titetta2 - ciclo del 15/04/19 - La mia prima condivisione

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

titetta2 - ciclo del 15/04/19 - La mia prima condivisione

Messaggioda titetta2 » 13/05/2019, 7:50

Buongiorno a tutte,
sono nuova del forum e questa è la mia prima condivisione.
Sono mamma di una meravigliosa bambina di 2 anni 2 4 mesi e da dicembre abbiamo deciso di voler dare alla mia bimba un fratellino o sorellina.
Premetto che rimanere in cinta la prima volta è stato facilissimo e quindi non pensavo di dover trovare difficolta con una eventuale seconda gravidanza e capisco anche che in confronto a chi ci prova da anni, 4 mesi sono davvero pochi.
Questa cosa però mi sta destabilizzando, ogni mese è un macigno che ti cade addosso.
Da Febbraio sto facendo i monitoraggi con la mia ginecologa e prendo la TB, anche se lei non ne è molto entusiasta.
Prendo il progesterone per 8 giorni a partire dall'ovulazione più o meno.
Dal punto di vista medico è tutto ok, avevo solo il ciclo un po' strano, flusso di 2 giorni al massimo e spooting x circa 10 giorni e dolori durante tutta la fase intermedia.
Quindi obiettivo primario era quello di regolarizzare il ciclo ed in parte ci siamo riuscite: ultimo ciclo iniziato al 29° giorno, flusso abbondante-medio per 9 giorni e poi basta, ovulazione all'incirca al 18° giorno.
Perciò, la dottoressa mi ha detto che per questo mese dovrei aspettare le rosse intorno al 15 maggio essendo ancora oggi più o meno al 12° giorno post ovulazione.
La mia TB è scesa ieri e poi è risalita un po' oggi, questo mi ha demoralizzato anche questa volta, anche lo scorso ciclo la TB mi si è abbassata il giorno prima. Ieri sera ho avuto dolori lombari tipo mestruali e ho detto ok...eccole qua, ma fino ad ora ancora niente....l 'ansia mi divora.
Voi che siete più esperte di me cosa mi dite, come interpretate il mio grafico...
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhzh9eTn
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: La mia prima condivisione

Messaggioda Angie87 » 13/05/2019, 13:49

Ciao e benvenuta!
Forse nel grafico ci starebbe meglio un’ovulazione al 18^ giorno, come ti ha anche ipotizzato la ginecologa, altrimenti messa così com’è ora non si vede l’andamento bifasico.. direi ovulazione al 18^ e coverline più alta, e poi.. buon po!
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: titetta2 - ciclo del 15/04/19 - La mia prima condivision

Messaggioda Blade » 13/05/2019, 16:27

Benvenuta! :ciao:
Se vuoi la tua presentazione la puoi fare nella sezione specifica :)
Ho modificato il titolo come da linee guida.
Io metterei ovulazione al 18° giorno di ciclo, in base alle tb e coverline a 36.45°C scartando la tb del 16° al fine del calcolo dei rialzi.
Nel ciclo scorso pare tu abbia avuto una fase luteale di 16 giorni quindi io non aspetterei le mestruazioni per il 19 maggio, oggi saresti all'11° giorno post ovulazione.
Nel ciclo scorso la tb si è abbassata ma è poi risalita quindi purtroppo non ha "avvisato" in anticipo...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: titetta2 - ciclo del 15/04/19 - La mia prima condivision

Messaggioda titetta2 » 14/05/2019, 7:21

Grazie a tutte!!
In effetti anche fertility friend mi segnava ovulazione al 18°, ma mi sembravano troppi giorni da quando ho avuto il muco abbondante e in base anche ai dolori che ho avvertito.
Aspettiamo e intanto mi sembra di sentire tutti i sintomi premestruali, sarà la fissazione o la paura di un'altra delusione e allora mi preparo al peggio, autoconvincendomi che stanno per arrivare.... :?
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: titetta2 - ciclo del 15/04/19 - La mia prima condivision

Messaggioda titetta2 » 14/05/2019, 7:24

titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: titetta2 - ciclo del 15/04/19 - La mia prima condivision

Messaggioda titetta2 » 15/05/2019, 7:27

buongiorno a tutte,
ulteriore ribasso della temperatura, ora credo proprio se ci siamo.
Un altro mese è andato, un'altra delusione incassata... :cry:


https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Zy8mhh9eTn
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: titetta2 - ciclo del 15/04/19 - La mia prima condivision

Messaggioda Blade » 15/05/2019, 13:44

Ti consiglierei di mettere in firma il link al grafico, in modo da non doverlo riportare ogni volta. Trovi le istruzioni nella sezione "per iniziare".

Il ribasso non promette bene ma stiamo a vedere... :incrocini: :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: titetta2 - ciclo del 15/04/19 - La mia prima condivision

Messaggioda titetta2 » 15/05/2019, 14:57

Ciao Blade,
ho provveduto a modificare la firma, non sono molto pratica di forum, ma in voi sto trovando molta solidarietà e speranze.
Volevo precisare per la TB di questa mattina che secondo me non è molto attendibile, mi sono svegliata verso le 3 perché mia figlia mi chiamava nel sonno e mi sono alzata per andare a controllarla, poi mi sono rimessa a letto, ma mi svegliavo frequentemente perché sentivo ogni lamento di mia figlia dall'altra stanza, poi mi sono svegliata alle 5:45 ho preso la Tb ed era 36.6, ma avevo l'impressione di non aver inserito bene il termometro, l'ho misurata di nuovo dopo 10 minuti ed era 36.8 e poi prima di alzarmi alle 6:20 tb=36.7, quindi ho inserito la media.
Non so se i continui risvegli possano aver influito, comunque poco cambia.

Avrei una domanda stupida da farvi, io vado in palestra e faccio un'attività abbastanza pesante cioè cross training, secondo voi può influenzare negativamente l'impianto dell'ovulo o comunque l'avvio di una gravidanza?
Durante la prima gravidanza mi capitò che proprio nel periodo dell'ovulazione e post mi fermai con l'allenamento a causa di un viaggio e quindi non posso far paragoni.
Sia la ginecologa, che l'istruttrice mi hanno detto di no e che per i primi 30-40 giorni non si corrono rischi, dopo bisognerebbe stare più attente agli sforzi.

Qualcuna di voi ha esperienze simili?
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: titetta2 - ciclo del 15/04/19 - La mia prima condivision

Messaggioda Blade » 15/05/2019, 16:08

Per la tb vedo che hai messo la prima misurata, di solito è quello che si consiglia. In questo caso hai dubbi sulla misurazione quindi direi che aspettiamo di vedere quella di domani. In ogni caso nel ciclo scorso hai avuto ribasso, poi rialzo ma poi mestruazioni quindi...possiamo proprio solo aspettare! :incrocini:
Per lo sport non lo conosco ma se sia istruttrice che ginecologa ti hanno detto di poter continuare starei serena, anche perchè l'impianto non penso proprio possa farsi influenzare facilmente. Se poi scopri il positivo allora direi che puoi sospendere.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale