Jessica184 - ciclo del 31/05/2019

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Jessica184- tb e spermiogramma aiuto lettura

Messaggioda Blade » 04/07/2019, 8:20

A meno che salti proprio la tb del primo rialzo non ci sono problemi ma anche se saltassi proprio quella avresti il dubbio su un paio di giorni, niente di tragico, basta tu continui con i rapporti fino a quando hai confermato l'ovulazione e in questo anche gli stick comunque ti aiutano.
E' vero che lo stick non ti assicura tu abbia ovulato ma se vedi stick positivo che va a negativizzarsi e qualche giorno dopo hai tb alte sai di aver ovulato anche se magari non sai esattamente quando.
Prendere la tb alle 3 no, è troppo diverso dal tuo solito orario e poi magari in vacanza andrai a letto più tardi e misurare alle 3 sarebbe troppo presto. Se poi pensi che farai bagordi in vacanza, alcol a fiumi e a letto tardi tardi allora lascia il termometro a casa e goditela! :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Jessica184- tb e spermiogramma aiuto lettura

Messaggioda jessica184 » 04/07/2019, 12:44

Blade ha scritto:A meno che salti proprio la tb del primo rialzo non ci sono problemi ma anche se saltassi proprio quella avresti il dubbio su un paio di giorni, niente di tragico, basta tu continui con i rapporti fino a quando hai confermato l'ovulazione e in questo anche gli stick comunque ti aiutano.
E' vero che lo stick non ti assicura tu abbia ovulato ma se vedi stick positivo che va a negativizzarsi e qualche giorno dopo hai tb alte sai di aver ovulato anche se magari non sai esattamente quando.
Prendere la tb alle 3 no, è troppo diverso dal tuo solito orario e poi magari in vacanza andrai a letto più tardi e misurare alle 3 sarebbe troppo presto. Se poi pensi che farai bagordi in vacanza, alcol a fiumi e a letto tardi tardi allora lascia il termometro a casa e goditela! :lol:


no non siamo quelli che in vacanza vanno a letto tardi!si farà un giro dopo cena nei locali della zona tra le bancarelle ma niente di più!io poi non bevo mai quindi fiumi di alcol non credo proprio!dovrei esser diventata matta! :D
[url=link al grafico]il mio grafico[/url] 
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhzh7eDc
jessica184
 
Messaggi: 519
Iscritto il: 02/05/2019, 15:52
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Jessica184- tb e spermiogramma aiuto lettura

Messaggioda jessica184 » 07/07/2019, 6:19

ragazze ho un altra domanda da farvi...a ogni ciclo la cover line è situata ad una temperatura diversa?cioè esempio è normale che oggi al 6 giorno pm la mia temperatura sia più alta della cover del ciclo scorso?Non la devo proprio guardare la cover del mese precedente perché ogni ciclo ha temperature diverse?
[url=link al grafico]il mio grafico[/url] 
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhzh7eDc
jessica184
 
Messaggi: 519
Iscritto il: 02/05/2019, 15:52
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Jessica184- tb e spermiogramma aiuto lettura

Messaggioda titetta2 » 08/07/2019, 7:48

No, la cover del ciclo precedente non la devi guardare, dopo ogni ovulazione devi impostare la cover basandoti sulla 6 TB precedenti alla data di ovulazione (come si era approfondito in precedenza)
Quindi ogni ciclo ha la sua cover line :ok:
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Jessica184- tb e spermiogramma aiuto lettura

Messaggioda spot » 08/07/2019, 7:51

può essere che qualche tb ad inizio ciclo sia alta... almeno a me spesso succede :mrgreen:
poi si assesta e la cover è quasi sempre la stessa :zizi:
ma cmq la cover non deve essere sempre uguale alla stessa altezza, può variare ad ogni ciclo
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
Avatar utente
spot
 
Messaggi: 4226
Iscritto il: 24/01/2017, 14:02
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron