syny84 - Ciclo del 25/03/19 Rieccomi a chiedere aiuto

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: syny84 - Ciclo del 25/03/19 Rieccomi a chiedere aiuto

Messaggioda syny84 » 19/04/2019, 19:23

Buonasera ragazze, oggi ho fatto gli esami del progesterone sono al 6 po con fase luteale di 11 gg il valore è di 10.40 con valori di riferiferimento x questa fase 1.00/20.00 martedi chiameró la ginecologa xo vorrei anche un vostro parere... è basso o posso stare tranquilla???? Nota positiva ovulazione confermata... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
syny84
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/03/2019, 15:53
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0

Re: syny84 - Ciclo del 25/03/19 Rieccomi a chiedere aiuto

Messaggioda Blade » 20/04/2019, 7:49

Sei a metà strada quindi non mi sembra un brutto valore, però immagino sia da valutare nell'insieme di una serie di cose tra cui i valori in altre fasi del ciclo, eventuale presenza di spotting...vediamo cosa dice anche la ginecologa
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: syny84 - Ciclo del 25/03/19 Rieccomi a chiedere aiuto

Messaggioda syny84 » 02/05/2019, 16:43

Rieccomi ragazze con un piccolo aggiornamento e ultimo post di questo ciclo perché purtroppo sono arrivate puntuali l'11esimo giorno del po… ho fatto qualche giorno di pianto e adesso riprendo un nuovo ciclo, la ginecologa mi ha detto che io sto funzionando bene nel senso che dato che il ciclo si è regolarizzato tutto sta tornando a posto il valore del progesterone è nella norma. il problema ora è il mio compagno che venerdì scorso ha fatto spermiogramma e il risultato è stato bruttarello… la conta degli spermatozoi è bassa e in più non sono valutabili le forme e altri parametri… :cry: non vi dico il mio umore dov'è andato e dopo la delusione del mestruo ennesima delusione dello spermiogramma… la ginecologa ha dato al mio compagno degli integratori che dovrebbero dare risultati nel giro di tre mesi e se non sarà successo nulla a settembre dovrà ripeterlo… che dirvi ragazze io non mollo ma la strada è dura… :cry: :cry: :cry: :disperato: :disperato:
Avatar utente
syny84
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/03/2019, 15:53
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0

Re: syny84 - Ciclo del 25/03/19 Rieccomi a chiedere aiuto

Messaggioda Blade » 06/05/2019, 15:51

Dai dai che ha solo bisogno di una spintarella ;) Calcola che lo spermiogramma può essere influenzato dalle condizioni in cui viene eseguito... Forza! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: syny84 - Ciclo del 25/03/19 Rieccomi a chiedere aiuto

Messaggioda Bear » 06/05/2019, 17:08

syny84 ha scritto:Rieccomi ragazze con un piccolo aggiornamento e ultimo post di questo ciclo perché purtroppo sono arrivate puntuali l'11esimo giorno del po… ho fatto qualche giorno di pianto e adesso riprendo un nuovo ciclo, la ginecologa mi ha detto che io sto funzionando bene nel senso che dato che il ciclo si è regolarizzato tutto sta tornando a posto il valore del progesterone è nella norma. il problema ora è il mio compagno che venerdì scorso ha fatto spermiogramma e il risultato è stato bruttarello… la conta degli spermatozoi è bassa e in più non sono valutabili le forme e altri parametri… :cry: non vi dico il mio umore dov'è andato e dopo la delusione del mestruo ennesima delusione dello spermiogramma… la ginecologa ha dato al mio compagno degli integratori che dovrebbero dare risultati nel giro di tre mesi e se non sarà successo nulla a settembre dovrà ripeterlo… che dirvi ragazze io non mollo ma la strada è dura… :cry: :cry: :cry: :disperato: :disperato:


Ciao Syny84, io sono messa come te. Mio marito ha fatto uno spermiogramma un mesetto fa circa ma i risultati purtroppo erano bruttini: pochi e immobili la maggior parte, quelli veloci sono una piccola percentuale, la cosa che mi da gioia è che le forme normali sono superiori al 4% che è la soglia minima.
Anche le condizioni di come ha effettuato l'esame non sono delle migliori e quindi aveva fatto un pò fatica e in fretta e questo può incidere molto...Venerdi ripeterà l'esame e poi vediamo. Ma questa volta lo fa a casa e poi lo portiamo in clinica, perché la dottoressa ha detto che entro un'ora va bene!
Che integratori ha dato la ginecologa a tuo marito? Il mio prende da 3 mesi spergin forte. Speriamo abbia fatto effetto.
Io nel frattempo non le aspetto questo mese :lol:
Bear
 
Messaggi: 691
Iscritto il: 14/02/2019, 15:23
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: syny84 - Ciclo del 25/03/19 Rieccomi a chiedere aiuto

Messaggioda syny84 » 06/05/2019, 18:42

Bear ha scritto:
syny84 ha scritto:Rieccomi ragazze con un piccolo aggiornamento e ultimo post di questo ciclo perché purtroppo sono arrivate puntuali l'11esimo giorno del po… ho fatto qualche giorno di pianto e adesso riprendo un nuovo ciclo, la ginecologa mi ha detto che io sto funzionando bene nel senso che dato che il ciclo si è regolarizzato tutto sta tornando a posto il valore del progesterone è nella norma. il problema ora è il mio compagno che venerdì scorso ha fatto spermiogramma e il risultato è stato bruttarello… la conta degli spermatozoi è bassa e in più non sono valutabili le forme e altri parametri… :cry: non vi dico il mio umore dov'è andato e dopo la delusione del mestruo ennesima delusione dello spermiogramma… la ginecologa ha dato al mio compagno degli integratori che dovrebbero dare risultati nel giro di tre mesi e se non sarà successo nulla a settembre dovrà ripeterlo… che dirvi ragazze io non mollo ma la strada è dura… :cry: :cry: :cry: :disperato: :disperato:


Ciao Syny84, io sono messa come te. Mio marito ha fatto uno spermiogramma un mesetto fa circa ma i risultati purtroppo erano bruttini: pochi e immobili la maggior parte, quelli veloci sono una piccola percentuale, la cosa che mi da gioia è che le forme normali sono superiori al 4% che è la soglia minima.
Anche le condizioni di come ha effettuato l'esame non sono delle migliori e quindi aveva fatto un pò fatica e in fretta e questo può incidere molto...Venerdi ripeterà l'esame e poi vediamo. Ma questa volta lo fa a casa e poi lo portiamo in clinica, perché la dottoressa ha detto che entro un'ora va bene!
Che integratori ha dato la ginecologa a tuo marito? Il mio prende da 3 mesi spergin forte. Speriamo abbia fatto effetto.
Io nel frattempo non le aspetto questo mese :lol:



Ciao Bear pensa che al mio non sono riusciti neanche a trovarle le forme, infatti sul referto c'è scritto non valutabile cosa molto strana a detta anche anche dalla ginecologa... le condizioni in cui lo ha fatto sono state ottimali nel nostro caso perché lui ha fatto tt a casa e portato in clinica... come integratori gli ha dato 1 fiala al giorno di arginina e 1 bustina di gametogen che dovrebbero ripopolare la sua riserva in più da qualche mese prende la vitamina e pura che ho preso in una farmacia omeopatica... guarda sono tanto giù x questo responso... :cry: :cry: Xo non voglio arrendermi... te da quanto ci provi??? Io sono ancora al pm e nn so quando ovuleró xo sono contentissima perché sono riuscita ad accorciare il mio ciclo... dobbiamo solo incrociare le dita e piazzare bene i rapporti... uffff
Avatar utente
syny84
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/03/2019, 15:53
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0

Re: syny84 - Ciclo del 25/03/19 Rieccomi a chiedere aiuto

Messaggioda Bear » 07/05/2019, 10:05

Io ci provo da ottobre 2018...e da febbraio prendo inofert e mio marito spergin...
Per i risultati dello spermiogramma di tuo marito non è che è passato troppo tempo dopo che lo avete consegnato? qualcosa che non è andato nella conservazione durante il trasporto?
A me hanno detto di avvolgere il contenitore con del cotone e con della stagnola x mantenere il calore... faremo così...
Io se fossi in te ripeterei l'esame comunque adesso per capire se è stata un'anomalia del campione.
E' il primo spermiogramma che ha fatto?
Bear
 
Messaggi: 691
Iscritto il: 14/02/2019, 15:23
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: syny84 - Ciclo del 25/03/19 Rieccomi a chiedere aiuto

Messaggioda syny84 » 09/05/2019, 16:54

Bear ha scritto:Io ci provo da ottobre 2018...e da febbraio prendo inofert e mio marito spergin...
Per i risultati dello spermiogramma di tuo marito non è che è passato troppo tempo dopo che lo avete consegnato? qualcosa che non è andato nella conservazione durante il trasporto?
A me hanno detto di avvolgere il contenitore con del cotone e con della stagnola x mantenere il calore... faremo così...
Io se fossi in te ripeterei l'esame comunque adesso per capire se è stata un'anomalia del campione.
E' il primo spermiogramma che ha fatto?



Ciao Bear eccomi non saprei se è andato male qualcosa durante il trasporto lo ha consegnato entro 20 min dopo averlo fatto quindi purtroppo non saprei dare risposta ma a questo punto mi viene il sospetto che sia così :dubbioso: :dubbioso: e a me non lo hanno detto di prendere tutte queste accortezze... chissà il prox giro faremo così, si è il primo che fa e sicuramente lo ripeteremo dopo un po' di cure anche se stavo pensando se non fosse il caso di rivolgerci ad un andrologo... voi ci siete andati???
Avatar utente
syny84
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/03/2019, 15:53
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0

Re: syny84 - Ciclo del 25/03/19 Rieccomi a chiedere aiuto

Messaggioda Bear » 10/05/2019, 10:32

Si noi ci siamo andati dall'andrologo/urologo per fare l'ecografia. Quella è andata tutto bene, almeno abbiamo escluso il varicocele. Poi il dottore gli ha prescritto degli esami ormonali, tipo il testosterone e altre cose.. sembrano tutti ok, perché sono dentro agli intervalli di riferimento.
Stamattina abbiamo consegnato il campione per lo spermiogramma (il secondo), nei prossimi giorni sapremo il risultato e poi mercoledì prossimo abbiamo un secondo incontro con l'urologo dove gli facciamo vedere il tutto. :incrocini strani:

La visita dall'urologo ti consiglio di farla giusto per escludere altre cose...male non fa!! e intanto ti porti avanti :ok:
Bear
 
Messaggi: 691
Iscritto il: 14/02/2019, 15:23
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale