titetta - ciclo del 26.08.19

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: titetta - ciclo del 26.08.19

Messaggioda spot » 20/09/2019, 12:52

:testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
Avatar utente
spot
 
Messaggi: 4226
Iscritto il: 24/01/2017, 14:02
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Re: titetta - ciclo del 26.08.19

Messaggioda spot » 23/09/2019, 7:33

:testate: :testate: :testate:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
Avatar utente
spot
 
Messaggi: 4226
Iscritto il: 24/01/2017, 14:02
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Re: titetta - ciclo del 26.08.19

Messaggioda Bear » 23/09/2019, 8:27

:disperato: :cry:
Bear
 
Messaggi: 691
Iscritto il: 14/02/2019, 15:23
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: titetta - ciclo del 26.08.19

Messaggioda laurabebi » 23/09/2019, 8:57

:disperato: :disperato:
Avatar utente
laurabebi
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: 25/07/2017, 16:15
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: titetta - ciclo del 26.08.19

Messaggioda titetta2 » 23/09/2019, 9:03

Grazie del pensiero ragazze :cry: :cry: :cry:

Pazienza, ci risiamo...

Volevo condividere con voi un pensiero che abbiamo avuto ieri io e il mio compagno...
Vedendomi giù, mi ha consolata un po' e abbiamo parlato, ci siamo promessi che se la bambina starà bene, ci focalizzeremo su questa eventuale gravidanza e faremo degli esami....
Lui è convinto che sia colpa sua, un po' per il diabete, ma anche per un incidente avuto a marzo 2018
Si è trattato di un incidente in moto, in cui ovviamente non è mancata una bella botta alle parti basse...ha rischiato un bel po', fra cui anche un'emorragia al fegato e una trombosi. Ovviamente la guarigione è stata lunga, e in tutto questo tempo si è sottoposto a ripetuti esami strumentali TAC, RMN, anche col mezzo di contrasto. Gli esami total body li ha fatte dopo qualche mese dall'incidente quindi nel 2018 per la trombosi. Poi si sono focalizzate tutte al piede, in a causa di un edema che gli da' molti problemi.
Quindi lui dice che tutte queste cose a cui si è sottoposto sicuramente gli hanno causato danni alla fertilità, ho cercato di rasserenarlo....mi documentai già prima di iniziare la ricerca e chiesi anche alla ginecologa se non fosse il caso di aspettare ancora per dargli il tempo di "smaltire" radiazioni e cose varie, ma lei mi disse che cmq il liquido di contrasto non è radiatttivo e le radiazioni della TAC si smaltiscono in qualche giorno, ma non accennammo all'infertilità....
Ho questo dubbio immane da ieri...avete avuto esperienze simili o avete informazioni in merito....nel frattempo di andare a parlare con la dottoressa o con un urologo...ovviamente primo step sarà esami ormonali per me e spermiogramma per lui....

Un'altra cosa....lui mi ha promesso che si sottoporrà anche lui ad esami, ma mi ha chiesto la cortesia di non fissarci ad andare oltre con altri metodi in caso non dovessimo riuscirci...gli ho detto di si, ma non sono convinta...STO SBAGLIANDO??? AIUTOOOOOO

SCUSATE LO SFOGO
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: titetta - ciclo del 26.08.19

Messaggioda spot » 23/09/2019, 9:32

Titetta non ho esperienze da riportare o conoscenze che hanno subito traumi quindi non saprei proprio dirti se quello che ha passato tuo marito potrebbe aver fatto qualcosa per la sua fertilità. Sicuramente uno spermiogramma chiarirà tutto :portafortuna: :portafortuna:

Per la ricerca e seguire altre strade (immagino pma) credo che sia una cosa tanto soggettiva e che la coppia debba sentirsela. E' un percorso duro e difficile e non con un traguardo con poche certezze. Intanto fate un passo alla volta :bacio :bacio :bacio

Comunque fate bene a parlare di tutto :si si: :si si: :si si:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
Avatar utente
spot
 
Messaggi: 4226
Iscritto il: 24/01/2017, 14:02
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Re: titetta - ciclo del 26.08.19

Messaggioda titetta2 » 23/09/2019, 9:39

Sinceramente, fino a poco tempo fa non sapevo neanche cosa volesse dire PMA, e non conosco quale possano essere altre strade o i tentativi da fare prima di arrivare al percorso della PMA.
Grazie a Dio abbiamo avuto senza problemi la nostra piccolina, per me questo è ancora un mondo tutto nuovo, affronteremo le cose una alla volta...

In primis, odio l'attesa e spero mi chiamino il prima possibile dall'ospedale...devo stare serena e pensare solo a lei :cuore:
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: titetta - ciclo del 26.08.19

Messaggioda laurabebi » 23/09/2019, 9:45

Titetta, io posso riportarti la mia esperienza.
Il mondo dell'infertilità è ancora un terreno sconosciuto, vengono fatte nuove scoperte ogni giorno, soprattutto per quanto riguarda l'infertilità maschile.
Mio marito, come ho avuto già modo di scrivere altre volte, è azoospermico, la causa nel suo caso è genetica e non ereditaria, ma l'andrologo ci ha detto che altri fattori potevano aver determinato l'assenza di spermatogenesi,quali il fatto che lui è nato prematuro, di 7 mesi, e ha passato più di un mese in incubatrice, e forse anche il suo lavoro, fabbro.
Questo per dirti che non serve fasciarsi la testa prima, partite da esami ormonali e esame delle tube per te, e spermiogramma per lui, solo dopo valuterete il da farsi.
Entrare nel mondo della pma è molto impattante sia a livello fisico che psicologico, ed è una scelta molto soggettiva, dovete esserne entrambi convinti; in ogni caso io non correrei troppo avanti, procedete un passo alla volta.
Un abbraccio.
Avatar utente
laurabebi
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: 25/07/2017, 16:15
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: titetta - ciclo del 26.08.19

Messaggioda Bear » 23/09/2019, 9:47

titetta2 ha scritto:Grazie del pensiero ragazze :cry: :cry: :cry:

Pazienza, ci risiamo...

Volevo condividere con voi un pensiero che abbiamo avuto ieri io e il mio compagno...
Vedendomi giù, mi ha consolata un po' e abbiamo parlato, ci siamo promessi che se la bambina starà bene, ci focalizzeremo su questa eventuale gravidanza e faremo degli esami....
Lui è convinto che sia colpa sua, un po' per il diabete, ma anche per un incidente avuto a marzo 2018
Si è trattato di un incidente in moto, in cui ovviamente non è mancata una bella botta alle parti basse...ha rischiato un bel po', fra cui anche un'emorragia al fegato e una trombosi. Ovviamente la guarigione è stata lunga, e in tutto questo tempo si è sottoposto a ripetuti esami strumentali TAC, RMN, anche col mezzo di contrasto. Gli esami total body li ha fatte dopo qualche mese dall'incidente quindi nel 2018 per la trombosi. Poi si sono focalizzate tutte al piede, in a causa di un edema che gli da' molti problemi.
Quindi lui dice che tutte queste cose a cui si è sottoposto sicuramente gli hanno causato danni alla fertilità, ho cercato di rasserenarlo....mi documentai già prima di iniziare la ricerca e chiesi anche alla ginecologa se non fosse il caso di aspettare ancora per dargli il tempo di "smaltire" radiazioni e cose varie, ma lei mi disse che cmq il liquido di contrasto non è radiatttivo e le radiazioni della TAC si smaltiscono in qualche giorno, ma non accennammo all'infertilità....
Ho questo dubbio immane da ieri...avete avuto esperienze simili o avete informazioni in merito....nel frattempo di andare a parlare con la dottoressa o con un urologo...ovviamente primo step sarà esami ormonali per me e spermiogramma per lui....

Un'altra cosa....lui mi ha promesso che si sottoporrà anche lui ad esami, ma mi ha chiesto la cortesia di non fissarci ad andare oltre con altri metodi in caso non dovessimo riuscirci...gli ho detto di si, ma non sono convinta...STO SBAGLIANDO??? AIUTOOOOOO

SCUSATE LO SFOGO


Titetta, lo sfogo ci sta!
A me viene da pensare che, avendo avuto già una figlia, non avete problemi di fertilità...Però ovviamente lo dico così da ignorante. So anche io che un bel colpo nelle parti basse non fa benissimo, ma non è detto che sia il vostro caso.
Diciamo che, a prescindere dall'incidente, uno spermiogramma o degli esami ormonali si possono sempre fare..Anche solo per portarsi avanti!
Per il discorso di non andare oltre con altri metodi, è molto soggettivo. Probabilmente tuo marito, con il fatto che è già padre, non è intenzionato ad andare oltre il concepimento naturale. Potrebbe essere comprensibile Titetta.
Nel mio caso ad esempio, non avendo ancora figli, la voglia è molto grande di averne almeno uno che siamo disposti a fare tutto. In ogni caso ognuno di noi ha il proprio percorso, le proprie paure e le proprie emozioni tutte lecite e tutte comprensibili. Stai il più tranquilla che puoi e nel frattempo fate qualche esamino, perché no! e vedrai che prima o poi tutto si sistema! :portafortuna:
Bear
 
Messaggi: 691
Iscritto il: 14/02/2019, 15:23
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: titetta - ciclo del 26.08.19

Messaggioda titetta2 » 23/09/2019, 10:12

Vi ringrazio davvero ragazze, sfogarmi con voi mi fa sempre bene....
Bear il discorso che fai tu è proprio ciò che pensa mio marito, è come essere egoisti...ricorrere alla PMA quando abbiamo già una figlia e lui 3, in confronto invece a chi non ha neanche uno...è come non accontentarsi mai!!!

Un passo alla volta....e che l'amore vinca sempre su tutto :cuore:
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale