Ciclo dell'11/04-Prolattina e aborto spontaneo precoce

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Ciclo dell'11/04-Prolattina e aborto spontaneo precoce

Messaggioda lovehope » 26/04/2019, 17:07

Ciao a tutte. Scrivo qui perché non ho ancora capito come aprire un nuovo argomento nelle altre sezioni del forum e dunque chiedo scusa anticipatamente.
Vorrei un vostro parere, magari da qualcuna che è ben preparata sull'argomento.
L'11 aprile ho scoperto di essere incinta Ma lo stesso giorno è arrivato purtroppo il ciclo mestruale. Il giorno dopo ho effettuato le beta risultate positive (12) e al mio 7 pm le ho ripetute per controllare si fossero abbassate (1,1). Ne ho approfittato per controllare anche prolattina (valori di riferimento 6.50-34.30; risultato 40) e progesterone ( valori di riferimento: fase follicolare 0.10-0.80; fase luteale 0.60-2.30; fase ovulatoria 0.30-1.40; risultato 0.99). La ginecologa mi ha prescritto il dostinex per fare abbassare la prolattina e tra quattro settimane ripeterò l'esame. Ora mi chiedo se il mio aborto precoce potrebbe essere stato dovuto alla prolattina perché ho letto che la prolattina alta potrebbe procurare aborti spontanei precoci, infertilità e mancata ovulazione, cicli irregolari e scarsa qualità dell'ovocita. Ho chiesto alla ginecologa se fosse stato opportuno fare anche altri prelievi ormonali ma ha risposto che non occorre. Poi non capisco il risultato del progesterone. Non vorrei rivivere nuovamente questa esperienza! :testate:
lovehope
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 20/11/2018, 9:27
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Ciclo dell'11/04-Prolattina e aborto spontaneo precoce

Messaggioda Elimatty » 27/04/2019, 13:09

Ciao a tutte sono Elisabetta entrata da un paio di giorni in questo gruppo...ma non ho ben capito come iniziare un nuovo argomento.. Ho iniziato da prendere da qualche giorno la tb.. E non so se riuscite a vedere il mio grafico??? Ciaooo
Elimatty
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/04/2019, 8:00
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 0

Re: Ciclo dell'11/04-Prolattina e aborto spontaneo precoce

Messaggioda Blade » 28/04/2019, 6:44

Lovehope ho copiato il tuo topic nella sezione sulla gravidanza. In questa sezione (e altre) non è possibile aprire un topic, bisogna chiederlo ad una moderatrice ;)

Elimatty per aprire un nuovo topic trovi il tasto "nuovo argomento" in alto a sinistra, sotto al titolo della sezione del forum in cui ti trovi. Il grafico devi allegarlo nel messaggio o, meglio ancora, metterlo in firma per potercelo mostrare. Nella sezione del forum "per iniziare" trovi tutte le istruzioni necessarie! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale