Waris1983 ciclo 25/10 AAA ovulazione cercasi

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Waris1983 ciclo 25/10 AAA ovulazione cercasi

Messaggioda waris1983 » 06/11/2019, 17:36

Ciao a tutte!
Ritorno qui dopo quattro anni... nel 2014/15 avete condiviso con me l’ansia di una gravidanza che non arrivava... poi però la cicogna è arrivata e ora Salvatore ha quattro anni!
Da più di un anno cerchiamo il secondo...
questo mese la situazione è molto strana... avrei dovuto ovulare ieri o comunque in questi giorni, ma:
- temperatura basale bassa
- test ovo tutti identici da cinque giorni, nessun positivo
- ieri visita dalla gine e in ecografia secondo lei ho già ovulato perché nell ovario destro c’era la presenza di un qualcosa che secondo lei poteva essere un corpo luteo

Mi ha detto di fare analisi inizio prossima settimana per controllare progesterone e accertare che ovulazione ci sia stata...
Ma di solito i test ovo la vedevano, e soprattutto non erano tutte uguali queste striscette :roll:
Avatar utente
waris1983
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 29/09/2013, 9:37
Località: Trento
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Waris1983 ciclo 25/10 AAA ovulazione cercasi

Messaggioda spot » 07/11/2019, 9:18

Ciao!
Dal grafico io non vedo ovulazione... non ho paragoni con grafici precedenti ma in questo non ci sono i rialzi previsti.
cosa ha visto la gine? :dubbioso: :dubbioso:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
Avatar utente
spot
 
Messaggi: 4226
Iscritto il: 24/01/2017, 14:02
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Re: Waris1983 ciclo 25/10 AAA ovulazione cercasi

Messaggioda Blade » 07/11/2019, 11:22

Ciao! Ben ritrovata! :ciao:
In qualche caso può capitare di ovulare più tardi o di non ovulare per un ciclo, specie nei periodi di cambio stagione.
Non abbiamo termini di paragone ma direi proprio che l'ovulazione non c'è ancora stata, forse la ginecologa ha visto un follicolo? :dubbioso: Non dovrebbero assomigliarsi ma non mi intendo di ecografie, posso però dirti che non saresti la prima a cui il ginecologo ha detto "hai ovulato" e invece poi stick e tb confermavano ovulazione giorni dopo.
Io andrei avanti con i test d'ovulazione e la tb e mi aspetterei di vedere l'ovulazione a breve. Poi se, per scrupolo, vuoi fare lo stesso un dosaggio di progesterone, nulla lo vieta. Almeno dimostreresti anche alla ginecologa che si sbagliava...oppure manderesti in frantumi le mie certezze! :lol: :lol: :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron