lovehope - ciclo dell'11 aprile tb e coverline

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

lovehope - ciclo dell'11 aprile tb e coverline

Messaggioda lovehope » 10/05/2019, 15:17

Ciao a tutte! Dopo l'aborto precoce dell'11 aprile oggi 5 po e tb 37.16, non avevo mai raggiunto una temperatura simile! Stamattina quando l'ho vista sono rimasta così :shock:
Spero sia un ottimo segno. Volevo sapere se il calcolo della coverline è corretto.
Oggi ho avuto un intenso momento emotivo ko, ho pianto tanto. A scatenarlo è stato un post su facebook in cui mia cugina (con cui sono cresciuta) e suo marito annunciavano l'attesa del loro terzo figlio. Ci eravamo viste proprio l'11 aprile e le avevo raccontato di aver avuto finalmente il test positivo (Dopo 12 anni di matrimonio ero alle stelle), poi il pomeriggio ho iniziato ad avere spotting e alla sera è arrivato il ciclo. Il giorno dopo mi è arrivata notizia che anche lei aveva scoperto di essere incinta e che era "disperata" perché non se lo sarebbe mai aspettato in quanto col marito "stavano attenti". Nonostante l'aborto della sera prima l'ho chiamata per incoraggiarla ad essere felice!
Oggi quando ho letto quei post ho pensato a me, al fatto che adesso sarei stata alla decima settimana se tutto fosse andato bene e allora ho avuto un crollo! La cosa più brutta è che lei non si è più fatta sentire, neppure per chiedermi come sto!! Sono arrivata alla conclusione che ognuno pensa per sé ed alla propria felicità senza pensare al dolore degli altri. Non riesco ad essere completamente felice ne per lei e neppure per mia sorella che adesso è al settimo mese, anche lei gravidanza non desiderata ma arrivata per "sbaglio"! Il secondo figlio come anche il primo non sono stati desiderati anzi sono stati "incidenti di percorso"! E poi ci sono io, che mi sento veramente una bruttissima persona per non riuscire ad essere felice per loro.
Scusate lo sfogo ma credo che solo voi possiate capirmi. Ovvio che spero di essere riuscita a beccare la cicogna già questo mese ma non ci sto mettendo molte speranze.
Facciamo sacrifici, lottiamo ogni giorno per raggiungere anche noi il nostro miracolo eppure quando riusciamo le cose brutte accadono a noi, noi che abbiamo lottato, fatto sacrifici di ogni genere, noi che lo desideriamo più di ogni altra cosa!! :cry:
lovehope
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 20/11/2018, 9:27
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: lovehope - ciclo dell'11 aprile tb e coverline

Messaggioda ParisInLove » 10/05/2019, 15:50

Cara lovehope,
Per la TB di oggi spero per te che sia buon segno.
La coverline mi sembra ok ma non sono veramente esperta.
Sia tu che io e Alizé abbiamo avuto recentemente un aborto e ovulazione a pochissimi giorni di distanza (io e te solo un giorno). Spero ci porti fortuna e possiamo iniziare insieme un nuovo percorso di gioia tutte e tre.

Per le relazioni e le reazioni posso capirti.
Io mi sono trovata vicino la persona che meno mi aspettavo (l'ex tata di mio figlio) mentre le mie amiche hanno appena reagito.
E ho pianto con tristezza vedendo la foto della bimba della mia migliore amica, nata nel momento in cui io affrontavo l'aborto. È dura essere sereni e riuscire ad essere felici per gli altri. E a prescindere dallaborto io provo sempre un po'di rabbia per i figli che arrivano per caso, perché credo sia soprattutto superficialità :-(.

Ti faccio tanti incrocini per questo po e spero di leggere solo belle notizie :portafortuna:
ParisInLove
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 22/04/2016, 10:21
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: lovehope - ciclo dell'11 aprile tb e coverline

Messaggioda lovehope » 10/05/2019, 16:00

ParisInLove ha scritto:Cara lovehope,
Per la TB di oggi spero per te che sia buon segno.
La coverline mi sembra ok ma non sono veramente esperta.
Sia tu che io e Alizé abbiamo avuto recentemente un aborto e ovulazione a pochissimi giorni di distanza (io e te solo un giorno). Spero ci porti fortuna e possiamo iniziare insieme un nuovo percorso di gioia tutte e tre.

Per le relazioni e le reazioni posso capirti.
Io mi sono trovata vicino la persona che meno mi aspettavo (l'ex tata di mio figlio) mentre le mie amiche hanno appena reagito.
E ho pianto con tristezza vedendo la foto della bimba della mia migliore amica, nata nel momento in cui io affrontavo l'aborto. È dura essere sereni e riuscire ad essere felici per gli altri. E a prescindere dallaborto io provo sempre un po'di rabbia per i figli che arrivano per caso, perché credo sia soprattutto superficialità :-(.

Ti faccio tanti incrocini per questo po e spero di leggere solo belle notizie :portafortuna:


Mi dispiace tanto per la tua perdita! Noi possiamo capirci. Auguro anche a te di avere presto il tuo miracolo tra le braccia! Quello che non vorrei è iniziare un eventuale iter per la fecondazione assistita o altro...non so se riuscirei a sopportarne lo stress.
lovehope
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 20/11/2018, 9:27
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: lovehope - ciclo dell'11 aprile tb e coverline

Messaggioda Blade » 10/05/2019, 16:08

Così il grafico non funziona perchè quelli che sono i primi rialzi sono tutti sotto la coverline, inoltre il primo rialzo non rispetta le caratteristiche.
Io metterei ovulazione al 26° con coverline a 36.32°C scartando anche la tb del 24° ai fini del calcolo dei rialzi.
Il rialzone di oggi mi sembra proprio un po' troppo alto...secondo me è una tb un po' alterata da chissà cosa...ma in ogni caso spero davvero che le cose volgano al meglio per voi! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:

Io ammetto di essere tra le fortunate che non ha penato per l'arrivo dei figli, figli tanto desiderati, quindi non posso capire appieno il tuo stato d'animo che è però più che comprensibile, da una persona vicina ci si aspetterebbe qualcosa in più e invece spesso si rimane delusi. Non è possibile che si sia sentita "in difetto" e che non abbia avuto il coraggio di dire nulla, per paura di sbagliare? Non la voglio giustificare, provo solo a vedere la cosa da varie angolazioni diverse...non tutti siamo bravi a gestire le nostre emozioni e quelle altrui.
Non credo tu ti debba colpevolizzare perchè non riesci ad essere felice per loro. Forse quello che puoi fare è invece provare ad accettare queste tue emozioni, vivertele, anche piangendo quando ti serve per sfogarti...e poi si va avanti, anche se è dura. Soprattutto quando vedi persone che i figli non li cercano e arrivano mentre per te è l'esatto contrario...Però poi questi bimbi non ne hanno colpa quindi mi auguro che riuscirai ad essere una zia amorevole con loro...e vedrai che riuscirai anche a donare loro un fantastico cuginetto! :bacio
Non posso dire niente contro i figli indesiderati perchè io sono uno di essi quindi...tutto sommato io faccio il tifo anche per loro! ;) Così come il mio nipotino, non era desiderato nè cercato ma poi è diventato il nuovo centro della vita di mia sorella! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: lovehope - ciclo dell'11 aprile tb e coverline

Messaggioda lovehope » 10/05/2019, 18:10

Blade ha scritto:Così il grafico non funziona perchè quelli che sono i primi rialzi sono tutti sotto la coverline, inoltre il primo rialzo non rispetta le caratteristiche.
Io metterei ovulazione al 26° con coverline a 36.32°C scartando anche la tb del 24° ai fini del calcolo dei rialzi.
Il rialzone di oggi mi sembra proprio un po' troppo alto...secondo me è una tb un po' alterata da chissà cosa...ma in ogni caso spero davvero che le cose volgano al meglio per voi! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:

Io ammetto di essere tra le fortunate che non ha penato per l'arrivo dei figli, figli tanto desiderati, quindi non posso capire appieno il tuo stato d'animo che è però più che comprensibile, da una persona vicina ci si aspetterebbe qualcosa in più e invece spesso si rimane delusi. Non è possibile che si sia sentita "in difetto" e che non abbia avuto il coraggio di dire nulla, per paura di sbagliare? Non la voglio giustificare, provo solo a vedere la cosa da varie angolazioni diverse...non tutti siamo bravi a gestire le nostre emozioni e quelle altrui.
Non credo tu ti debba colpevolizzare perchè non riesci ad essere felice per loro. Forse quello che puoi fare è invece provare ad accettare queste tue emozioni, vivertele, anche piangendo quando ti serve per sfogarti...e poi si va avanti, anche se è dura. Soprattutto quando vedi persone che i figli non li cercano e arrivano mentre per te è l'esatto contrario...Però poi questi bimbi non ne hanno colpa quindi mi auguro che riuscirai ad essere una zia amorevole con loro...e vedrai che riuscirai anche a donare loro un fantastico cuginetto! :bacio
Non posso dire niente contro i figli indesiderati perchè io sono uno di essi quindi...tutto sommato io faccio il tifo anche per loro! ;) Così come il mio nipotino, non era desiderato nè cercato ma poi è diventato il nuovo centro della vita di mia sorella! :cuore:


Grazie per avermi risposto!
Forse il problema è proprio la coverline, infatti fertility friend me l'ha calcolata a 36.32. Credo che il rialzo di stamattina sia effettivo perché non ci sarebbe nessun motivo che possa averla alterata, la prendo sempre alla stessa ora prima di fare qualsiasi cosa. Però condivido quando dici che l'ovulazione potrebbe essere avvenuta al 26 pm.
Tornando al discorso che facevo prima, si, conoscendola si sarà sicuramente trovata in difficoltà nel dirmelo, infatti non me lo ha neppure detto lei ma io l'ho comunque chiamata per incoraggiarla. Ciò che le rimprovero invece è il non essersi fatta più sentire neppure per un conforto. Sarò sicuramente una zia amorevole per questa nipotina che presto nascerà come lo sono per il primo figlio di mia sorella a cui voglio un mondo di bene i bambini non hanno nessuna colpa, la colpa è delle persone che pensano che "stare attenti" basti e dunque nel 2019 non perdono le dovute precauzioni!
lovehope
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 20/11/2018, 9:27
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: lovehope - ciclo dell'11 aprile tb e coverline

Messaggioda AliZe » 11/05/2019, 9:20

Ciao Lovehope! Voglio iniziare augurandoti tantissima fortuna :portafortuna:
Ci sono passata, la mia gravidanza si è interrotta quasi due mesi fa; ero di 9 settimane. Per cui capisco come possa sentirti. Sono cose che succedono putroppo e non dobbiamo lasciarci abbattere, MAI. Nello stesso tempo è normale concedersi momenti di sconforto, tristezza e tante lacrime. Dal momento in cui quel test diventa positivo, ci sentiamo già mamme e ci proiettiamo con la mente 9 mesi dopo, con la nostra creaturina tra le braccia: il nostro sogno più bello! Venire a sapere all' improvviso che questo sogno non si realizzerà, ci fa crollare il mondo addosso! Anche se non è facile, dobbiamo pensare che, prima o poi, stringeremo questo fagottino tra le braccia!!!
Non lasciarti sopraffare dai sensi di colpa; se vuoi piangere perché chi ti sta attorno è in attesa, piangi!! Non puoi importi di essere felice per qualcosa che ti fa stare male! Chi tiene veramente a te, capirà.
Se vuoi sfogarti, scrivi pure!!
In becco alla cicogna :cuore:
Avatar utente
AliZe
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 12/08/2018, 10:24
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: lovehope - ciclo dell'11 aprile tb e coverline

Messaggioda lovehope » 11/05/2019, 13:23

AliZe ha scritto:Ciao Lovehope! Voglio iniziare augurandoti tantissima fortuna :portafortuna:
Ci sono passata, la mia gravidanza si è interrotta quasi due mesi fa; ero di 9 settimane. Per cui capisco come possa sentirti. Sono cose che succedono putroppo e non dobbiamo lasciarci abbattere, MAI. Nello stesso tempo è normale concedersi momenti di sconforto, tristezza e tante lacrime. Dal momento in cui quel test diventa positivo, ci sentiamo già mamme e ci proiettiamo con la mente 9 mesi dopo, con la nostra creaturina tra le braccia: il nostro sogno più bello! Venire a sapere all' improvviso che questo sogno non si realizzerà, ci fa crollare il mondo addosso! Anche se non è facile, dobbiamo pensare che, prima o poi, stringeremo questo fagottino tra le braccia!!!
Non lasciarti sopraffare dai sensi di colpa; se vuoi piangere perché chi ti sta attorno è in attesa, piangi!! Non puoi importi di essere felice per qualcosa che ti fa stare male! Chi tiene veramente a te, capirà.
Se vuoi sfogarti, scrivi pure!!
In becco alla cicogna :cuore:


Grazie
lovehope
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 20/11/2018, 9:27
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: lovehope - ciclo dell'11 aprile tb e coverline

Messaggioda lovehope » 14/05/2019, 7:51

Ciao a tutte. Volevo solo aggiornarvi. Ieri sera dolore alle ovaie e stamattina dolore ai reni come da ciclo. Mancano ancora circa 5 giorni all'arrivo del ciclo. Ogni tanto fastidio ai capezzoli. Diciamo che in questo momento non sto capendo molto sulla tb ma vediamo le prossime misurazioni.
lovehope
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 20/11/2018, 9:27
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale