sabbrola - ciclo del 28/2/19 - È nata Giulia

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: sabbrola - ciclo del 28/02/19 - 13+0 TN, bitest, DNA fet

Messaggioda Angie87 » 26/05/2019, 9:33

Mi dispiace.. Speriamo sia solo un eccesso di zelo da parte dei medici e intanto attendiamo gli esiti con te :cuore:
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: sabbrola - ciclo del 28/02/19 - 13+0 TN, bitest, DNA fet

Messaggioda Bear » 27/05/2019, 10:21

Ciao Sabbrola, dai non buttarti giù che magari non è nulla di grave...
Facci sapere :portafortuna: :portafortuna:
Bear
 
Messaggi: 691
Iscritto il: 14/02/2019, 15:23
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: sabbrola - ciclo del 28/02/19 - 13+0 TN, bitest, DNA fet

Messaggioda sabbrola » 28/05/2019, 16:27

Ho ricevuto nel pomeriggio l'esito del bitest, rischio positivo per trisionomia 21 a 1:80.
Il ginecologo mi dice di aspettare esito del DNA fetale e di non fasciarsi la testa, che i falsi positivi esistono. La fa facile ma io sto davvero malissimo, il pensiero che il mio piccolo possa avere una malformazione è tremendo.
sabbrola
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 02/01/2019, 13:45
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: sabbrola - ciclo del 28/02/19 - 13+0 TN, bitest, DNA fet

Messaggioda aletta » 28/05/2019, 22:17

Cara Sabbrola, perdonami se posso sembrarti dura in un momento così difficile, ma davvero non capisco un medico che dice di aspettare l'esito del DNA fetale quando anche questo, come il bitest, resta pur sempre un test di screening e non un test diagnostico. Proprio xchè esistono i falsi positivi nei test di screening una diagnosi te la può dare solamente l'amniocentesi a questa epoca gestazionale. Non posso certo dirti di farla x forza, spetta solo a te e al padre del bambino prendere una scelta del genere. Posso però dirti di non temerla come se fosse il male di tutti i tempi. Farla in una struttura di alto livello dove ne fanno molte ed eseguire la profilassi antibiotica prima dell'esame sono le cose che ti devono tranquillizzare. Il rischio di aborto è davvero minimo (0,1%) ed è lo stesso rischio che ci sarebbe x qualsiasi altro motivo a quell'epoca gestazionale (16-18 settimane). Se la farai avrai un risultato certo e non probabilistico e credo che questa sia la cosa più importante.
Ti chiedo ancora scusa se le mie parole ti possono sembrare troppo forti, ma non è con te che me la sto prendendo. Parlo con coscienza....io dopo due aborti consecutivi ho deciso, x questa gravidanza, di non eseguire nessun test di screening e fare direttamente l'amniocentesi vista la mia età (39 anni) evitando falsi positivi. Ti sono cmq vicina in ogni caso. :bacio
Avatar utente
aletta
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/10/2018, 14:00
Località: Latina
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: sabbrola - ciclo del 28/02/19 - 13+0 TN, bitest, DNA fet

Messaggioda sabbrola » 29/05/2019, 7:01

Ciao aletta, grazie per il tuo sostegno. Si se potessi tornare indietro sceglierei un esame che mi dà ogni certezza, ma abbiamo seguito il consiglio del ginecologo che ci ha detto prima facciamo questi. Penso che il suo discorso sia stato vediamo gli esiti, che dovrebbero arrivare al max i primi giorni della prossima settimana anche perché da come ho capito abbiamo tutto il tempo per fare amniocentesi, io sono a 13+6.
Spero davvero con tutto il cuore che questo test non sia attendibile.
sabbrola
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 02/01/2019, 13:45
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: sabbrola - ciclo del 28/02/19 - 13+0 TN, bitest, DNA fet

Messaggioda farfallina89 » 29/05/2019, 8:26

Sabbrola cara come ti capisco, anch io ho vissuto questa terribile esperienza. Dopo la visita eco che aveva riportato tutti i valori nella normalità hanno incrociato quei dati al pc con quelli del prelievo del sangue ed ecco che li è risultato alto rischio trisomia 21 non ricordo se era 1:150 ma cmq stava lì. Anche noi il panico e la disperazione. Corro subito a fare il DNA fetale dove nn ha rilevato nessuna delle trisomie e li ci siamo tranquillizzati. Avendo 28 anni nn ho continuato con altre indagini perché mi sono fidata del DNA. Poi è andata male per altri motivi come sai ma non c entravano nulla, ho partorito e guardato il mio cucciolo in ogni parte del corpo ed era bellissimo come il sole. Quindi ti consiglio di non agitarti subito, aspetta il DNA solo dopo potrai scegliere con calma se fare altri esami o meno. :cuore: Ti auguro che come me sia solo un brutto spavento, i falsi positivi esistono e spero sia un caso di questi. Ti abbraccio mamma
Avatar utente
farfallina89
 
Messaggi: 541
Iscritto il: 19/01/2018, 18:37
Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0

Re: sabbrola - ciclo del 28/02/19 - 13+0 TN, bitest, DNA fet

Messaggioda Bear » 29/05/2019, 11:32

Ciao Sabbrola...mi dispiace tanto.. Posso immaginare che finché non avrai gli esiti non c'è nessuna parola da dire...
Ma posso dirti che siamo tutte ad aspettare insieme a te gli esiti... sopratutto io che in un certo senso ti sento un pò compagna di viaggio fin dal primo ciclo che avevamo avuto nello stesso giorno :)
Io sono ancora qui :roll: .... ognuno ad affrontare i propri problemi....
ma in un modo o nell'altro le esperienze delle altre ragazze mi insegnano che ce la possiamo fare tutte!
Bear
 
Messaggi: 691
Iscritto il: 14/02/2019, 15:23
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: sabbrola - ciclo del 28/02/19 - 13+0 TN, bitest, DNA fet

Messaggioda sabbrola » 29/05/2019, 17:04

Bear ha scritto:Ciao Sabbrola...mi dispiace tanto.. Posso immaginare che finché non avrai gli esiti non c'è nessuna parola da dire...
Ma posso dirti che siamo tutte ad aspettare insieme a te gli esiti... sopratutto io che in un certo senso ti sento un pò compagna di viaggio fin dal primo ciclo che avevamo avuto nello stesso giorno :)
Io sono ancora qui :roll: .... ognuno ad affrontare i propri problemi....
ma in un modo o nell'altro le esperienze delle altre ragazze mi insegnano che ce la possiamo fare tutte!


Ciao Bear, grazie per le tue parole, verrà anche il tuo momento vedrai e spero che almeno tu non debbia avere le preoccupazioni che sto vivendo io perché credimi è davvero dilaniante quello che provo.
Oggi ho provato a sentire la mia ginecologa x vedere se in qualche modo poteva sollecitare l'esito del DNA fetale. Pensa di avere una risposta al max entro venerdì.
sabbrola
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 02/01/2019, 13:45
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: sabbrola - ciclo del 28/02/19 - 13+0 TN, bitest, DNA fet

Messaggioda sabbrola » 29/05/2019, 17:09

farfallina89 ha scritto:Sabbrola cara come ti capisco, anch io ho vissuto questa terribile esperienza. Dopo la visita eco che aveva riportato tutti i valori nella normalità hanno incrociato quei dati al pc con quelli del prelievo del sangue ed ecco che li è risultato alto rischio trisomia 21 non ricordo se era 1:150 ma cmq stava lì. Anche noi il panico e la disperazione. Corro subito a fare il DNA fetale dove nn ha rilevato nessuna delle trisomie e li ci siamo tranquillizzati. Avendo 28 anni nn ho continuato con altre indagini perché mi sono fidata del DNA. Poi è andata male per altri motivi come sai ma non c entravano nulla, ho partorito e guardato il mio cucciolo in ogni parte del corpo ed era bellissimo come il sole. Quindi ti consiglio di non agitarti subito, aspetta il DNA solo dopo potrai scegliere con calma se fare altri esami o meno. :cuore: Ti auguro che come me sia solo un brutto spavento, i falsi positivi esistono e spero sia un caso di questi. Ti abbraccio mamma


Grazie farfallina, puoi proprio capire la mia ansia visto che l'hai provata. Tu hai poi dovuto subire la cosa peggiore per una mamma e ammiro la tua forza nel cercare una nuova gravidanza. Un abbraccio a te e alla nuova creatura che è dentro di te.
sabbrola
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 02/01/2019, 13:45
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: sabbrola - ciclo del 28/02/19 - 13+0 TN, bitest, DNA fet

Messaggioda sabbrola » 30/05/2019, 14:19

Per fortuna mi sono appena arrivati gli esiti del dna fetale ed è completamente negativo. Mi sono tolta proprio un peso, ora il ginecologo mi dice che dobbiamo decidere noi se comunque fare amniocentesi per essere tranquilli.
Non sarà facile nemmeno decidere questo, però intanto sono contenta, in più è una bimba e quindi sono stracontenta!!!
sabbrola
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 02/01/2019, 13:45
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale