AliZe - Ciclo 18/03 (as) - Festa della mamma

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

AliZe - Ciclo 18/03 (as) - Festa della mamma

Messaggioda AliZe » 29/04/2019, 22:34

Ciao a tutte. Anche se mi sono assentata per un po', vi ho sempre letto e seguito.
Giorno 26 ho fatto la visita di controllo. È andato tutto bene, l'utero è pulito e nonostante non sia ancora arrivato il ciclo, la dott.essa mi ha dato il via libera per una nuova gravidanza.
Vorrei attendere lo sgancio dell'ovetto con voi :imbarazzato:
Ho chiesto se fosse il caso di fare dei dosaggi ormonali, monitorare l'ovulazione o altri tipi di esami, ma secondo lei, viste le due gravidanze, non c'è di cui preoccuparsi, tutte queste cose porterebbero solo ansie inutili. Mi ha solo prescritto Sinopol (inositolo).
Nel frattempo sono già un paio di settimane che ho ripreso a monitorare la tb. Ho cambiato termometro: ho deciso di prenderne uno specifico per tb presa per via orale, femometer. Mi sto trovando bene.
Come vi sembra il grafico fin'ora?
Alcune tb, quelle da i 35.00° in sù le scarterei poichè, col cambio orario, non ho dormito benissimo.
Sto anche facendo gli stick e fin'ora, nonostante appaia la linea reattiva, anche abbastanza evidente, non ho ancora visto un bel positivo come quello del mese di gennaio (la linea reattiva era più intensa di quella di controllo). A tal proposito, volevo chiedervi: devo considerare positivi solo quel tipo di risultato, oppure è positivo anche se le due linee sono uguali, come da istruzioni insomma...Avendo visto il positivo solo una volta, non riesco a fare paragoni.

Immagine

Speriamo l'ovetto arrivi presto!
Ultima modifica di AliZe il 12/05/2019, 9:08, modificato 1 volta in totale.
AliZe

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: AliZe - Ciclo del "non so" - Ci riproviamo

Messaggioda AliZe » 30/04/2019, 22:19

Questo è lo stick fatto oggi pomeriggio. Le due linee sono identiche...lo considero positivo?

Immagine
AliZe

Messaggioda ParisInLove » 01/05/2019, 8:25

Ciao Alizé, da quello che so è positivo, ma per isolare il picco si dovrebbe trovare il momento in cui il giorno prima la linea test è più marcata e poi meno (fino a diventare negativo insomma.
Poi prendendo la TB si conferma l'ovulazione con un innalzamento della temperatura.
ParisInLove

Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda laurabebi » 01/05/2019, 9:27

Ciao, direi che e’ positivo!! Vediamo se domani la Tb si alza e continua con i rapporti! :portafortuna: :portafortuna:
laurabebi

Anno di nascita: 1987
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda AliZe » 01/05/2019, 17:26

Beh, direi che quello di oggi è decisamente più positivo! Cuoricino piazzato :cuore:

Immagine
AliZe

Messaggioda ParisInLove » 01/05/2019, 17:38

AliZe ha scritto:Beh, direi che quello di oggi è decisamente più positivo! Cuoricino piazzato :cuore:

Immagine

Attendiamo il rialzo di temperatura allora :affetto: :affetto: :affetto:

Non hai paura a riprovarci subito? Io pure sento possibilità di prima ovulazione post aborto a breve... non so se buttarmici oppure aspettare un ciclo (ho visto due ginecologi uno ha detto subito l'altra di aspettare un mese) :matto: :matto: :matto:
ParisInLove

Messaggioda AliZe » 01/05/2019, 18:27

ParisInLove ha scritto:
AliZe ha scritto:Beh, direi che quello di oggi è decisamente più positivo! Cuoricino piazzato :cuore:

Immagine

Attendiamo il rialzo di temperatura allora :affetto: :affetto: :affetto:

Non hai paura a riprovarci subito? Io pure sento possibilità di prima ovulazione post aborto a breve... non so se buttarmici oppure aspettare un ciclo (ho visto due ginecologi uno ha detto subito l'altra di aspettare un mese) :matto: :matto: :matto:

Riprovarci ora, tra un mese o tra sei non cambierebbe molto, avrei comunque il timore che qualcosa può non andare bene. Putroppo quello che è successo lascia un segno indelebile. Solo chi lo ha vissuto può capire. Visto i miei cicli lunghi e irregolari e la conseguente difficoltà a beccare l'ovetto, preferisco provarci subito.
Dobbiamo cercare di essere positive! :cuore:
AliZe

Messaggioda ParisInLove » 01/05/2019, 20:12

Capisco. Ho la stessa ansia io visto i miei cicli ballerini tra 28 e 42 giorni :roll:
Vediamo se stasera il bimbo ci concede un po' di intimità :D .
In bocca al lupo ;)
ParisInLove

Messaggioda AliZe » 02/05/2019, 7:09

I miei cicli non sono mai stati meno di 38 gg! A volte anche anovulatori!

Oggi crollo della tb, se va come al solito, domani prevedo il rialzo! :preghiera:
AliZe

Messaggioda ParisInLove » 02/05/2019, 8:04

A me dopo la gravidanza è andata un po' meglio, prima era sui 35 se venivano... Altrimenti la maggior parte delle volte era induzione con farlutal :roll:
Spero in un rialzo domani per te e soprattutto che i cuoricini piazzati portino buoni frutti :bacio
ParisInLove

Torna a I vostri grafici della temperatura basale