ParisInLove - ciclo del 14/05/19 - positivo - beta basse

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: ParisInLove - ciclo del 14/05/19 - si ricomincia!!!

Messaggioda ParisInLove » 04/06/2019, 17:02

spot ha scritto:comunque nel ciclo precedente hai ovulato il terzo giorno dopo lo stick positivo, vediamo domani com'è la tb :zizi:

Lo trovo strano anche per il ciclo scorso no?

Comunque spulciando un po' nel tempo, ho ritrovato il valore del dosaggio di progesterone fatto prima della prima gravidanza.
Al 9po era a 7,2ng/l e il ginecologo disse che dunque avevo ovulato da poco, cosa impossibile perché ovulazione monitorata con TB
ParisInLove
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 22/04/2016, 10:21
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: ParisInLove - ciclo del 14/05/19 - si ricomincia!!!

Messaggioda ParisInLove » 05/06/2019, 6:10

Ecco il rialzo arrivato.
Io trovo troppo strano questa ovulazione tre giorni dopo il picco.
E sinceramente,non credo aver ovulato ieri nessun segno. Mentre ho avuto dolore alle ovaie forte la notte tra sabato e domenica.
ParisInLove
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 22/04/2016, 10:21
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: ParisInLove - ciclo del 14/05/19 - si ricomincia!!!

Messaggioda spot » 05/06/2019, 11:05

Con i dolori non so... tu conosci il tuo corpo. Ma con lo stick potrebbe essere che dopo il picco passi un paio di giorni... a volte secondo me sembra più o meno giorni perché non sappiamo l'ora precisa del picco o dell'ovulazione che magari può essere a cavallo di due giorni (non so se mi sono spiegata :mrgreen: )
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
Avatar utente
spot
 
Messaggi: 4226
Iscritto il: 24/01/2017, 14:02
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Re: ParisInLove - ciclo del 14/05/19 - si ricomincia!!!

Messaggioda ParisInLove » 05/06/2019, 12:09

Si si capisco.
Nel dubbio, faccio il dosaggio di progesterone, magari lo ripeto sabato e lunedi cosi dovrei in un caso o l'altro essere al 7PO
ParisInLove
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 22/04/2016, 10:21
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: ParisInLove - ciclo del 14/05/19 - si ricomincia!!!

Messaggioda Bear » 05/06/2019, 13:07

ParisInLove ha scritto:Ecco il rialzo arrivato.
Io trovo troppo strano questa ovulazione tre giorni dopo il picco.
E sinceramente,non credo aver ovulato ieri nessun segno. Mentre ho avuto dolore alle ovaie forte la notte tra sabato e domenica.


Anche il mese precedente hai ovulato dopo 3 gg dallo stick positivo...quindi potrebbe essere normale per te!
L'importante è ovulare, e sapere più o meno quando per coprire al meglio il periodo :portafortuna: :portafortuna:
Bear
 
Messaggi: 691
Iscritto il: 14/02/2019, 15:23
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: ParisInLove - ciclo del 14/05/19 - si ricomincia!!!

Messaggioda Blade » 05/06/2019, 13:29

Le regole della tb vogliono che l'ovulazione si consideri il giorno precedente al primo rialzo.
Io credo che non sia impossibile che la tb si alzi magari con un giorno di ritardo, non ci sono notizie così precise e accurate sui rialzi anche perchè al tb non è una questione così tanto studiata e approfondita, purtroppo.
Però considerare l'ovulazione al giorno precedente al primo rialzo ha il vantaggio di non farti sospendere i rapporti fino ad ovulazione accertata, perchè finchè non vedi i rialzi non devi sospenderli. Se la tb si usa per contraccezione ha il vantaggio di non iniziare ad avere rapporti liberi troppo presto, rischiando una gravidanza. Sono questi i motivi che fanno identificare il giorno d'ovulazione con l'ultimo di tb "basse". Se vogliamo ben vedere il metodo sintotermico di Roetzer non identifica nemmeno il giorno esatto d'ovulazione, determina solo i rialzi per stabilire la chiusura della finestra fertile. Questo perchè tb alta corrisponde sicuramente a progesterone in rialzo e, quindi, a fase post ovulatoria.
Se prima della prima gravidanza il progesterone non era alto ma non hai avuto problemi a portare avanti la gravidanza allora potrebbe semplicemente essere una tua caratteristica che non ti da problemi. Certo invece guardando il grafico del ciclo precedente la fase luteale è stata breve e c'è stato spotting pre mestruale e questi due fattori possono far pensare a progesterone carente. E' anche vero che nel grafico precedente c'è un grosso squilibrio tra fase follicolare e fase luteale e già questo è un fattore da tenere in considerazione. Vediamo come va questo ciclo! :ok: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: ParisInLove - ciclo del 14/05/19 - si ricomincia!!!

Messaggioda Angie87 » 05/06/2019, 14:18

Quando si è alla ricerca ogni minima cosa ci sembra strana o particolare e stiamo lì ad analizzare, pensare, fare congetture, e poi.. La natura fa sempre come le pare ;)
magari affidati solo o alla tb o agli stick di ovulazione, così da non andare in confusione, però è un pensiero mio, nel senso io facevo così perché conoscendomi sapevo che mi sarei innervosita e basta.
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: ParisInLove - ciclo del 14/05/19 - si ricomincia!!!

Messaggioda ParisInLove » 05/06/2019, 15:09

Blade effettivamente visto così è abbastanza logico, ovviamente le mie preoccupazioni sono dovute al fatto che sospetto qualche irregolarità.
È vero che anche con progesterone basso ho avuto una gravidanza ma le fl erano sui 11/12 giorni quindi già più decente e ho dovuto prendere progesterone verso la 7ma settimana (fino alla 12ma) a causa di leggere perdite di sangue con enorme paura e ansia.

Angie io preferisco fare entrambi perché solo la TB non dice nulla per quando avere rapporti (e ultimamente non è facile farlo spesso) e solo gli Stick potrebbero rilevare il picco senza Ovulazione.
E se posso avere dati per diagnosticare qualcosa prima di perderci mesi tanto meglio.
ParisInLove
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 22/04/2016, 10:21
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: ParisInLove - ciclo del 14/05/19 - si ricomincia!!!

Messaggioda Blade » 05/06/2019, 15:44

SI ma hai un solo grafico con tb dopo l'aborto ed è normale, dopo un evento del genere, avere cicli sballati, non puoi basare tutte le tue supposizioni su un ciclo, dobbiamo stare a vedere se, per esempio, in questo la fase luteale sarà più lunga, ci sarà meno spotting...intanto hai ovulato ben prima rispetto al ciclo scorso.
Se hai preso progesterone già alla prima gravidanza allora magari davvero hai livelli bassi di progesterone, hai fatto presente questa cosa al ginecologo? Direi che è piuttosto importante questo elemento, unito ai libelli bassi di progesterone che avevi rilevato.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: ParisInLove - ciclo del 14/05/19 - si ricomincia!!!

Messaggioda ParisInLove » 05/06/2019, 16:02

Blade ha scritto:SI ma hai un solo grafico con tb dopo l'aborto ed è normale, dopo un evento del genere, avere cicli sballati, non puoi basare tutte le tue supposizioni su un ciclo, dobbiamo stare a vedere se, per esempio, in questo la fase luteale sarà più lunga, ci sarà meno spotting...intanto hai ovulato ben prima rispetto al ciclo scorso.
Se hai preso progesterone già alla prima gravidanza allora magari davvero hai livelli bassi di progesterone, hai fatto presente questa cosa al ginecologo? Direi che è piuttosto importante questo elemento, unito ai libelli bassi di progesterone che avevi rilevato.


Sinceramente non avevo tutto in testa e soprattutto il ginecologo non ha lasciato molto spazio a domande e indagini. Se ne è uscito con riprova subito e se tiene tiene. :testate:
ParisInLove
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 22/04/2016, 10:21
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale