lovehope- Ciclo del 4/03 e calo da impianto?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: lovehope- Ciclo del 4/03 e calo da impianto?

Messaggioda ParisInLove » 14/04/2019, 18:19

lovehope ha scritto:
ParisInLove ha scritto:Premetto che con ignoranza non so cosa significhi in dettaglio insulinoresistente.
Ma se è legato ad una forma di diabete, nelle mie ricerche post aborto spontaneo ho letto che solo un diabete non tenuto sotto controllo può causare aborti.
Se ti curi e ti tieni sotto controllo non penso che sia questo il problema, come ha detto il mio ginecologo capita purtroppo al 30% delle gravidanze di finire così, e ciò che bisogna ritenere è che si è rimasto incinta.
Coraggio

Significa che ho alti livelli di insulina nel sangue che provocano picchi di glicemia. Adesso mi sono fissata che ho qualche problema e che qualcosa non va! :testate:


Guarda ti capisco, pure io sono in paranoia che ho qualcosa che non va perciò ho abortito. Mi sono pure messa a dieta perché ho letto che il sovrappeso può essere un fattore di aborto. Voglio controllare il diabete perché ho fatto diabete gestazionale alla prima gravidanza... Insomma tutte le paranoie possibili.
Ma la verità probabilmente è solo "sfortuna" di aver avuto un embrione con anomalie cromosomiche :-(
ParisInLove
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 22/04/2016, 10:21
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: lovehope- Ciclo del 4/03 e calo da impianto?

Messaggioda lovehope » 14/04/2019, 20:51

Blade ha scritto:No non ti fissare! Fossi in te farei un controllo con chi di dovere (non sono molto esperta in materia) per capire se davvero questa insulinoresistenza sia innocua ai fini di concepimento e gravidanza. Sentirelo dire da un esperto dovrebbe calmarti. Comunque è vero, molte gravidanze terminano così purtroppo, un primo aborto così precoce di solito non preoccupa i ginecologi proprio per questo motivo ma se tu non sei serena approfondisci, è importante per la tua serenità. :cuore:
Anche parlare con una brava ostetrica potrebbe aiutarti, di solito le ostetriche hanno una grande cultura in materia di gravidanza parto ma anche fertilità della donna in generale e sanno essere empatiche e parlare non solo di esami e questioni prettamente fisiche...a volte è quello di cui abbiamo bisogno. Poi certo, non sono medici ma se un'ostetrica sospetta qualcosa ti manda sicuramente da un medico per approfondimenti.

La mia ginecologa è anche ostetrica ma devo ancora parlare con lei. Mi ha detto di ripetere le beta tra tre giorni probabilmente per assicurarsi siano scese del tutto. So per certo che l'insulina alta è causa di aborti ma non credo così precoci. Credo di avere avuto una biochimica anche qualche anno fa ma non sono certa al 100x100, pesavo 125 kg e soffrivo di amenorrea e cicli lunghissimi. Oggi la situazione è cambiata, ho perso 51 kg e mi sento in forma ma di policistosi ovarica e insulino resistenza non si guarisce purtroppo. La mia paura è che possa riaccadere.
lovehope
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 20/11/2018, 9:27
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: lovehope- Ciclo del 4/03 e calo da impianto?

Messaggioda lovehope » 15/04/2019, 7:01

ParisInLove ha scritto:
lovehope ha scritto:
ParisInLove ha scritto:Premetto che con ignoranza non so cosa significhi in dettaglio insulinoresistente.
Ma se è legato ad una forma di diabete, nelle mie ricerche post aborto spontaneo ho letto che solo un diabete non tenuto sotto controllo può causare aborti.
Se ti curi e ti tieni sotto controllo non penso che sia questo il problema, come ha detto il mio ginecologo capita purtroppo al 30% delle gravidanze di finire così, e ciò che bisogna ritenere è che si è rimasto incinta.
Coraggio

Significa che ho alti livelli di insulina nel sangue che provocano picchi di glicemia. Adesso mi sono fissata che ho qualche problema e che qualcosa non va! :testate:


Guarda ti capisco, pure io sono in paranoia che ho qualcosa che non va perciò ho abortito. Mi sono pure messa a dieta perché ho letto che il sovrappeso può essere un fattore di aborto. Voglio controllare il diabete perché ho fatto diabete gestazionale alla prima gravidanza... Insomma tutte le paranoie possibili.
Ma la verità probabilmente è solo "sfortuna" di aver avuto un embrione con anomalie cromosomiche :-(

Anche quello dell'anomalia cromosomica mi chiedo come sia stato possibile che la prima volta dopo undici anni che riesco a "concepire" proprio a me la "sfortuna" dell'anomalia cromosomica!?!? :dubbioso:
lovehope
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 20/11/2018, 9:27
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: lovehope- Ciclo del 4/03 e calo da impianto?

Messaggioda ParisInLove » 15/04/2019, 8:35

In realtà conosco più persone che hanno sicuramente avuto un aborto spontaneo alla prima gravidanza che persone che hanno sicuramente non avuto mai questa esperienza.
L'insulina e comunque il diabete so che possono causare piuttosto aborti al secondo o terzo trimestre.
Prendi inositolo tu? A me il ginecologo italiano me lo prescrisse per la prima gravidanza.
La ginecologa qui mi ha detto che non serviva e ora lo sto riprendendo di testa mia
ParisInLove
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 22/04/2016, 10:21
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: lovehope- Ciclo del 4/03 e calo da impianto?

Messaggioda elisewin7 » 15/04/2019, 9:51

Ciao Lovehope, mi dispiace tantissimo!

L'unica cosa che posso dirti e' che quando e' successo a me (mi pare fosse novembre 2017), la dottoressa mi ha spiegato che la cosiddetta gravidanza biochimica purtroppo si verifica molto spesso. Nella maggior parte dei casi le donne non se ne accorgono nemmeno - a meno che non si faccia un test precoce (e ovviamente chi cerca una gravidanza tende a fare un test subito perche' non vede l'ora di scoprire se avra' il positivo o meno). Mi ha detto che questo tipo di evento e' assolutamente casuale, dovuto a una sorta di selezione naturale - quando ci sono grosse anomalie. Ma queste anomalie sono - appunto - casuali. Non e' una grande consolazione, lo so. Non lo e' stata nemmeno per me a suo tempo. Pero' ricordo che il fatto di sapere che io e mio marito eravamo in grado di concepire mi aveva tranquillizzato molto, eravamo solo stati molto sfortunati. Poi la gravidanza e' arrivata! Non ti scoraggiare :bacio
Avatar utente
elisewin7
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 24/03/2018, 20:32
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: lovehope- Ciclo del 4/03 e calo da impianto?

Messaggioda lovehope » 15/04/2019, 11:45

ParisInLove ha scritto:In realtà conosco più persone che hanno sicuramente avuto un aborto spontaneo alla prima gravidanza che persone che hanno sicuramente non avuto mai questa esperienza.
L'insulina e comunque il diabete so che possono causare piuttosto aborti al secondo o terzo trimestre.
Prendi inositolo tu? A me il ginecologo italiano me lo prescrisse per la prima gravidanza.
La ginecologa qui mi ha detto che non serviva e ora lo sto riprendendo di testa mia

Sì confermo che l'insulina alta solitamente provoca aborti al secondo o terzo mese. Lo so perché una mia amica abortiva sempre al terzo mese e poi scopri di essere insulino resistente. Sì sto prendendo inofolic combi e devo dire che lo trovo veramente d'aiuto. Fai bene ad assumerlo!
lovehope
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 20/11/2018, 9:27
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: lovehope- Ciclo del 4/03 e calo da impianto?

Messaggioda lovehope » 15/04/2019, 11:48

elisewin7 ha scritto:Ciao Lovehope, mi dispiace tantissimo!

L'unica cosa che posso dirti e' che quando e' successo a me (mi pare fosse novembre 2017), la dottoressa mi ha spiegato che la cosiddetta gravidanza biochimica purtroppo si verifica molto spesso. Nella maggior parte dei casi le donne non se ne accorgono nemmeno - a meno che non si faccia un test precoce (e ovviamente chi cerca una gravidanza tende a fare un test subito perche' non vede l'ora di scoprire se avra' il positivo o meno). Mi ha detto che questo tipo di evento e' assolutamente casuale, dovuto a una sorta di selezione naturale - quando ci sono grosse anomalie. Ma queste anomalie sono - appunto - casuali. Non e' una grande consolazione, lo so. Non lo e' stata nemmeno per me a suo tempo. Pero' ricordo che il fatto di sapere che io e mio marito eravamo in grado di concepire mi aveva tranquillizzato molto, eravamo solo stati molto sfortunati. Poi la gravidanza e' arrivata! Non ti scoraggiare :bacio

Anch'io sto cercando la cosa positiva in tutto questo e come te mi sento più tranquilla in quanto ho capito che il concepimento finalmente è avvenuto, ma dall'altra parte ovviamente non posso fare a meno di pensare che possa riaccadere. Comunque mi sento più tranquilla visto che è una cosa molto diffusa. Tu dopo quanto tempo sei rimasta nuovamente incinta?
lovehope
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 20/11/2018, 9:27
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: lovehope- Ciclo del 4/03 e calo da impianto?

Messaggioda lovehope » 15/04/2019, 11:50

Avrei anche un altra domanda. Il ciclo è durato comunque 4 giorni come solito, è stato solo più abbondante il secondo e terzo giorno. Già oggi si è quasi fermato. Già questo mese possiamo riprovare?
lovehope
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 20/11/2018, 9:27
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: lovehope- Ciclo del 4/03 e calo da impianto?

Messaggioda elisewin7 » 15/04/2019, 12:58

Lo capisco, e' dura da accettare, per me era stata una delusione enorme perche' provavamo gia' da tempo e finalmente avevo visto un positivo!

Sono rimasta incinta dopo 1 anno da quell'episodio, ma se devo proprio essere sincera, i tentativi davvero mirati li abbiamo fatti solo in due o tre cicli prima del concepimento. Prima di allora mio marito si rifiutava di fare calcoli o avere rapporti mirati. Poi quando ha visto quanto tempo ci stavamo impiegando si e' deciso anche lui e quindi ho ripreso a misurare la tb, a usare gli stick e abbiamo avuto rapporti mirati.

Puoi riprovare subito! Non e' come un aborto in cui si forma l'embrione, cresce per qualche settimana e poi purtroppo non sopravvive. In questo caso si ferma tutto molto prima, l'ovulo fecondato non si annida proprio o non completa la fase di annidamento...

In bocca al lupo per i prossimi tentativi :bacio
Avatar utente
elisewin7
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 24/03/2018, 20:32
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: lovehope- Ciclo del 4/03 e calo da impianto?

Messaggioda lovehope » 15/04/2019, 13:39

elisewin7 ha scritto:Lo capisco, e' dura da accettare, per me era stata una delusione enorme perche' provavamo gia' da tempo e finalmente avevo visto un positivo!

Sono rimasta incinta dopo 1 anno da quell'episodio, ma se devo proprio essere sincera, i tentativi davvero mirati li abbiamo fatti solo in due o tre cicli prima del concepimento. Prima di allora mio marito si rifiutava di fare calcoli o avere rapporti mirati. Poi quando ha visto quanto tempo ci stavamo impiegando si e' deciso anche lui e quindi ho ripreso a misurare la tb, a usare gli stick e abbiamo avuto rapporti mirati.

Puoi riprovare subito! Non e' come un aborto in cui si forma l'embrione, cresce per qualche settimana e poi purtroppo non sopravvive. In questo caso si ferma tutto molto prima, l'ovulo fecondato non si annida proprio o non completa la fase di annidamento...

In bocca al lupo per i prossimi tentativi :bacio

Grazie. Ci riproveremo alla prossima ovulazione.
lovehope
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 20/11/2018, 9:27
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron