Buongiorno ragazze.. ieri sera non ce l'ho fatta a scrivere..
Ieri abbiamo fatto il colloquio e devo dire che il dottore è stato ottimista nel fatto che potremmo farcela anche naturalmente, non pensavo lo dicesse!
Ha detto che lo spermiogramma di mio marito non è eccellente, cioè non ha spermatozoi da corsa insomma, e quindi che ci potremmo mettere un pò più di tempo..
Ci ha detto che una coppia normale ha circa il 22% di rimanere incinta ogni mese, a noi ha dato l'8%-10%.. non è molto ma non è zero!
Poi mi ha detto che devo fare l'esame delle tube, sia la isteroscopia che la sonosalpinografia (con la prima introducono una sonda ottica per guardare lo stato dell'utero e con l'altra introducono una soluzione fisiologica per vedere la pervietà delle tube con ecografia)..Posso decidere se farle da loro oppure altrove, ad esempio dalla mia ginecologa (che oggi chiamerò). Se decido di farle da loro, dovrò fare altri esami preliminari (esami del sangue, elettrocardiogramma
, tamponi vaginali vari
ecc.....). Questi due esami devo farli dopo le mestruazioni senza avere rapporti prima! quindi devo aspettare già il prossimo mese...
Poi ci ha detto che, dato che può passare del tempo e quindi questo comporta anche stress emotivo, possiamo ricorrere all'inseminazione per darci un aiuto!
Quindi siamo usciti abbastanza ottimisti dal colloquio.
E adesso avanti con l'esame delle tube!!!!