Titetta-ciclo 30.07.19 -info sulla maca? le proviamo tutte.

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Titetta - ciclo del 05.07.19 - 8° tentativo

Messaggioda titetta2 » 16/07/2019, 10:49

Lo so Paris, che potrebbe bastare anche 5 giorni prima, ma ho avuto cicli in cui abbiamo avuto rapporti tutti i giorni o a giorni alterni e comunque non è servito... :testate: :testate: :testate:
Sai che ti dico??? Seguirò l'istinto.....sessuale, questa volta!!! :lol: :lol: :lol:
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Titetta - ciclo del 05.07.19 - 8° tentativo

Messaggioda Blade » 16/07/2019, 13:25

Appunto, questi calcoli lasciano il tempo che trovano, se non hai rapporti il giorno dell'ovulazione o quello prima non puoi comunque dare la colpa a quello per non aver concepito, non è andata e basta perchè se deve andare lo fa, anche con un rapporto avuto 3 giorni prima. :ok: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Titetta - ciclo del 05.07.19 - 8° tentativo

Messaggioda titetta2 » 16/07/2019, 13:28

Ho fatto troppi calcoli in passato e non ha funzionato, quindi meglio lasciar fare al nostro corpo, anzi ai nostri corpi, ci metto in mezzo anche quello del mio compagno :mrgreen: :cuore: :compitini?:
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Titetta - ciclo del 05.07.19 - 8° tentativo

Messaggioda titetta2 » 17/07/2019, 7:25

Buongiorno a tutte,
ieri sera test negativo, ipotizzavo un ribasso di temperatura oggi e invece è aumentata, a questo punto non so se considerare ovulazione ieri...ovviamente bisogna aspettare domani.
Il test era positivo anche lunedì sera, ma ieri mattina mi sembrava più marcata la linea, dipenderà anche dalla concentrazione diversa delle urine di metà mattina rispetto alla sera precedente, e anche qui mi viene il dubbio se considerare il picco lunedì sera o ieri mattina :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:

Mi è venuto un dubbio, ma se la temperatura la mattina è bassa, tipo ieri, questo vuol dire che ho ovulato in giornata, cioè ad esempio di prima mattina o può essere anche nel corso della giornata e quindi nelle ore successive....mi faccio queste domande per capire se in teoria sarebbero già passate le 24 ore di vita dell'ovulo.
Comunque sia con i rapporti dovrei essere coperta...


Dopo tutti questi dubbi, ieri sera niente rapporto, il mio compagno è tornato a casa a notte fonda, ma ci ha pensato mia figlia a svegliarmi e a interrompere i nostri piani!!! :lol:
Però è da ieri sera che ho un dolore fisso in corrispondenza della schiena e del rene destro, tanto da non riuscire a dormire bene, non so se sia un problema intestinale o posturale o da ovulazione.... :testate: :testate:
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Titetta - ciclo del 05.07.19 - 8° tentativo

Messaggioda Blade » 17/07/2019, 8:32

Direi proprio che l'ovulazione non è ancora avvenuta in quanto la tb di oggi non è un rialzo ma è uguale a quella dell'altro ieri. Potresti ovulare oggi o domani.

Per quanto riguarda gli stick io ne farei uno al giorno a minimo 4/5 ore dal risveglio e stop, farne tanti sembra ti possa aiutare ma in realtà ti manda più in confusione. Tanto l'lh si innalza a 4/5 ore dal risveglio quindi il picco lo prendi sicuro facendo uno stick ogni 24 ore. Vero che se avessi fatto così il tuo picco sarebbe stato il giorno precedente...in ogni caso adesso hai visto positivo ieri mattina e quindi lascia segnato così. Se ovuli oggi torna anche con positivo al 11° invece che al 12°. :ok:

Non possiamo sapere quando ovuli, non c'entra niente il valore della tb, alcune donne hanno picco basso il giorno prima o lo stesso giorno dell'ovulazione ma altre no, siamo tutte diverse. Da quando vedi stick positivo a quando vedi i rialzi di tb sai di essere nel periodo più fertile, altro non puoi sapere, inutile arrovellarsi troppo con i calcoli anche perchè se hai rapporti a giorni alterni gli spermatozoi possono essere lì in attesa, pronti ad assaltare l'ovulo appena si presenta! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Titetta - ciclo del 05.07.19 - 8° tentativo

Messaggioda Bear » 17/07/2019, 8:33

Buongiorno... Titetta se hai visto già lo stick positivo lunedi sera può essere che nel 12 pm hai ovulato..magari in serata o la notte di ieri. Ma ovviamente non possiamo essere certi.
A me è venuta anche una teoria in questi mesi :lol: A volte mi capita di vedere, come nel mese scorso, un bel rialzo che lascia pochi dubbi nel capire il giorno dell'ovulazione. Altri mesi invece il rialzo non è così netto subito. Allora ho pensato che se l'ovulazione è avvenuta da poco rispetto alla misurazione della mattina, non si riesce a vedere subito l'aumento netto, ma lo vedremo il giorno successivo ancora. Non so se mi sono spiegata :matto:
Quindi per fare un esempio nel tuo caso, in base a questa mia teoria da malata mentale:
se hai ovulato il giorno 12pm di mattina/pomeriggio, quindi ieri, secondo me oggi la temperatura doveva avere un aumento più netto rispetto alle precedenti temperature. Se hai ovulato invece il 12 pm ma alla sera tardi (o addirittura anche durante la notte, che sarebbe già il 13 pm) stamattina la temperatura non registra, secondo me, ancora un aumento significativo!
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Bear
 
Messaggi: 691
Iscritto il: 14/02/2019, 15:23
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Titetta - ciclo del 05.07.19 - 8° tentativo

Messaggioda titetta2 » 17/07/2019, 8:45

Blade ha scritto:Direi proprio che l'ovulazione non è ancora avvenuta in quanto la tb di oggi non è un rialzo ma è uguale a quella dell'altro ieri. Potresti ovulare oggi o domani.

Per quanto riguarda gli stick io ne farei uno al giorno a minimo 4/5 ore dal risveglio e stop, farne tanti sembra ti possa aiutare ma in realtà ti manda più in confusione. Tanto l'lh si innalza a 4/5 ore dal risveglio quindi il picco lo prendi sicuro facendo uno stick ogni 24 ore. Vero che se avessi fatto così il tuo picco sarebbe stato il giorno precedente...in ogni caso adesso hai visto positivo ieri mattina e quindi lascia segnato così. Se ovuli oggi torna anche con positivo al 11° invece che al 12°. :ok:



Blade, io in genere faccio gli stick intorno alle 9-10 del mattino, considerando che mi sveglio alle 6, di più non riesco a trattenerla, tipo oggi l'ho fatto alle 9:00 ed è negativo.
Dunque supponendo di averlo fatto ogni 24 ore, e positivo l'ho avuto ieri mattina, allora dovrei ovulare fra oggi e domani, ma cosa da non trascurare è la totale assenza di muco da ieri... :dubbioso:

Purtroppo cerco di non pensarci, ma poi succedono cose strane che mi fanno scervellare :disperato:
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Titetta - ciclo del 05.07.19 - 8° tentativo

Messaggioda Blade » 17/07/2019, 8:49

Di solito l'assenza di muco si associa all'ovulazione, potresti aver ovulato già oggi ma ovviamente lo sapremo solo domani. In ogni caso il muco può esserci internamente e non manifestarsi all'esterno, magari perchè un giorno beviamo un po' meno o per il caldo che ci fa sudare...è influenzato da molti fattori.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Titetta - ciclo del 05.07.19 - 8° tentativo

Messaggioda titetta2 » 17/07/2019, 8:56

Bear, beata te che ti sei fatta una teoria...io navigo ancora nelle varie correnti di pensiero e film mentali :lol: :lol: :lol:

Il fatto è che ogni mese va a finire che non piazzo bene i rapporti o il giorno cruciale ci sia sempre qualche imprevisto...tipo ieri sera mio marito torna a casa all'1:30, la bambina mi sveglia, dolori assurdi alla schiena, la bambina finalmente si riaddormenta e anche il marito inizia a russare e io che cerco di trovare la posizione giusta per farmi passare questo dolore :testate: :testate: :testate:

Speriamo sia come dite voi e che facciamo in tempo sta sera :incrocini:
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Titetta - ciclo del 05.07.19 - 8° tentativo

Messaggioda sabbrola » 17/07/2019, 9:37

Secondo me non hai ancora ovulato perché non c'è un rialzo rispetto alle temperature precedenti. Dobbiamo comunque aspettare le prossime misurazioni. E comunque sei avessi ovulato saresti coperta con i rapporti. Certo nel dubbio stasera piazzerei un bel cuoricino.
Non cercare di arrovellarti, ogni ciclo è diverso da un altro, secondo me l'importante è sapere di aver ovulato e la tua finestra fertile, per il resto puoi solo affidarti alla natura.
Un grosso in bocca al lupo
sabbrola
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 02/01/2019, 13:45
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale