ParisInLove - ciclo (as) 29/03... Ciclo al 10 po'?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: ParisInLove - non so veramente dare ancora un titolo

Messaggioda ParisInLove » 08/04/2019, 20:06

AliZe ha scritto:Sì, aspetterò un ciclo oppure, se ancora non arriva il flusso e giorno 26 la dott.essa mi dice che è tutto apposto e possiamo riprovarci, allora no, non aspetto :imbarazzato:
Settimana prossima avrò i risultati dell' esame istologico, speriamo bene!
Io penso di comprare il termometro su Amazon, ma non so ancora quale. Se qualcuno per caso ha dei suggerimenti...
In bocca al lupo!


A me il ginecologo ha detto di andare quando avrò un test positivo.
Siccome non lo conosco l'ho visto la prima volta l'8 marzo dopo la diagnosi di uovo chiaro, ho prenotato di testa mia un controllo con la ginecologa che mi ha seguito per la gravidanza di Matteo, anche se devo attraversare tutta Parigi avendo traslocato dal lato opposto rispetto a dove vivevamo allora :roll:
ParisInLove
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 22/04/2016, 10:21
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: ParisInLove - non so veramente dare ancora un titolo

Messaggioda ParisInLove » 13/04/2019, 16:03

Ragazze visto che i test di ovulazione sono belli bianchi, può andare se ne faccio un giorno sì e uno no finché non inizia almeno a vedersi un po'di seconda striscia?
O il picco ci può essere da un giorno all'altro e rischio di perderlo?
ParisInLove
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 22/04/2016, 10:21
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: ParisInLove - non so veramente dare ancora un titolo

Messaggioda AliZe » 14/04/2019, 8:59

Ciao Marianna. È possibile che se li fai un giorno si ed uno no, salti il giorno del picco. Il muco com'è? Io non appena vedevo il muco a chiara d'uovo, facevo lo stick. Chiaramente ognuno è diverso, ma in genere il muco indica ovulazione a breve.
Io in questi gg ho avuto temperature un po' ballerine. Sono due gg che prendo la tb con il nuovo termometro, facendo il paragone col vecchio, le tb sono molto vicine, e mentre prima erano ancora altine, adesso sembra che si stiano normalizzando. Speriamo bene!
Avatar utente
AliZe
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 12/08/2018, 10:24
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: ParisInLove - non so veramente dare ancora un titolo

Messaggioda ParisInLove » 14/04/2019, 18:05

AliZe ha scritto:Ciao Marianna. È possibile che se li fai un giorno si ed uno no, salti il giorno del picco. Il muco com'è? Io non appena vedevo il muco a chiara d'uovo, facevo lo stick. Chiaramente ognuno è diverso, ma in genere il muco indica ovulazione a breve.
Io in questi gg ho avuto temperature un po' ballerine. Sono due gg che prendo la tb con il nuovo termometro, facendo il paragone col vecchio, le tb sono molto vicine, e mentre prima erano ancora altine, adesso sembra che si stiano normalizzando. Speriamo bene!


Chiedevo appunto se il picco su può avere con un test completamente negativo il giorno prima oppure se deve iniziare a vedersi la seconda linea un po'.
Comunque per ora il muco è assente.
Non voglio fare 40 test, non ho idea di quando tornerà l'ovulazione.
Le buona notizia sono riuscita ad anticipare l'appuntamento con la ginecologa che mi ha seguito in gravidanza, ci andrò sabato prossimo. Chissà se dall'ecografia potrà dirmi di più di una possibile ovulazione
ParisInLove
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 22/04/2016, 10:21
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: ParisInLove - non so veramente dare ancora un titolo

Messaggioda elisewin7 » 15/04/2019, 11:07

Ciao Marianna!

Nella mia personale esperienza posso dirti di non aver mai visto un picco subito dopo un bianco candido. Di solito il picco seguiva almeno un rosato (l'ormone lh aumenta gradualmente fino a raggiungere il picco - non passa da assenza a presenza di botto). Detto questo, se non riesci a stabilire quando iniziare a fare gli stick perche' hai un ciclo troppo irregolare, ti consiglierei almeno per un ciclo di fare gli stick tutti i giorni dal 12esimo... anche per iniziare a conoscere il tuo ciclo. Io sono riuscita a capire che ovulavo (quando ovulavo) intorno al 19-20-21, ma solo monitorando sia temperatura che stick per un po' di mesi (nel mio caso, avendo un ciclo molto lungo, gli stick li facevo tutti i giorni dal 15esimo - quando iniziavo a vedere il rosa scurirsi, li facevo anche due volte al giorno per essere sicura di non perdere il picco)!

Tra l'altro se vedi la guida del forum su come utilizzare gli stick (viewtopic.php?f=15&t=1798), viene consigliato questo che segue, quindi sarebbe proprio meglio farli tutti i giorni:

"Quando iniziare ad utilizzare gli stick d'ovulazione all'interno di un ciclo?
Avendo cicli piuttosto regolari sarebbe bene cominciare ad utilizzare gli stick circa 3 giorni prima della presunta ovulazione. Si consiglia di considerare l'ovulazione più precoce avuta in modo da riuscire ad ottenere, in sequenza, almeno uno stick negativo, uno positivo ed uno negativo (nei 3 giorni), isolando così perfettamente il picco LH. Una volta identificato il positivo seguito da un negativo si può sospendere l'utilizzo degli stick e attendere l'ovulazione."

In bocca al lupo e speriamo che questo ovetto si sbrighi ad arrivare!
Avatar utente
elisewin7
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 24/03/2018, 20:32
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: ParisInLove - non so veramente dare ancora un titolo

Messaggioda Blade » 15/04/2019, 16:56

Io ti direi che dipende anche da quanto conosci il tuo corpo...se riesci un pochino a capire il tuo muco puoi anche andare a giorni alterni, per sicurezza, e poi tutti i giorni quando vedi una modificazione significativa del muco...se invece vai proprio alla cieca sarebbe meglio farli tutti i giorni. Non esiste una regola fissa, io vedo uno stick leggero, poi uno o al massimo 2 positivi (ma di solito uno più marcato che è quello che segno come positivo per isolare il picco) e poi bianco ma può essere diverso per te.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: ParisInLove - non so veramente dare ancora un titolo

Messaggioda ParisInLove » 16/04/2019, 6:09

Il punto è proprio che da dopo l'aborto mi sembra che il muco sia sparito. Sono secca secca :-/.
E non so nemmeno veramente dire a che giorno del pm sono, non so come contabilizzare questo "ciclo" iniziato con poche gocce (2/3 al giorno) il 19 marzo, intensificato in po' il 23/24 marzo, espulsione il 29 marzo e ciclo continuato fino al 3 aprile per poi proseguire con perdite tipo spotting ancora 3/4 giorni...
Di solito ovulavo verso il 19/21 giorno ma li sono persa
ParisInLove
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 22/04/2016, 10:21
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: ParisInLove - non so veramente dare ancora un titolo

Messaggioda Blade » 16/04/2019, 15:25

Sicuramente il tuo ciclo potrà ripartire una volta azzerate le beta ma quanto ci metterà è impossibile saperlo...E' un po' l'attesa del capoparto...anche se, essendo stato un aborto così precoce il ciclo non dovrebbe tardare eccessivamente a regolarizzarsi...Magari sei secca perchè sei ancora lontana dall'ovulazione, ci vorrà un pochino per riprendersi...continua a rimanere in ascolto, fiduciosa...Un abbraccio! :cuoricol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: ParisInLove - non so veramente dare ancora un titolo

Messaggioda ParisInLove » 17/04/2019, 13:31

Blade ha scritto:Sicuramente il tuo ciclo potrà ripartire una volta azzerate le beta ma quanto ci metterà è impossibile saperlo...E' un po' l'attesa del capoparto...anche se, essendo stato un aborto così precoce il ciclo non dovrebbe tardare eccessivamente a regolarizzarsi...Magari sei secca perchè sei ancora lontana dall'ovulazione, ci vorrà un pochino per riprendersi...continua a rimanere in ascolto, fiduciosa...Un abbraccio! :cuoricol:


Le beta dovrebbero essersi azzerate. Il 5 aprile erano a 56 e il 12 aprile test su gravidanza negativo spero siano a zero ora.
Sabato ho un controllo con la mia ginecologa di prima vediamo che dirà
ParisInLove
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 22/04/2016, 10:21
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: ParisInLove - non so veramente dare ancora un titolo

Messaggioda ParisInLove » 22/04/2019, 20:57

Ragazze la linea di evaporazione è solo per i test di gravidanza o anche quelli di ovulazione?

Ho fatto il test oggi, sul momento mi sembrava bianco.poi l'ho dimenticato in bagno e ora vedendo c'è una striscia rosa. Sempre negativo per un test d'ovulazione ma almeno vorrebbe dire che gli ormoni si smuovono un po'.... Ma non voglio illudermi
ParisInLove
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 22/04/2016, 10:21
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron