Syny84 - ciclo del 25/04 si riparte

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Syny84 - ciclo del 25/04 si riparte

Messaggioda syny84 » 20/05/2019, 9:18

Buongiorno a tutte ragazze rieccomi qua con un nuovo ciclo e nuove domande, premetto che da quando prendo la tb e uso gli stick sono riuscita a capire molto di più sul mio corpo e riesco anche capire quando effettivamente ovulo, infatti questo mese sono riuscita a capire perfettamente l'ovulazione e di questo sono molto contenta, sono riuscita a beccare perfettamente l'ovulazione... :pon pon: ora la mia domanda è questa come mai stamattina questo brusco calo???? è troppo presto per il ciclo e credo che il progesterone sia a posto perché nelle analisi che ho fatto in precedenza il livello del progesterone era buono, anche perché come nei cicli scorsi la mia temperatura corporea è alta e infatti è uno dei sintomi che mi da il mio corpo per farmi capire che ho ovulato quindi per me sono sintomi del po…. ma volevo capire se queste oscillazione della tb possono essere normali o sono dovute a qualche squilibrio mio o che ho sbagliato qualcosa??? :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: Ne devo tener conto o ci possono essere nel po queste oscillazioni???
Avatar utente
syny84
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/03/2019, 15:53
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0

Re: Syny84 - ciclo del 25/04 si riparte

Messaggioda titetta2 » 20/05/2019, 10:21

Ciao,
ho visto che anche nel precedente ciclo hai avuto un ribasso della tb intorno al 5° giorno po, e comunque credo sia davvero troppo presto per le rosse.
Considera che la TB può essere influenzata da molti fattori, la mia ginecologa infatti preferisce non tenerne conto, perché mi dice che anche un leggero colpo d'aria può influenzarne i valori.
Io la prendo comunque perché mi aiuta a capire il mio ciclo e poi può capitare di tutto secondo me.... ho ogni ciclo diverso dal precedente :matto:
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Syny84 - ciclo del 25/04 si riparte

Messaggioda AliZe » 20/05/2019, 10:40

Ciao Syny.
Io propenderei per l'ovulazione al 23°. Può capitare un calo, come ti diceva titetta, la tb è influenzata da tanti fattori. Se anche domani la tb è bassa, si potrebbe anche pensare che l'ovulazione non ci sia ancora stata. Queste oscillazioni di temperatura sono tipiche di chi ha le ovaie policistiche, purtroppo.
Tuo marito ha poi ripetuto lo spermiogramma?
Avatar utente
AliZe
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 12/08/2018, 10:24
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Syny84 - ciclo del 25/04 si riparte

Messaggioda syny84 » 20/05/2019, 10:59

Eccomi il fatto è che ho segnato l'ovulazione il 22 è che già dal 23esimo giorno sono iniziato i cosidetti sintomi del mio po il seno ha cominciato a fare male e la mia temperatura corporea è salita e per me è un campanello che mi fa capire che sto ovulando è come se lo sentissi internamente, quindi al di la di capire se è avvenuta l'ovulazione e che forse ho ovulato la notte quindi è possibile che abbia sbagliato a segnarla ma quello che mi fa strano e che, mi crederete pazza :lol: :matto:, e che io sono sicura di aver ovulato perché i sintomi esattamente come i cicli scorsi li ho tutti, seno dolorante temperatura corporea alta e male alle ovaie ormai dopo diversi cicli ho iniziato a capire il mio corpo un po' di più e mi sta dicendo effettivamente che ho ovulato ma non riesco a capire se questo calo è dovuto a un problema di progesterone o altro perché nel ciclo scorso il progesterone al 6° giorno andava benissimo o meglio la dottoressa mi ha detto che l'ovulazione è a posto e che io cominciavo a funzionare bene!!! :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: Alize no ancora non ho rifatto lo spermio perchè volevo aspettare che prendesse appuntamento da un'andrologo per capire meglio la situazione infatti anche la mia ginecologa dopo aver dato gli integratori mi ha consigliato un parere di un'esperto perché alcuni parametri dello spermio non è stato possibile valutarli…. booooo carissime ragazze chi ci capisce è bravo!!! :lol:
Avatar utente
syny84
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/03/2019, 15:53
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0

Re: Syny84 - ciclo del 25/04 si riparte

Messaggioda Blade » 22/05/2019, 15:12

In base al grafico concordo anche io con ovulazione al 23° anche se, essendo mediamente attendibile, potremmo non considerarla e pensare potesse essere più alta, se tu sei sicura così...
Il crollo così presto è un po' strano nel senso che verso metà ciclo può capitare, lo abbiamo visto diverse volte, in certi casi è calo da impianto, in altri solo una fluttuazione. Se poi la tb torna su non è un problema.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Syny84 - ciclo del 25/04 si riparte

Messaggioda syny84 » 27/05/2019, 9:21

Eccomi ragazze scusate x la mia assenza ma la settimana scorsa è stata molto impegnativa x me a livello psicologico... purtroppo dopo un test di hpv di controllo mi hanno trovato positiva al papilloma virus e ho dovuto fare la biopsia, so che è una cosa abbastanza comune tra le donne ma a me personalmente ha sconvolto, specialmente perché non so che cosa dovrò realmente fare x sconfiggiere questa cosa... purtroppo l'esito della biopsia me lo daranno a metà giugno e fino ad allora rimarrò con mille domande e mille dubbi... un'altra bastonata che si aggiunge alla lista... :cry: :cry: non so se posso continuare la mia ricerca e non so che cosa dovrò fare ora... sicuramente il ciclo mi arriverà e forse per la prima volta ci spero perché sicuramente affrontare una gravidanza con questo problema potrebbe essere difficoltoso... :cry:
Avatar utente
syny84
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/03/2019, 15:53
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0

Re: Syny84 - ciclo del 25/04 si riparte

Messaggioda Blade » 27/05/2019, 15:05

...purtroppo presente! Per fortuna hpv passato ben prima della ricerca, anche se poi è stato recidivo e quindi a ogni pap test incrocio le dita di mani e piedi.
Dipende dal tipo di lesione che hai, in linea teorica una gravidanza non è un problema, se la lesione è di basso grado perchè puoi rimandare l'eventuale intervento a dopo il parto. Avevo anche letto che è tranquillamente fattibile un parto naturale ma è passato del tempo e non sono aggiornatissima. In realtà di solito non si interviene subito ma è consigliato monitorare la situazione in quanto spesso l'organismo elimina il virus spontaneamente. A me addirittura un ginecologo disse di non farmi più toccare, nel caso si fosse ripresentata la questione, visto che erano già intervenuti 2 volte con diatermocoagulazione, ma non so cosa mi avrebbe proposto eventualmente. Tornassi indietro forse avrei sentito anche un altro parere prima di intervenire visto che la lesione era di basso grado e non c'era urgenza di intervento...Infatti poi mi consigliarono caldamente il vaccino per evitare recidive, l'ho rifiutato ma le recidive non si sono comunque più presentate ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Syny84 - ciclo del 25/04 si riparte

Messaggioda syny84 » 27/05/2019, 16:34

Guarda blade io non so assulutamente nulla fino a un annetto fa il pap test era sempre risultato a posto... da settembre era risultato delle piccole lesioni e ho fatto una colposcopia risultata negativa...poi ad aprile ho fatto il test tramite consultorio e mi hanno mandato a chiamare perché dai risultati era in evidenza una grave lesione dopo la visita il dottore mi ha detto che non era così grave che però avrebbe fatto comunque la biopsia ma non mi ha detto nulla di più se non quella di aspettare l'esito ( a metà giugno) per avere un quadro completo del tutto... sull'esito dell'esame xo c'è scritto colpo anormale grado 2 Reperti anormali in z:G2: epitelio bianco ispessito
Test di shiller: non captante, la mia ginecologa mi ha detto di aspettare con la ricerca perché sicuramente si dovrà fare un trattamento al collo dell'utero... non so che pensare ma sicuramente i miei sogni si sono infranti nella frazione di un secondo e salta sempre fuori qualcosa di nuovo... sono stanca... :( :(
Avatar utente
syny84
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/03/2019, 15:53
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0

Re: Syny84 - ciclo del 25/04 si riparte

Messaggioda Blade » 28/05/2019, 14:31

Intanto vedo che si sono presentate le mestruazioni e, visto lo stato delle cose, meglio così.
Vedrai che non dovrai aspettare troppo e la cosa si risolverà senza problemi :consola:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron