titetta-ciclo 30.07.2019-RICERCA FINITA!!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: titetta-ciclo 30.07.2019-RICERCA FINITA!!!

Messaggioda titetta2 » 01/08/2019, 12:55

Si, forse sarà così.
Mi sto documentando e sto leggendo che i prodotti gluten free sono davvero tantissimi, anzi alcuni già li acquisto e li mangia già, tipo i fruttolo o l'ovetto kinder, l'unica cioccolata che mangia :)
La nostra paura è che, essendo lo stesso ceppo di geni, col tempo nella bambina possa insorgere anche il diabete....mio marito questo non se lo perdonerebbe mai.
Per questo motivo credo che non voglia correre il rischio...spero che col tempo riusciremo ad affrontare la cosa diversamente.
Dispiace tanto anche a me abbandonare l'idea, ci stavo credendo tanto
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: titetta-ciclo 30.07.2019-RICERCA FINITA!!!

Messaggioda Angie87 » 01/08/2019, 14:16

Ciao, mi dispiace per questa scoperta.. Sicuramente non sarà facile gestire questo tipo di cambiamento, ma ormai come dicono le altre e come stai scoprendo anche tu il mondo della celiachia non è più così tanto un mistero.. Trovi un sacco di prodotti gluten Free, anzi praticamente sono quasi una moda.
A parte questo, capisco bene tuo marito e la sua paura. Anch'io ho una malattia considerata invalidante e non ho mai pensato avrei fatto figli perché non volevo assolutamente che potessero prendere da me, ma.. Poi ho incontrato l'amore della mia vita e comunque mi sono resa conto che nella vita ho sempre fatto tutto e anche di più, senza farmi troppo condizionare dal mio problema. Ovviamente i miei bambini fanno qualche esame in più, per tenere monitorata una possibile insorgenza della mia malattia, e ti confesso che mi crollerebbe il mondo addosso se dovessero avercela anche loro. Quindi sì tuo marito lo capisco, ma se tutti per un motivo o per l'altro decidessero di non avere figli, ci saremo già estinti.
Dai tempo a tuo marito, a te e a questo nuovo cambiamento, poi ci penserete e qualsiasi cosa ne verrà fuori, potrete dire di averla decisa assieme. :cuore:
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: titetta-ciclo 30.07.2019-RICERCA FINITA!!!

Messaggioda laurabebi » 01/08/2019, 14:21

Ciao titetta, come ti hanno detto anche le altre, immagino sia una scoperta dolorosa all’inizio da accettare, ma non si tratta di una malattia, al giorno d’oggi esistono tante persone celiache e ci sono tanti prodotti per loro. Riflettetete e decidete insieme cosa fare. Noi siamo qui :cuore:
Avatar utente
laurabebi
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: 25/07/2017, 16:15
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: titetta-ciclo 30.07.2019-RICERCA FINITA!!!

Messaggioda Yaya94 » 01/08/2019, 17:48

Titetta, non posso immaginare come ti senti e non vorrei banalizzare nulla, ma ho un’amica celiaca che vive la sua malattia come se non ci fosse proprio.
Vive una vita come ogni ragazza della sua età, anzi è più in gamba di molte ragazze “sane”. Spesso mi dimentico che è celiaca, tanto che una volta ho invitato alcune mie amiche a casa mia tra cui lei e talmente non si fa problemi mi sono dimenticata e ho comprato degli snack con glutine e all’ultimo minuto mi sono ricordata e ho fatto una corsa al supermercato a prendere dei pop corn...si era messa a ridere quando gliel’ho raccontato e abbiamo colto l’occasione per parlare un pò dell’argomento. Nulla di invalidante!
Ti sostengo nella decisione di voler sospendere la ricerca, ma ti prego convinci tuo marito a non darsi colpe che non ha!!
Sono cose che capitano perchè devono capitare, figurati se un padre voglia il male alla propria figlia! Assurdo!
Ti abbraccio forte e confido in un barlume di speranza che le analisi di settembre smentiscano tutto :preghiera: :preghiera: :bacio :bacio
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: titetta-ciclo 30.07.2019-RICERCA FINITA!!!

Messaggioda ParisInLove » 01/08/2019, 21:20

Mia cognata e celiaca lo ha scoperto a 40 anni, e in famiglia nessun problema anzi io ero stupita di sua nonna che a 90 e passa anni mangiava tutto e si beveva pure il goccino di champagne mentre la sorella (della nonna) a 80 e più faceva fitness e partiva in vacanza sola.
Non datevi colpe.
Mio figlio è allergico alle proteine del latte e alle nocciole.
Imparano velocemente.
E oramai puoi trovare quasi tutto senza glutine o cucinare tu.
Coraggio
ParisInLove
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 22/04/2016, 10:21
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: titetta-ciclo 30.07.2019-RICERCA FINITA!!!

Messaggioda titetta2 » 02/08/2019, 7:05

Buongiorno ragazze e grazie davvero infinitamente a tutte, state leggendo i miei sfoghi e mi state confortando tanto.

Proprio questa mattina d'avanti al caffè mio marito mi ha detto di un pensiero che gli è venuto, pensa che sia un segno il fatto che un'altra gravidanza non stia arrivando, come se qualcuno gli stia dicendo che non deve più mettere al mondo figli "malati".

Vi giuro che l'ho pensato anche io e mi sento malissimo per questo, ma poi proprio la settimana scorsa ho saputo della figlia di una mia collega che ha avuto la forza e il coraggio di portare avanti una gravidanza sapendo che il bambino ha alte possibilità di essere tetraplegico o con malformazioni agli organi....è stata premiata, ora credo sia alla 39° settimana e il bambino ha sviluppato tutti gli arti, li muove abbastanza, ma ha un piccolo organo dei reni che non si è ancora sviluppato, lei prega e spera che in quest'ultime settimane le cose siano cambiate.....
Ammiro questa futura mamma per la forza che ha, penso a me che sto a farmi mille problemi e mille pensieri per una cosa che fosse non esiste o non esisterà mai e anche se dovesse esserci, mia figlia sarà speciale e sono sicura che mi sorprenderà....i bambini secondo me sono angeli che ci vengono donati per salvarci dai brutti pensieri e dalla vita frenetica che facciamo, basta un loro sguardo o un loro abbraccio per farci passare tutto....

Poi credo molto nella ricerca scientifica, leggevo già di un vaccino, si può convivere con la celiachia, l'importante è che poi la bambina starà bene e noi faremo l'impossibile per lei.

Per il futuro penso appunto che lasceremo fare alla natura il suo corso sia esso positivo o negativo.

Intanto io la TB la rilevo, poi lo scopo la scopriremo col tempo....
:bacio
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: titetta-ciclo 30.07.2019-RICERCA FINITA!!!

Messaggioda spot » 02/08/2019, 7:31

:bacio
noi saremo qua per qualsiasi sfogo
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
Avatar utente
spot
 
Messaggi: 4226
Iscritto il: 24/01/2017, 14:02
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Re: titetta-ciclo 30.07.2019-RICERCA FINITA!!!

Messaggioda sabbrola » 02/08/2019, 7:52

Ciao titetta, mi dispiace molto per questa notizia, ma secondo me dovete solo metabolizzarla. La celiachia ormai non è un grosso problema con tutto quello che si trova in giro e vedrai che la tua bimba non avrà difficoltà ad adattarsi ad un nuovo stile alimentare, i bambini gestiscono i cambiamenti molto meglio di noi.
Esistono molti bambini malati da genitori sani, se una persona dovesse pensare razionalmente allora non dovrebbe proprio avere figli, ma fortunatamente non è così. È comunque una decisione che dovete prendere voi, magari non a caldo in questo momento. Un grosso abbraccio :bacio
sabbrola
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 02/01/2019, 13:45
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: titetta-ciclo 30.07.2019-RICERCA FINITA!!!

Messaggioda Blade » 02/08/2019, 8:48

Mi spiace, la celiachia è gestibilissima ma capisco che, al momento, sia uno stravolgimento della vita e a tratti immagino che tua figlia possa soffrirne, anche se per brevi momenti. Mio figlio è "allergico" (non ho fatto test ma lo vedo sulla sua pelle) alle fragole e, da quando gli abbiamo detto di non mangiarle, è sempre stato attentissimo, a 2 anni! Se gli offrivano caramelle lui diceva "si ma non alla fragola perchè sono allergico!" :mrgreen:
Sono sicura andrà benissimo e prego perchè la diagnosi non sia confermata! Esiste anche una sorta di resistenza al glutine (gluten sensitivity) che non è però celiachia ed è più gestibile perchè un celiaco non deve assolutamente entrare a contatto con il glutine mentre nell'altro caso la cosa si può gestire in maniera decisamente differente e addirittura non è detto che non si possa mai assumere glutine (ma questo è un discorso complesso e dipende molto anche dalle correnti di pensiero. E' un argomento in continua evoluzione).
Comprendo tuo marito ma bisogna pensare che anche genitori sani mettono al mondo figli malati, purtroppo c'è tanto di quello schifo in giro che, a quel punto, siamo tutti "colpevoli"...Mio cugino è diabetico e ha 3 figli sani, per esempio.
Prendetevi tempo...se sarà destino arriverà e sarà una nuova gioia, in ogni caso! Anche per il diabete ci sono continui studi ed evoluzioni anche se non è sempre facile conviverci... :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: titetta-ciclo 30.07.2019-RICERCA FINITA!!!

Messaggioda titetta2 » 02/08/2019, 10:22

Ho richiamato la dottoressa della pediatria per farle alcune domande e anche lei mi ha molto tranquillizzata.
Certo è come vivere con un avvoltoio sulla spalla, ma affronteremo anche questo.
Cercherò di essere forte per la mia bambina e per mio marito, supereremo anche questa, non possiamo essere egoisti e precludere a mia figlia l'eventualità di avere un fratellino o una sorellina. Mi viene da pensare anche questo...per ora abbiamo solo bisogno di tempo...
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale