syny84 - Ciclo del 25/03/19 Rieccomi a chiedere aiuto

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

syny84 - Ciclo del 25/03/19 Rieccomi a chiedere aiuto

Messaggioda syny84 » 14/04/2019, 8:04

Buongiorno Ragazze sono ritornata prima del previsto a chiedere il vostro aiuto!!! Allora vi racconto un po' il tutto così mi aiutate a capire perché davvero sn successe cose strane, il ciclo è iniziato in modo mooolto più doloroso del solito perdite scure ed stato mooolto più lungo ma vabbè dico tra me e me che ogni ciclo è diverso dal precedente e a ciclo finito riprendo la misurazione della tb, e qua i primi problemi credo anche complice la primavera e il cambio d'ora non riuscivo mai a prenderla in modo normale, perchè o non riuscivo a beccare l'ora oppure la prendevo dopo un sonno agitato infatti questo ciclo la mia tb sembra una montagna russa… :roll: vabbè arriva il 20esimo gg di ciclo e ho muco ad albume (cosa molto strana dato che ho cicli che vanno dai 39 ai 40 gg) vabbè il giorno dopo faccio il test ovulazione e sorpresa sorpresa... positivo!!!!! :pon pon: con linea del test molto più marcata di quella di controllo, alla sera ne faccio un altro ed è ancora più marcata dentro di me esulto quasi come un positivo di gravidanza perché ho capito che il mio ciclo si è accorciato finalmente, e che tutti i miei sforzi mi hanno dato i primi risultati!!! Ieri ne ho fatto un altro x accertarmi che non fosse uno scherzone… negativo, quindi convinta di aver ovulato ero sicura che stamattina avessi avuto una bella temperatura da po invece doccia fredda perché oltre ad aver dormito malissimo mi sono svegliata alle 4.45 e la temperatura era bassissima 35.90 sn dovuta correre in bagno perché non la tenevo più e mi sono riaddormentata, quando mi sono svegliata verso le 7.00 ho ripreso la temperatura ed era 36.40 ora, so che non dovrei tenerne conto ma sn davvero giù voi dite che il test positivo e il muco siano state una coincidenza e che le mie ovaie mi abbiano fatto uno scherzetto o posso continuare a sperare???? Quale delle due temperature devo tenere conto considerando che io la prendo sempre intorno alle 6.45!! helppppppp :testate: :testate: :testate: ero così contenta di aver accorciato i tempi del mio ciclo che uffa!!!!!
Avatar utente
syny84
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/03/2019, 15:53
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0

Re: Ciclo del 25/03/19 Rieccomi a chiedere aiuto

Messaggioda sabbrola » 14/04/2019, 9:18

Ciao, io aspetterei le misurazioni di domani e dopo per valutare. Potresti benissimo ovulare anche oggi. L'ovulazione può avvenire anche dopo due giorni dal picco. Tu continua a mettere cuoricini a giorni alterni :cuore:
Per la temperatura di oggi direi che la seconda mi sembra più in linea, però la metterei come non molto attendibile.
E in becco alla cicogna, io tifo per voi :portafortuna:
sabbrola
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 02/01/2019, 13:45
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Ciclo del 25/03/19 Rieccomi a chiedere aiuto

Messaggioda farfallina89 » 14/04/2019, 9:52

Ciao anch io come sabbrola ti dico che l ovulazione avviene anche dopo un giorno o due dal positivo,guarda i miei grafici, mi succede spesso, quindi magari stai ovulando oggi o ovulerai domani, quindi la tb si alzerà nei prossimi giorni.. Per il sonno disturbato, hai individuato cosa potrebbe essere? Nel mio caso ad esempio la lotta con mio marito per la temperatura della caldaia, soffro il caldo di notte, quindi quando la temperatura interna superava i 19 gradi io la notte nn dormivo x niente bene. Prova ad individuare cosa potrebbe essere che ti fa dormire male :portafortuna:
Avatar utente
farfallina89
 
Messaggi: 541
Iscritto il: 19/01/2018, 18:37
Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0

Re: Ciclo del 25/03/19 Rieccomi a chiedere aiuto

Messaggioda syny84 » 14/04/2019, 12:40

Ok ragazze grazie mi avete risollevato un po' il morale :bacio :bacio :bacio credevo di aver avuto uno scherzetto dal mio ovaio, essendo policistica avevo paura che fosse uno sbalzo ormonale, anche se sinceramente dopo i picchi sono sempre riuscita a ovulare ma essendo cmq che mi si è accorciato il ciclo avevo paura fosse soltanto un'illusione :) cmq si farfallina io ho sempre sentito tanto il cambio di stagione specialmente quando ci sono questi cambi da caldo a freddo e umido (sono emiliana della pianura padana e qua abbiamo tanta umidità specialmente quando piove come stanotte) ne risento tanto in più soffro il caldo e stanotte nella mia camera c'era molto caldo si è lamentato anche il mio compagno che è freddolini :lol: :lol: :lol: speriamo ragazze che si alzi xo non riesco più a piazzare rapporti perché martedì ho l'esame per l'hpv e devo fare 48 h di astinenza a saperlo prima non prenotavo ma vai a sapere che si accorciava di quasi 10 gg il ciclo :dubbioso: intanto il fatto che si sia accorciato il ciclo è già una grandissima vittoria x me :) :) :) vi chiedo un consiglio dovrei fare l'esame x il progesterone ho una fase luteale di 11 giorni secondo voi quando sarebbe meglio farlo???
Avatar utente
syny84
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/03/2019, 15:53
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0

Re: syny84 - Ciclo del 25/03/19 Rieccomi a chiedere aiuto

Messaggioda Blade » 15/04/2019, 17:03

Potresti benissimo aver ovulato al 20° giorno di ciclo, i primi 2 rialzi ci sarebbero, se la tb domani si alza almeno di uno 0.10°C rispetto alle ultime 2 la puoi confermare. :ok:
Il progesterone di solito dicono di dosarlo al 7° giorno post ovulazione...nel tuo caso però il 7° non è a meta fase luteale quindi forse anticiperei di un giorno se fossi in te...questo perchè dovresti dosare il giorno dove il progesterone è al suo massimo ma al 7° potrebbe anche già iniziare a calare...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: syny84 - Ciclo del 25/03/19 Rieccomi a chiedere aiuto

Messaggioda laurabebi » 15/04/2019, 21:21

Anche secondo me potresti aver ovulato al 20pm.. attendiamo domani :zizi:
Avatar utente
laurabebi
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: 25/07/2017, 16:15
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: syny84 - Ciclo del 25/03/19 Rieccomi a chiedere aiuto

Messaggioda elisewin7 » 16/04/2019, 9:04

Yeeeh! Direi ovulazione avvenuta e rapporti ben piazzati! Buon PO :affetto: :portafortuna:
Avatar utente
elisewin7
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 24/03/2018, 20:32
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: syny84 - Ciclo del 25/03/19 Rieccomi a chiedere aiuto

Messaggioda syny84 » 16/04/2019, 9:45

:pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: ragazze voi non potete capire la mia gioia di stamattina nel vedere la temperatura alta!!!! Blade dovresti fare l'indovina temperatura a esattamente 0.10° gradi in più come mi avevi detto tu ieri ahahahahaha ora non mi resta che attendere ma anche se dovesse arrivare il ciclo (e spero proprio di no) ripartirò moolto più serena!!! venerdì farò gli esami del progesterone e vediamo nel frattempo come vanno!!!! grazie ragazze per l'aiuto!!! :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Avatar utente
syny84
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/03/2019, 15:53
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0

Re: syny84 - Ciclo del 25/03/19 Rieccomi a chiedere aiuto

Messaggioda farfallina89 » 16/04/2019, 11:08

Buon post :portafortuna:
Avatar utente
farfallina89
 
Messaggi: 541
Iscritto il: 19/01/2018, 18:37
Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0

Re: syny84 - Ciclo del 25/03/19 Rieccomi a chiedere aiuto

Messaggioda Blade » 16/04/2019, 15:20

:ok: :mrgreen: Sul +0.10°C è pura fortuna! Per il resto, avendo visto tanti tanti tanti grafici...sono allenata! ;)
:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: per te!!!!!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron