vally - ciclo del 24/03/13

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

vally - ciclo del 24/03/13

Messaggioda vally » 03/04/2013, 7:51

Buongiorno, sono nuova e vorrei un vostro parere.
Da qualche mese stiamo provando (senza troppe pretese), cerco di capire i segnali del corpo, faccio un po' di calcoli ma nulla di più. Il mio ragazzo dice di viverla tranquillamente ma è più forte di me, anche senza volerlo ogni volta ci rimango male :( , così ho pensato di provare a misurare la tb. Qui di seguito metto il mio grafico che piano piano sta prendendo forma.
C'è qualcuno che mi sa dire se è ok?

http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... 9ArwwipFvb

Grazie mille.
Avatar utente
vally
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: 03/04/2013, 7:42
Località: lombardia
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: tb primo mese

Messaggioda Blade » 03/04/2013, 7:55

Ciao, se non ti sei ancora presentata nella sezione apposita lo puoi fare così da raccontarci qualcosa in più su di te e di voi! Inoltre ti invito a leggere le linee guida del forum, il titolo del topic andrebbe modificato ma lo faccio io. Nella sezione varie ci sono alcuni topic con la scritta [guida] a cui puoi fare riferimento per avere qualche info in più. Per ora sei ancora in fase pre ovulatoria anche se il muco sembra dirci che potresti essere vicina all'ovulazione ma non abbiamo molti dati su cui ragionare per ora!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: tb primo mese

Messaggioda cip » 03/04/2013, 7:58

Ciao Vally e Benvenuta :D

Venendo al grafico...come prendi le tb? Via orale, vaginale,... :?:
Guardando il tuo grafico di questo ciclo vedo che tb molto alte...vediamo che dicono le altre e come prosegue l'andamento delle tb, che è quello che conta :)

Poi ho notato che invece durante il ciclo precedente avete avuto rapporti diciamo nella seconda metà del ciclo. Per favorire ed agevolare il concepimento, vi conviene invece avere rapporti "principalmente" nella prima metà del ciclo così che spermini e ovulo abbiano più probabilità di incontrarsi :mrgreen:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: vally - ciclo del 24/03/13

Messaggioda vally » 03/04/2013, 8:05

Grazie mille per i suggerimenti, scusate se ho sbagliato ad inserire il commento e se non mi sono presentata. Provvedo subito.
La misurazione è orale. Il mio ciclo è sempre stato super regolare di 28 gg con durata di 4/5gg, ma negli ultimi 2 mesi ho cicli da 2giorni molto scarsi e nell'ultimo mese è anche anticipato di 2 gg; boh non ci capisco più nulla.
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9ArwwipFvb
Avatar utente
vally
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: 03/04/2013, 7:42
Località: lombardia
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: vally - ciclo del 24/03/13

Messaggioda Blade » 03/04/2013, 8:22

E' possibile che lo stress modifichi i cicli e forse tu ti stai un po' stressando con questa ricerca. La cosa migliore sarebbe riuscire a non pensarci ma mi rendo conto sia praticamente impossibile! Allora pensaci ma sempre in modo positivo, non prenderla come una gara ma piuttosto come un traguardo ma nel frattempo goditi il tragitto! E' dura stare tranquille ad aspettare, lo so, ma non osservare il tuo grafico come qualcosa di incomprensibile e difficile, osservalo pensando che indirettamente stai osservando il tuo corpo, su cui non puoi avere un controllo diretto (voglio ovulare! non funziona ;) ) ma a cui puoi volere bene, che puoi coccolare anche solo con pensieri positivi! Qui ci sono tante donne pronte a sostenerti e coccolarti in ogni fase del ciclo poi! :D Ma anche a "bacchettarti" quando serve! Ti teniamo in riga! :lol:
Aggiungerei che anche il cambio stagione può influire parecchio sui cicli e comunque 2 giorni non sono nulla, è normalissimo anche se per chi è sempre molto regolare possono sembrare tanti! Io vado tranquillamente da 26 a 28 ma dopo un anno e mezzo di monitoraggio cicli non faccio più caso alla lunghezza del ciclo perchè da quando so di aver ovulato so che passeranno 11-12 giorni e poi inizierà un nuovo ciclo!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: vally - ciclo del 24/03/13

Messaggioda vally » 03/04/2013, 8:44

Grazie Blade, cercherò di stare più tranquilla, anche se cerco di convincermi tutte le volte e poi non faccio altro che pensare quanto vorrei che quelle malefiche non arrivassero.
A volte cerco di pensare l'opposto e addirittura dico tra me e me "va beh quando sarà sarà, ho più tempo per godermi la libertà, lo sport, la primavera ecc" :lol:
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9ArwwipFvb
Avatar utente
vally
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: 03/04/2013, 7:42
Località: lombardia
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: vally - ciclo del 24/03/13

Messaggioda vally » 03/04/2013, 8:56

Ah dimenticavo una precisazione, il muco l'ho notato solo sulla carta durante il resto della giornata nulla. è da considerare' non sapevo se dovevo metterlo oppure no.
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9ArwwipFvb
Avatar utente
vally
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: 03/04/2013, 7:42
Località: lombardia
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: vally - ciclo del 24/03/13

Messaggioda Blade » 03/04/2013, 8:59

Si certo! Se c'è sulla carta significa che c'è! ;) Detto da una che SE lo vede lo vede solo sulla carta igienica tranne in rari casi! ;) Quando vedi muco di buona qualità sai che ti stai probabilmente avvicinando all'ovulazione che sarà confermata da un rialzo della temperatura che si manterrà o incrementerà fino alla fine del ciclo e oltre, in caso di gravidanza! Quindi quando c'è muco di buona qualità puoi cominciare a intensificare i rapporti se cerchi di avere rapporti mirati, in ogni caso sai che è quello il periodo favorevole per ottenere una gravidanza!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: vally - ciclo del 24/03/13

Messaggioda vally » 03/04/2013, 9:07

oooook vaaaa bene, vorrà dire che stase farò un po' di compitini. 8-)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9ArwwipFvb
Avatar utente
vally
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: 03/04/2013, 7:42
Località: lombardia
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: vally - ciclo del 24/03/13

Messaggioda Blade » 03/04/2013, 9:56

...che sacrificio eh? :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale