Laura- ciclo del 08/05/19 - e’ nato Leonardo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Laura- ciclo del 08/05/19 - LEONARDO in arrivo

Messaggioda Blade » 18/10/2019, 14:45

Mi sembra una persona che usa ancora la testa, è merce rara, me la terrei stretta.
Io non ho mai fatto la curva perchè non ho fattori di rischio e la mia glicemia è sempre stata apposto.
Vaccino in gravidanza neanche a parlarne per me, figurati! :mrgreen: Non ti fanno mangiare il tonno per il mercurio ma iniettare direttamente nel corpo farmaci va bene? Non puoi prendere niente più di una tachipirina ma vaccini giù come acqua...per me è assurdo.
Con questo non dico che tu non debba farlo, come ti ha ben detto il tuo medico, è una tua scelta, si tratta del vostro corpo, tuo e di tuo figlio. All'asl non faranno altro che dirti di farlo, su internet trovi di tutto e di più...se vuoi maggiori informazioni forse potresti proprio chiedere alla ginecologa, se ha maggiori info in merito per approfondire e decidere consapevolmente.
Tra l'altro continuano a dire che adesso ci si vaccina in gravidanza per l'aumento di casi di pertosse ma io non ho ancora trovato un dato statistico da fonti ufficiali (ma anche non ufficiali) che mostri questo aumento! Si parla senza dimostrare niente, insomma.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Laura- ciclo del 08/05/19 - LEONARDO in arrivo

Messaggioda laurabebi » 18/10/2019, 15:02

Blade ha scritto:Tra l'altro continuano a dire che adesso ci si vaccina in gravidanza per l'aumento di casi di pertosse ma io non ho ancora trovato un dato statistico da fonti ufficiali (ma anche non ufficiali) che mostri questo aumento! Si parla senza dimostrare niente, insomma.


Infatti alla mia domanda sul perché prima non si faceva e ora sì, la sua risposta è stata : "Perché i vaccini fruttano" .. e se lo dice lei che è primario di ginecologia… :disperato: :disperato:
Avatar utente
laurabebi
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: 25/07/2017, 16:15
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Laura- ciclo del 08/05/19 - LEONARDO in arrivo

Messaggioda spot » 18/10/2019, 15:09

che caos... mai una linea guida comune... ti consiglio di fare quello che ti senti per i vaccini. Informati bene e poi decidi

Per la curva glicemica a me l'ha fatta fare anche se ho sempre avuto glicemia bassa. Mi ha detto che ci sono vari motivi per farla: età, ereditarietà e altro che mi sfugge e io ricadevo sicuramente nell'età e nel fatto che in famiglia abbiamo casi di glicemia anche se sono di tipo 2

ecco... ho trovato qualcosa online

Quando deve essere fatta la curva glicemica da carico?

Dipende dalla presenza di eventuali fattori di rischio per il diabete gestazionale.
La curva da carico con 75 g di glucosio (OGTT) viene raccomandata a 16-18 settimane se la donna ha importanti fattori di rischio per il diabete gestazionale, per esempio:

- se è obesa, cioè ha un BMI (Indice di massa corporea) uguale o superiore a 30,
- se ha avuto una precedente gravidanza con diabete gestazionale, specie se questo ha richiesto anche una terapia insulinica.

Se la prima curva risulta normale, alla donna a rischio viene comunque offerta una ulteriore curva da 75g a 28 settimane.

La situazione di gran lunga più frequente è quella in cui i fattori di rischio sono più ‘sfumati’. A questo proposito, le Linee Guida consigliano di effettuare una curva da 75 g a 24-28 settimane se la donna:

* ha un’età uguale o superiore a 35 anni;
* ha un BMI uguale o superiore a 25 (equivalente a lieve sovrappeso);
* ha avuto macrosomia fetale nella gravidanza precedente, con un bambino di peso maggiore o uguale a 4 kg;
* ha anamnesi familiare di diabete, cioè un parente stretto con il diabete;
* ha avuto diabete gestazionale lieve in una gravidanza precedente, che non ha richiesto insulina ma solo terapia dietetica,;
* proviene da un’area geografica in cui è più elevata la prevalenza di diabete, come Asia meridionale, Caraibi, Medio Oriente.

più che altro l'ho fatta per sicurezza perché alla fine avevo tutti i valori nella norma :zizi: se me l'avesse evitata non ne avrei sicuramente sentito la mancanza visto il sapore che ha. Comunque quando si fanno i prelievi si tiene monitorata
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
Avatar utente
spot
 
Messaggi: 4226
Iscritto il: 24/01/2017, 14:02
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Re: Laura- ciclo del 08/05/19 - LEONARDO in arrivo

Messaggioda laurabebi » 20/10/2019, 9:20

spot ha scritto:che caos... mai una linea guida comune... ti consiglio di fare quello che ti senti per i vaccini. Informati bene e poi decidi

Per la curva glicemica a me l'ha fatta fare anche se ho sempre avuto glicemia bassa. Mi ha detto che ci sono vari motivi per farla: età, ereditarietà e altro che mi sfugge e io ricadevo sicuramente nell'età e nel fatto che in famiglia abbiamo casi di glicemia anche se sono di tipo 2

ecco... ho trovato qualcosa online

Quando deve essere fatta la curva glicemica da carico?

Dipende dalla presenza di eventuali fattori di rischio per il diabete gestazionale.
La curva da carico con 75 g di glucosio (OGTT) viene raccomandata a 16-18 settimane se la donna ha importanti fattori di rischio per il diabete gestazionale, per esempio:

- se è obesa, cioè ha un BMI (Indice di massa corporea) uguale o superiore a 30,
- se ha avuto una precedente gravidanza con diabete gestazionale, specie se questo ha richiesto anche una terapia insulinica.

Se la prima curva risulta normale, alla donna a rischio viene comunque offerta una ulteriore curva da 75g a 28 settimane.

La situazione di gran lunga più frequente è quella in cui i fattori di rischio sono più ‘sfumati’. A questo proposito, le Linee Guida consigliano di effettuare una curva da 75 g a 24-28 settimane se la donna:

* ha un’età uguale o superiore a 35 anni;
* ha un BMI uguale o superiore a 25 (equivalente a lieve sovrappeso);
* ha avuto macrosomia fetale nella gravidanza precedente, con un bambino di peso maggiore o uguale a 4 kg;
* ha anamnesi familiare di diabete, cioè un parente stretto con il diabete;
* ha avuto diabete gestazionale lieve in una gravidanza precedente, che non ha richiesto insulina ma solo terapia dietetica,;
* proviene da un’area geografica in cui è più elevata la prevalenza di diabete, come Asia meridionale, Caraibi, Medio Oriente.

più che altro l'ho fatta per sicurezza perché alla fine avevo tutti i valori nella norma :zizi: se me l'avesse evitata non ne avrei sicuramente sentito la mancanza visto il sapore che ha. Comunque quando si fanno i prelievi si tiene monitorata

Grazie spot! :cuore: in effetti se la facessi, sarebbe solo per sicurezza... non so, sarei per fidarmi di lei.. quante decisioni difficili uffa :disperato:
Avatar utente
laurabebi
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: 25/07/2017, 16:15
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Laura- ciclo del 08/05/19 - LEONARDO in arrivo

Messaggioda eleey23 » 20/10/2019, 19:12

Ciao Laura!
Ho letto i tuoi aggiornamenti dopo un bel po’ e sono davvero felice che tutto proceda per il meglio :pon pon:
La morfologica è un esame molto emozionante me la ricordo come fosse ieri
Un bacione :bacio
Avatar utente
eleey23
 
Messaggi: 447
Iscritto il: 24/02/2017, 11:54
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Re: Laura- ciclo del 08/05/19 - LEONARDO in arrivo

Messaggioda laurabebi » 11/11/2019, 12:14

Ciao ragazze, purtroppo non ho buone notizie. Sabato mattina mi sono svegliata alle 2 tutta bagnata.. avevo rotto le acque.. la corsa in ospedale, non vi racconto la paura e i pianti. Da allora sono ricoverata per monitorarmi. Io e Leonardo stiamo bene, mi fanno tutti i giorni flebo di antibiotico, nell’attesa dei risultati dell’urinocoltura e dei tamponi. Non sanno spiegarsi perché ho rotto le membrane così presto, potrebbe essere stato un’infezione... speriamo che Leonardo stia dentro il più possibile , ogni giorno e’guadagnato..
Avatar utente
laurabebi
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: 25/07/2017, 16:15
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Laura- ciclo del 08/05/19 - LEONARDO in arrivo

Messaggioda Bear » 11/11/2019, 13:24

Cavolo Laura..
cos'altro ti hanno detto? facci sapere :incrocini:
Bear
 
Messaggi: 691
Iscritto il: 14/02/2019, 15:23
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Laura- ciclo del 08/05/19 - LEONARDO in arrivo

Messaggioda titetta2 » 11/11/2019, 13:37

Caspita che paura, di quante settimane sei adesso??
Ma quante cose succedono...ora sei monitorata e cerca di stare quanto più possibile serena, andrà tutto bene.

Tienici aggiornate, ti siamo vicine :preghiera: :preghiera: :preghiera:
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Laura- ciclo del 08/05/19 - LEONARDO in arrivo

Messaggioda Blade » 11/11/2019, 14:20

:o accidenti che brutta situazione!!!
Tienici aggiornate, ti mando tutta l'energia positiva che posso!
Andrà bene andrà bene andrà bene andrà bene :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera:
:cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Laura- ciclo del 08/05/19 - LEONARDO in arrivo

Messaggioda sabbrola » 11/11/2019, 18:48

Laura sono davvero dispiaciuta, vedrai che il piccolo Leonardo avrà la forza di combattere e nascere il più in là possibile. Ti sono vicina, tieni duro. Un abbraccio :bacio
sabbrola
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 02/01/2019, 13:45
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale