciclo e male alla pancia… :dubbioso: ma quello che è strano è che da settembre che monitoro la situazione è la prima volta che mi capita. boooooo adesso scrivo alla ginecologa e sento che mi dice e se mi prescrive dei dosaggi ormonali.
Avatar utente
syny84
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/03/2019, 15:53
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0

Re: syny84 - ciclo del 14/02/19 - chiedo aiuto alle esperte

Messaggioda Blade » 25/03/2019, 15:47

Secondo me non devi preoccuparti, un po' di spotting di per sè non significa nulla, fosse anche progesterone basso si integra facilmente quindi niente di grave :ok:
Il ciclo in cui sono rimasta incinta di Giada ho avuto tanto spotting a inizio ciclo, cosa mai successa prima (e di certo non c'entrava la gravidanza visto che era PRIMA dell'ovulazione :mrgreen: ), eppure :baby: Vero, il mio probabilmente era dovuto a tutt'altro, era solo per dire che lo spotting non è sempre sintomo di qualcosa che non va ma con i dosaggi avrai sicuramente un quadro più chiaro della situazione. Per Giada avevo anche fasi luteali brevi per via dell'allattamento del primo figlio eppure ho iniziato a integrare con magnesio, per provare e zac, Giada in arrivo! Sarò anche fortunata ma è per dire che dei piccoli impedimenti o delle piccole stranezze non sono necessariamente cose gravi e si possono superare in fretta :ok: Ti auguro sia anche il tuo caso!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: syny84 - ciclo del 14/02/19 - chiedo aiuto alle esperte

Messaggioda syny84 » 25/03/2019, 16:05

Ciao cara Blade ho telefonato alla mia ginecologa e dice di non fare nulla al momento perché se c'è il ciclo vuol dire che cmq a livello ormonale va tutto bene... :? io però non sono tranquilla perché secondo me anche la fase luteale è corta... non so sono confusa e vorrei provare a fare di testa mia e fare gli esami xo sono un po' in ritardo x fare quello del terzo giorno di ciclo conoscendo i tempi della nostra sanità... adesso pondero bene e magari mi faccio consigliare anche dal mio medico di famiglia... venerdì devo andare con il mio compagno x fargli fare spermiogramma e visto che poi farà una visita dall'andrologo che è anche endocrinologo mi farò magari consigliare da lui... xo non sono contenta della mia ginecologa credo che avrebbe dovuto darmi più ascolto... poi magari sono troppo precipotosa io ma un controllo x farmi stare più tranquilla... :cry: vabbè vedrò come muovermi... intanto grazie mille... quindi dici che il magnesio può aiutare nella fase luteale??? Come lo prendi??? :bacio
Avatar utente
syny84
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/03/2019, 15:53
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0

Re: syny84 - ciclo del 14/02/19 - chiedo aiuto alle esperte

Messaggioda Blade » 25/03/2019, 16:13

Il magnesio può aiutare ad allungare la fase luteale, la mia comunque era di 11 giorni tipicamente (prima della prima gravidanza) ma non ho avuto problemi a concepire ;) C'è anche però da dire che ovulavo presto quindi cicli corti con fasi corte ci sta, nel tuo caso hai avuto una lunga fase follicolare ed una breve fase luteale (al limite...) e questo già potrebbe indicare uno squilibrio...ovviamente anche la mia è una mera ipotesi, non sono ostetrica nè ginecologa nè medico! :mrgreen:
I nostri medici sono, spesso (non tutti), frettolosi o superficiali, l'empatia sta diventando una sconosciuta...e poi si lamentano se la gente non si fida più dei medici. A mio parere sono loro a portarci alla sfiducia, comportandosi in questo modo.
Potrebbe essere tutto apposto come potrebbe esserci uno squilibrio a sfavore del progesterone. Se fosse questo non sarebbe nulla di grave ma sicuramente da sistemare ai fini del concepimento.

Il magnesio sarebbe da prendere per tutto il ciclo per 3 cicli e poi si può assumere solo in fase luteale, questo quanto avevano detto a me ma non è detto che sia utile a te per il tuo caso...Io mi rivolgo spesso ad una brava erborista per questo tipo di cose ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: syny84 - ciclo del 14/02/19 - chiedo aiuto alle esperte

Messaggioda syny84 » 25/03/2019, 16:30

Grazie le tue parole sono sempre di conforto, si è vero sono superficiali a volte e non capiscono che basterebbe così poco per far star tranquilla una persona... anche gli esami x il mio compagno li facciamo di testa nostra per essere più tranquilli che non ci sia nulla sicuramente è una questione di mettere tranquilla la testa arriva quando meno te lo aspetti... ma non se hai la testa piena di dubbi... con il mio problema ho paura di non riuscirci e sai com'è l'età avanza... :lol: adesso vado subito in erboristeria e mi faccio consigliare qualcosa che aiuti l'ovulazione e il livello di progesterone... sicuramente qualcosa di naturale male non fa e aiuta la mia testa... oggi vorrei solo piangere ma non posso devo farmi forza e ripartire con un nuovo ciclo...
Avatar utente
syny84
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/03/2019, 15:53
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0

Re: syny84 - ciclo del 14/02/19 - chiedo aiuto alle esperte

Messaggioda Blade » 25/03/2019, 17:16

Guarda, ti si concede un attimo di sconforto, che a volte fa bene anche quello, ma poi ti rivogliamo in pista più grintosa di prima! :D Dai che siamo coscritte, giovani come l'acqua...più o meno! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: syny84 - ciclo del 14/02/19 - chiedo aiuto alle esperte

Messaggioda syny84 » 26/03/2019, 14:36

:bacio :bacio :bacio :bacio
Blade ha scritto:Guarda, ti si concede un attimo di sconforto, che a volte fa bene anche quello, ma poi ti rivogliamo in pista più grintosa di prima! :D Dai che siamo coscritte, giovani come l'acqua...più o meno! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
syny84
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/03/2019, 15:53
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale