titetta - ciclo del 22.09.2019 - cambio dottore!!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

titetta - ciclo del 22.09.2019 - cambio dottore!!!

Messaggioda titetta2 » 30/09/2019, 7:58

Buongiorno a tutte,
ho qualche novità buonina, non ottima, ma è già qualcosa per andare avanti in maniera più positiva.
Sabato mi ha chiamata la dottoressa che sta seguendo mia figlia, i valori degli anticorpi sono diminuiti tantissimo ma ancora appena sopra il limite, ma non abbiamo ancora l'esito dell'esame della genetica.
Sarà questo a confermarci se la bambina avrà una predisposizione alla celiachia, il che vuol dire che potrebbe svilupparla da grande, va tenuta sotto controllo. Altrimenti se sarà negativo vorrà dire che è tutto ok!!!
Questo ci fa tirare un po' un respiro di sollievo, perché almeno rimandare un'eventuale celiachia da grande sarebbe meglio e poi a questo punto sono solo ipotesi...niente di certo.
Eventualmente rifaremo gli esami fra 6 mesi....
Nel frattempo con mio marito abbiamo deciso di fare per bene i compitini: più tardi chiamerò la ginecologa per decidere come dobbiamo procedere !!!
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: titetta - ciclo del 26.08.19

Messaggioda titetta2 » 30/09/2019, 9:36

Primo intoppo.....la mia ginecologa ha gravi problemi familiari e ha sospeso le visite, la sostituisce il marito.

Sinceramente sono bravissimi medici entrambi, ma non so forse perché questa volta la strada è tutta in salita, ho mille dubbi...
Non so se affidarmi a lui fin quando non rientra la moglie oppure cambiare totalmente ginecologo. Questo vorrà dire ricominciare tutto...mentre la mia dottoressa conosce già la mia situazione... :disperato: :disperato: :disperato:
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: titetta - ciclo del 26.08.19

Messaggioda Blade » 30/09/2019, 11:01

:pon pon: per la tua bimba! Dai, spero proprio che questa celiachia sia rimandata a mai più! ;)

Per il ginecologo...perchè pensi addirittura di cambiare del tutto? Avevi già dubbi sulla ginecologa? O li hai sul marito? Se si allora può essere l'occasione per cambiare, se no invece...già avere il marito è un po' come cambiare ginecologo ;)
A volte ricominciare da un quadro più chiaro della situazione...Valuta pro e contro.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: titetta - ciclo del 26.08.19

Messaggioda titetta2 » 30/09/2019, 11:08

Diciamo che il marito ha una buona nomina in merito a competenza e professionalità, ma non per il carattere e il tatto con le pazienti...certo ciò che ora serve a me è proprio la competenza...non devo farmelo amico!!!

Il dubbio, non è proprio un dubbio, forse è più una falsa illusione...provo a spiegarmi: non ci rimango perché il dottore non ha capito qualcosa.....come voler sentire un altro parere.

Ma effettivamente come dici tu, già andare dal marito è come cambiare ginecologo, con il vantaggio di avere già le informazioni sanitarie su di me.

Sono in attesa dell'appuntamento...
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: titetta - ciclo del 26.08.19

Messaggioda spot » 30/09/2019, 11:58

sono d'accordo anche io! Meglio competenza e professionalità!!! :zizi: :zizi: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
Avatar utente
spot
 
Messaggi: 4226
Iscritto il: 24/01/2017, 14:02
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Re: titetta - ciclo del 26.08.19

Messaggioda Blade » 30/09/2019, 13:47

Io non lo so se, in una fase così delicata della mia vita, vorrei avere come medico una persona senza tatto/empatia...per me anche questo aspetto è importante. Però i rapporti umani sono molto personali quindi magari tu ti troverai comunque bene e lui non sarà così male come pensavi oppure la tua aspettativa comunque è quella e quindi ti andrà bene così e troverai l'aspetto umano in altre persone...grazie al cielo siamo tutte persone diverse! ;) :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: titetta - ciclo del 26.08.19

Messaggioda titetta2 » 30/09/2019, 15:29

Appuntamento fissato per giovedì.

Iniziano le prime perplessità...la segretaria mi ha riferito che in genere il dottore dopo i primi monitoraggi e tentativi andati a vuoto procede con l'esame delle tube..... :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:
Dunque:
- è necessario fare questo esame se la mia ginecologa ha sempre detto che io ero apposto e abbiamo visto che l'ovulazione era perfetta?
- come mai la mia ginecologa mi accennò che avremmo proceduto facendo lo spermiogramma a mio marito, perché eventuali problemi potevano esserci nell'uomo, nel nostro caso??
- probabilmente da una semplice ecografia non si vede se le tube sono chiuse???
- avete avuto esperienze o informazioni in merito??

:zizi: :zizi: :zizi:
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: titetta - ciclo del 26.08.19

Messaggioda Blade » 30/09/2019, 16:58

No da semplice ecografia non si vede se le tube sono chiuse, di solito, quando non si riscontrano altri problemi, questo è uno degli esami che si esegue per escludere tutte le cause di tipo fisico.
Anche io però penso che prima farei fare spermiogramma al mio compagno, dopo essermi sottoposta a dosaggi ormonali e monitoraggi...un po' per uno ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: titetta - ciclo del 26.08.19

Messaggioda Bear » 02/10/2019, 8:45

Ciao titetta..in questi giorni sono stata un pò occupata...
Ho letto della tua ginecologa, ma secondo me avere il marito è positivo perché hanno già la tua storia clinica.
Anche a me è venuto il pallino delle tube, infatti è un esame che dovrò fare...
Mi sembra strano che tu debba farlo dato che hai già una figlia avuta in modo naturale.. forse la segreteria non sa che tu hai già una figlia!
Bear
 
Messaggi: 691
Iscritto il: 14/02/2019, 15:23
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: titetta - ciclo del 26.08.19

Messaggioda titetta2 » 02/10/2019, 10:03

Bear ha scritto:Ho letto della tua ginecologa, ma secondo me avere il marito è positivo perché hanno già la tua storia clinica.

E' quello che ho pensato anch'io...e poi a volte cambiare medico non fa che farti venire altri dubbi, questa per il momento è una sostituzione temporanea...sono dell'idea che a qualcuno bisogna affidarsi e fidarsi :incrocini:

Alla segretaria ho detto che ho già una figlia e ho avuto una gravidanza senza problemi, però lei mi ha detto il metodo del dottore e che a volte anche un infezione avuta può dare problemi alle tube...però non voglio dare peso alle parole della segretaria, meglio parlare col dottore prima e spiegargli tutto, sai ci sono segretarie che per gli anni passati accanto ai loro capi a volte fungono da medici :zizi: :zizi: :zizi:

Pensavo di stampare i grafici per avere un promemoria dei cicli....c'è un modo per farlo?
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron