ParisInLove - ciclo (as) 29/03... Ciclo al 10 po'?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

ParisInLove - ciclo (as) 29/03... Ciclo al 10 po'?

Messaggioda ParisInLove » 04/04/2019, 13:11

Salve a tutte
Forse qualcuna si ricorda di me (Blade, Tat, licetta?)
Per chi non mi conoscesse sono Marianna, ho quasi 35 anni (a giugni), un bellissimo bimbo di nome Matteo nato il 22/03/2017. Cicli da sempre ballerini
Da un pò vorremmo dare a Matteo una compagnia.
Ricerche iniziate a novembre 2018.
Test positivo il 14/02/2019, un sogno che si è trasformato in incubo: prima diagnosi di uovo chiaro, poi embrione presente con battito cardiaco, poi lievi predite il 19/03 ed infine la batosa: aborto interno, assenza di battito.
Ho espulso quello che tutti chiamano "il materiale abortivo" naturalmente, la notte tra il 28 ed il 29 marzo.
Ieri eco di controllo, utero pulito, resta un piccolo residuo motivo per cui ho ancora qualche perdita tipo spotting.
Allora sinceramente ora non so nemmeno dire di che giorno è questo ciclo, perchè ho iniziato ad avere perdite il 19 e ne ho tutt'oggi.
Per il ciclo precedente, che ha portato alla gravidanza, avevo usato gli stick canadesi.

Vorrei ricominciare anche la TB, però c'è un però: Matteo è un cucciolone che è ancora allattato e dorme con mamma e papà. Questo mi crea qualche risveglio notturno (la maggior parte delle volte tranquillo, giusto girarmi verso di lui per offrire il seno) e soprattutto avendo la sua culletta accanto al letto non ho pi un comodino :roll:
Allora già vorrei chiedere alle + esperte se la TB presa per via orale con termometro digitale può essere affidabile (dovendo lasciare il termometro sotto il cuscino quindi potenzialmente a portata di mano di Matteo, vorrei evitare di metterelo in zone intime.
Poi, i risvegli leggeri che ho potrebbero influenzare l'interpretazione? Veramente sono risvegli tranquilli, o mi giro verso di lui per offrire il seno o al pi lo sposto sul lato opposto se mi sento pi comoda prima di offrire il seno (diverso è ovviamente quando ha incubi o altro che ci si deve alzare e coccolarlo)

Grazie a chi mi saprà dare qualche linea guida per riprendere il cammino verso la caccia alla pennuta, sperando che la prossima sia la volta buona
Ultima modifica di ParisInLove il 14/05/2019, 8:36, modificato 2 volte in totale.
ParisInLove
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 22/04/2016, 10:21
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: ParisInLove - non so veramente dare ancora un titolo

Messaggioda Blade » 04/04/2019, 16:48

Ciao!!!! Io mi ricordo senz'altro!!!!
Mi dispiace per l'aborto :no no: ma sono felice che abbiate deciso di allargare la famiglia! ;)
Guarda, io ho misurato allattando la notte come te da subito per Giona e lo faccio ora con Giada e le tb sono piuttosto attendibili. Con Giona mi pare avessi più sbalzi, si svegliava tanto ma anche Giada in questo periodo ha un sacco di risvegli eppure la tb mi sembra più regolare. In ogni caso se una volta ogni tanto salti o la misurazione non è perfetta poco importa, se associ anche gli stick non dovresti avere problemi ad individuare l'ovulazione, al massimo avrai il dubbio di un giorno con quello dopo o quello prima ma ai fini della ricerca non è nulla di chè. In ogni caso non ti resta che provare e vedere come va!
Io uso pearly e, quando vado in vacanza e non ho il comodino, lo tengo sotto il cuscino senza problemi.
Per la misurazione penso proprio possa essere attendibile anche ora con termometro digitale, l'importante è misurare sempre dalla stessa parte, posizionare bene in fondo il sensore e non aprire bocca/parlare prima della misurazione. Se ti capita aspetta un pochino e deglutisci qualche volta prima di misurare.
Le tb saranno sicuramente più basse rispetto a quelle vaginali ma l'importante è che il grafico sia leggibile.
Vedrai che provando troverai i tuoi "aggiustamenti"! ;)
In becco alla cicogna! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: ParisInLove - non so veramente dare ancora un titolo

Messaggioda ParisInLove » 04/04/2019, 17:26

Ciao Blade.
Grazie per la risposta.

Emotivamente l'aborto è duro da incassare, per ora ancora non l'ho veramente digerito.
Il ginecologo mi ha detto che posso riprovare subito, dicendo "se tiene tiene", l'ostetrica ha detto di aspettare un ciclo... E io sono confusa.
Spero soprattutto che il ciclo torni e che l'allattamento non sballi tutto come per il capoparto (arrivato dopo 9 mesi).
Intanto ho ordinato il termometro digitale per la temperatura basale :-) sperando arrivi presto.

Ho paura e al contempo non vedo l'ora di essere nuovamente incinta
ParisInLove
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 22/04/2016, 10:21
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: ParisInLove - non so veramente dare ancora un titolo

Messaggioda tat82 » 06/04/2019, 7:18

ciao Paris!!! certo che mi ricordo… quando ho visto che sei tornata a scrivere nel forum ho pensato subito fosse per una nuova ricerca, ne sono felice! Mi spiace davvero per la brutta esperienza dell'aborto: di sicuro è positivo che il tuo utero abbia espulso tutto naturalmente risparmiandoti un raschiamento. Probabilmente c'era proprio qualcosa che non andava, ma ogni gravidanza è a se e adesso devi solo guardare avanti prendendoti il tempo necessario per voltare pagina.
Bentornata, spero il forum ti porti presto fortuna come tre anni fa... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
Avatar utente
tat82
 
Messaggi: 2581
Iscritto il: 14/06/2015, 7:37
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: ParisInLove - non so veramente dare ancora un titolo

Messaggioda Angie87 » 07/04/2019, 9:25

Ciao anch’io mi ricordo di te!
Mi dispiace per l’aborto, lascia sempre un vuoto dentro e tante domande a cui è difficile rispondere.. spero che tu riesca a dare un fratellino o sorellina al tuo piccolino, noi siamo qui a fare il tifo :pon pon:
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: ParisInLove - non so veramente dare ancora un titolo

Messaggioda ParisInLove » 08/04/2019, 6:31

Ciao ragazze. È bello ritrovarvi :-).
Impaziente come sono stamattina ho preso la TB con il termometro di mio figlio 8-)
A breve riceverò il mio, basterà poi fare 2/3 giorni la doppia misurazione per poter avere il grafico leggibile?

Sono anche persa per i test di ovulazione. Già che non ho un ciclo regolare, qui non so davvero da dove "iniziare" il conto per cominciare.... Intanto ieri ne ho fatto uno al mattino e mi sa che si positivizza ancora a causa delle beta (venerdì ero a 56,65 dalle analisi del sangue) :roll:
ParisInLove
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 22/04/2016, 10:21
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: ParisInLove - non so veramente dare ancora un titolo

Messaggioda Blade » 08/04/2019, 14:06

Per le misurazioni direi che si, qualche giorno con doppia misurazione ti dirà quanta differenza c'è tra i 2 ma se farai poche misurazioni con questo termometro e intanto non sarai vicina all'ovulazione queste prime tb potremo anche non considerarle più.
Per gli stick non riesci a basarti un pochino sul muco? Almeno provare a farli quando senti una variazione nel muco o senti più "umidità"...Io ho cicli sballati dall'allattamento, magari provo uno stick ogni tanto per sicurezza ma alla fine dal muco più o meno riesco a capire quando devo iniziare sul serio...E un po' anche basandomi sui grafici post scorsa gravidanza a dire la verità, visto che sono quasi un orologio svizzero! :mrgreen:
Sicuramente l'allattamento può allungarti la fase follicolare, io avevo anche fasi luteali brevi, ho tentato con il magnesio e sono rimasta incinta, forse sarebbe successo comunque ma non posso saperlo.
Io questo ciclo lo prenderei un po' come viene, visto che sei confusa e hai avuto pareri contrastanti...se dev'essere sarà.
Gli stick effettivamente probabilmente adesso sono positivi per le beta o comunque non puoi sapere...ma se avevi beta alte pochi giorni fa l'ovulazione presumo sia ancora lontana. Immagino che anche la tb sia ancora altina, anche se non hai riferimenti attuali per poterlo dire. Se continui a misurare dovresti vederla scendere però.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: ParisInLove - non so veramente dare ancora un titolo

Messaggioda AliZe » 08/04/2019, 16:47

Ciao Marianna! Ri-benvenuta :)
Anche io come te ho quasi 35 anni ed anche io purtroppo ho vissuto la tua stessa esperienza, cioè l'aborto interno; sarebbero stati due gemellini :( A differenza tua, il 18 marzo ho fatto il raschiamento. Non si può capire cosa si prova! Adesso devo dire che va un po' meglio, il fatto di avere la mia bimba mi ha molto aiutato. Un piccolo vuoto credo rimarrà sempre...
Riguardo alla tua domanda, io ho sempre preso la tb per via orale ed ogni notte mia figlia mi chiama, io mi alzo vado da lei la faccio riaddormentare e poi ritorno a dormire. Facendo così ogni notte (purtroppo!) le misurazioni si sono rivelate abbastanza attendibili. Quale termometro stai acquistando? Io fin'ora ho usato un normalissimo termometro digitale, ma vorrei prenderne uno specifico per tb che non sia troppo costoso! Consigli?
Ti volevo fare una domanda...Da quanto ho capito il primo flusso ancora non ti è arrivato, ci state già riprovando? A me hanno detto di aspettare un ciclo. La visita è stata fissata dopo 40gg dal raschiamento, il 26 aprile.
Ho ripreso a misurare qualche gg fa, ma la tb risulta ancora altina. Se a breve arrivassero le mestruazioni, allora significa che sono nel po, altrimenti significa che ancora i livelli di progesterone in circolo sono alti, opzione più probabile visto i miei lunghi cicli.
Ti auguro tanta fortuna! Spero che quasta cicogna ci venga a trovare presto :portafortuna:
Avatar utente
AliZe
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 12/08/2018, 10:24
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: ParisInLove - non so veramente dare ancora un titolo

Messaggioda ParisInLove » 08/04/2019, 17:39

Stamattina era a 36.1 la temperatura, da vedere sui prossimi giorni.
Venerdì avevo le beta a 56 quindi non altissime. Considerando un dimezzamento ogni due giorni domani dovrei avere sui 13/14, proverò a fare un test di gravidanza sperando di avere un negativo :-/

Alizé Grazie per la tua testimonianza, cavolo due gemellini dolore doppio :-(, è vero che avere i nostri cuccioli aiuta tanto.
Io ho comprato un termometro per Tb sul sito home health uk dove compro i test di ovulazione. Per 40 test di ovulazione, 5 di gravidanza e un termometro ho speso 8,66€ quindi assolutamente abbordabile il prezzo.
A me l'ostetrica disse di Aspettare un ciclo, ma il ginecologo all'ecografia di controllo disse che non era necessario quindi sono un po' confusa. Ieri abbiamo avuto un rapporto non protetto poi vedremo, credo che per ora l'ovulazione sia lontana.
Tu quindi aspetto il primo flusso giusto? Oramai non dovrebbe tardare troppo
ParisInLove
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 22/04/2016, 10:21
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: ParisInLove - non so veramente dare ancora un titolo

Messaggioda AliZe » 08/04/2019, 19:23

Sì, aspetterò un ciclo oppure, se ancora non arriva il flusso e giorno 26 la dott.essa mi dice che è tutto apposto e possiamo riprovarci, allora no, non aspetto :imbarazzato:
Settimana prossima avrò i risultati dell' esame istologico, speriamo bene!
Io penso di comprare il termometro su Amazon, ma non so ancora quale. Se qualcuno per caso ha dei suggerimenti...
In bocca al lupo!
Avatar utente
AliZe
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 12/08/2018, 10:24
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale