manu92 - ciclo del 28.04.19 opinioni sul mio grafico al 10PO

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

manu92 - ciclo del 28.04.19 opinioni sul mio grafico al 10PO

Messaggioda manu92 » 23/05/2019, 14:47

Ciao a tutte! :ciao:
Mi chiamo Emanuela, ho 27 anni e sono alla ricerca del primo figlio.
Io e mio marito abbiamo aperto la caccia alla cicogna ormai un anno fa.
Il primo tentativo, giugno 2018, era subito andato a buon fine ma purtroppo a 5+2 ho avuto un aborto spontaneo.
Da settembre abbiamo ricominciato la ricerca, questo è il primo mese in cui oltre agli stick di ovulazione prendo anche la TB.
Oggi sono al 10 PO, ho molte speranze per questo mese e i fantasintomi (che spero non siano tali) sono iniziati già da qualche giorno: seno teso/dolente e mal di schiena da ciclo.
Visto che di temperatura ancora non me ne intendo, chiedo alle più esperte, dando un occhiata al mio grafico, se riescono a dirmi se posso effettivamente sperare o se ancora è troppo presto per poter capire qualcosa dal grafico.
Vi ringrazio molto!
Spero di poter presto rendermi utile anche io in questo bellissimo forum!
Un abbraccio :D
MANU

https://www.temperaturabasale.it/tool/bbt/#mode=share&id=xKVU-0dEZBrwhzh7rPn
Alla ricerca della cicogna perduta!
Il mio grafico al link qui sotto:
https://www.temperaturabasale.it/tool/bbt/#mode=share&id=xKVU-0dEZBrwhzh7rPn
manu92
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/05/2019, 14:17
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: NUOVA: Mi presento e chiedo opinioni sul mio grafico al

Messaggioda spot » 23/05/2019, 14:53

Ciao!
Mi dispiace per la brutta esperienza passata :(
Nel ciclo attuale vedo un bell'andamento della tb
Sono in dubbio sull'ovulazione, potrebbe essere anche il giorno successivo. Di solito quanto durano i tuoi cicli?
Comunque essendo il primo ciclo di monitoraggio con tb possiamo solo sperare che duri per tanto tempo questa bella temperatura. :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Sarebbe più agevole la lettura anche con altri dati: data inizio ciclo, stick, muco.... :zizi:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
Avatar utente
spot
 
Messaggi: 4226
Iscritto il: 24/01/2017, 14:02
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Re: NUOVA: Mi presento e chiedo opinioni sul mio grafico al

Messaggioda manu92 » 23/05/2019, 15:05

Ciao! Grazie per la velocissima risposta!
Ultimamente ho cicli abbastanza irregolari, Aprile mi è durato 35 giorni, Marzo 31, Febbraio 33, ecc...
Hai ragione, ho messo pochi dati, ora aggiorno il profilo, intanto scrivo qui:
- l'ultimo ciclo è iniziato il 28 aprile e finito il 30 (dopo l'AS ho cicli piuttosto scarsi ma il gine dice di non preoccuparsi)
- oggi sarei al 26 PM
- l'app che uso mi data il prossimo ciclo il 28 maggio (14 giorni dopo l'ovulazione, almeno in questo sono regolare)
- questo mese non ho rilevato il vero e proprio picco di LH con gli stick ma il giorno 11 maggio era quasi picco e il giorno dopo (12 maggio) iniziava a scolorarsi
Speriamo bene!
Di norma sono molto con i piedi per terra e tendo a non illudermi troppo nel PO, questo mese non so perché sono già troppo euforica! Spero di non prendermi la batosta il 28... ;)
Alla ricerca della cicogna perduta!
Il mio grafico al link qui sotto:
https://www.temperaturabasale.it/tool/bbt/#mode=share&id=xKVU-0dEZBrwhzh7rPn
manu92
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/05/2019, 14:17
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: NUOVA: Mi presento e chiedo opinioni sul mio grafico al

Messaggioda manu92 » 23/05/2019, 15:10

spot ha scritto:Ciao!
Mi dispiace per la brutta esperienza passata :(
Nel ciclo attuale vedo un bell'andamento della tb
Sono in dubbio sull'ovulazione, potrebbe essere anche il giorno successivo. Di solito quanto durano i tuoi cicli?
Comunque essendo il primo ciclo di monitoraggio con tb possiamo solo sperare che duri per tanto tempo questa bella temperatura. :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Sarebbe più agevole la lettura anche con altri dati: data inizio ciclo, stick, muco.... :zizi:


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao! Grazie per la velocissima risposta!
Ultimamente ho cicli abbastanza irregolari, Aprile mi è durato 35 giorni, Marzo 31, Febbraio 33, ecc...
Hai ragione, ho messo pochi dati, ora aggiorno il profilo, intanto scrivo qui:
- l'ultimo ciclo è iniziato il 28 aprile e finito il 30 (dopo l'AS ho cicli piuttosto scarsi ma il gine dice di non preoccuparsi)
- oggi sarei al 26 PM
- l'app che uso mi data il prossimo ciclo il 28 maggio (14 giorni dopo l'ovulazione, almeno in questo sono regolare)
- questo mese non ho rilevato il vero e proprio picco di LH con gli stick ma il giorno 11 maggio era quasi picco e il giorno dopo (12 maggio) iniziava a scolorarsi
Speriamo bene!
Di norma sono molto con i piedi per terra e tendo a non illudermi troppo nel PO, questo mese non so perché sono già troppo euforica! Spero di non prendermi la batosta il 28... ;)
Alla ricerca della cicogna perduta!
Il mio grafico al link qui sotto:
https://www.temperaturabasale.it/tool/bbt/#mode=share&id=xKVU-0dEZBrwhzh7rPn
manu92
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/05/2019, 14:17
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: NUOVA: Mi presento e chiedo opinioni sul mio grafico al

Messaggioda Blade » 23/05/2019, 15:19

Benvenuta, modifico il titolo come da linee guida di questa sezione del forum.
Vedo che hai tb prese prima delle 8 e altre molto dopo, questo rende più difficoltosa la lettura del grafico perchè dalle 8 circa la tb subisce un innalzamento fisiologico.
Se non consideriamo questo problema dell'orario mi verrebbe da dire che l'ovulazione, in base alle tb, è avvenuta al 17° giorno di ciclo.
Il grafico è bello, putroppo però non ti può dire niente in anticipo...certo se sapessi con certezza di quanto è la tua fase luteale e dovessi superarla avresti un bell'indizio...ma di solito a quel punto il 98% di noi ha già fatto un test di gravidanza :mrgreen:
Se volessi mettere il grafico in firma ti seguirebbe sempre e sarebbe più facile averlo sempre sotto mano, trovi le istruzioni nella sezione "per iniziare".
:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: manu92 - ciclo del 28.04.19 opinioni sul mio grafico al

Messaggioda elisewin7 » 23/05/2019, 15:23

Ciao e benvenuta!
Concordo con quanto ti hanno gia' scritto spot e blade, che sono espertissime!
Non aggiungo altro, se non un grandissimo in bocca al lupo!!! Il grafico e' molto bello per ora, speriamo di portarti fortuna e che sia quello giusto! :portafortuna: :cuore:
Avatar utente
elisewin7
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 24/03/2018, 20:32
Anno di nascita: 1985
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: NUOVA: Mi presento e chiedo opinioni sul mio grafico al

Messaggioda manu92 » 23/05/2019, 15:36

Blade ha scritto:Benvenuta, modifico il titolo come da linee guida di questa sezione del forum.
Vedo che hai tb prese prima delle 8 e altre molto dopo, questo rende più difficoltosa la lettura del grafico perchè dalle 8 circa la tb subisce un innalzamento fisiologico.
Se non consideriamo questo problema dell'orario mi verrebbe da dire che l'ovulazione, in base alle tb, è avvenuta al 17° giorno di ciclo.
Il grafico è bello, putroppo però non ti può dire niente in anticipo...certo se sapessi con certezza di quanto è la tua fase luteale e dovessi superarla avresti un bell'indizio...ma di solito a quel punto il 98% di noi ha già fatto un test di gravidanza :mrgreen:
Se volessi mettere il grafico in firma ti seguirebbe sempre e sarebbe più facile averlo sempre sotto mano, trovi le istruzioni nella sezione "per iniziare".
:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:

__________________________________________________

Ciao Blade, grazie per le utili info! Ho provato a mettere il grafico nella firma, spero di esserci riuscita!
E grazie per aver aggiustato il titolo, devo prenderci ancora un po' la mano.
Sì, ho sempe preso la tb appena sveglia ma non ho un orario precisissimo, d'ora in poi cercherò di essere più costante, non sapevo dell'innalzamento dopo le 8, pensavo che dipendesse solo dal non fare nulla appena sveglia e prendere subito la temperatura. :D Buono a sapersi!
Da quello che dici e da quello che ha scritto anche Spot devo aver capito male un concetto, pensavo che il giorno di ovulazione si identificasse con il picco in negativo della temperatura, invece è il giorno dopo al picco basso? quindi sarei al 9 PO! Impazzisco ora del 14! :lol:
Un ultima domanda da inespertissima, so che la temperatura se arriva il ciclo scende... scende il giorno stesso o inizia a scendere qualche giorno prima?
Alla ricerca della cicogna perduta!
Il mio grafico al link qui sotto:
https://www.temperaturabasale.it/tool/bbt/#mode=share&id=xKVU-0dEZBrwhzh7rPn
manu92
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/05/2019, 14:17
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: manu92 - ciclo del 28.04.19 opinioni sul mio grafico al

Messaggioda manu92 » 23/05/2019, 15:40

elisewin7 ha scritto:Ciao e benvenuta!
Concordo con quanto ti hanno gia' scritto spot e blade, che sono espertissime!
Non aggiungo altro, se non un grandissimo in bocca al lupo!!! Il grafico e' molto bello per ora, speriamo di portarti fortuna e che sia quello giusto! :portafortuna: :cuore:


___________________________

Grazie mille!
Vedo dal profilo che tu ce l'hai fatta! Congratulazioni e un grosso in bocca al lupo! :affetto:
Alla ricerca della cicogna perduta!
Il mio grafico al link qui sotto:
https://www.temperaturabasale.it/tool/bbt/#mode=share&id=xKVU-0dEZBrwhzh7rPn
manu92
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/05/2019, 14:17
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: manu92 - ciclo del 28.04.19 opinioni sul mio grafico al

Messaggioda spot » 23/05/2019, 18:48

Il giorno dell'ovulazione potrebbe coincidere con il calo drastico, ma non è una regola. Sarebbe potuto essere il tuo caso se la tb del giorno dopo fosse stata più alta di quelle precedenti il crollo, ma così non è stato

Per quello che riguarda la tb a fine ciclo, anche là non c'è una regola fissa. Può crollare prima, il giorno dell'arrivo o anche successivamente. Per capire bene come siamo fatte sono necessari alcuni cicli (e a volte neanche bastano :matto:)
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
Avatar utente
spot
 
Messaggi: 4226
Iscritto il: 24/01/2017, 14:02
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Re: manu92 - ciclo del 28.04.19 opinioni sul mio grafico al

Messaggioda Blade » 24/05/2019, 13:39

L'ovulazione avviene l'ultimo giorno di tb "basse", devi quindi riuscire a capire qual'è il primo rialzo e l'ovulazione è il giorno prima di questo. Il rialzo si calcola basandosi sulle 6 tb che lo precedono e prendendo, tra queste, la più alta; a questa aggiungo +0.10°C, se quello che consideri primo rialzo ha questo valore o maggiore allora può essere considerato davvero un rialzo. Nella sezione delle guide trovi la spiegazione e anche diversi grafici d'esempio per chiarirti le idee :ok:
Nel tuo caso metterei ovulazione al 17° giorno di ciclo e per calcolare il rialzo non considererei la tb del 13° perchè decisamente alta rispetto alle altre; in questo modo la più alta tra le 6 precedenti è quella del 15° giorno di ciclo a 36.60°C, il primo rialzo sarebbe quello del 18° giorno di ciclo con valore 36.74°C quindi +0.14°C quindi rispetta perfettamente la regola. Il secondo rialzo deve rispettare la stessa regola, il terzo deve invece essere almeno +0.20°C.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale