titetta- ciclo del 17.11.19 - ...ripartire da zero...

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: titetta- ciclo del 17.11.19 - ...ripartire da zero...

Messaggioda Bear » 25/11/2019, 19:35

Allora come è andata?
Bear
 
Messaggi: 691
Iscritto il: 14/02/2019, 15:23
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: titetta- ciclo del 17.11.19 - ...ripartire da zero...

Messaggioda titetta2 » 26/11/2019, 9:56

Grazie dell'affetto.

Purtroppo va sempre peggio o meglio. Non saprei....
Dunque prima di ogni cosa il dottore ha messo in dubbio lo spermiogramma di mio marito, in quanto i valori della motilità non sono molto dettagliati e questo gli fa dubitare di tutto l'esame.
E' vero che il diabete in questi 3 anni dall'ultima gravidanza ha potuto peggiorare la vascolarizzazione, ma non abbiamo neanche un esame di 3 anni fa per poterlo confrontare.
Quindi bisogna rifare lo spermiogramma e continuare gli integratori che male non fanno. Un barlume di speranza...
Se invece avremo una conferma dei valori, la situazione è che ricorrere all'inseminazione intrauterina sarebbe una perdita di tempo, considerata la "qualità" degli spermatozoi, quindi dovremmo ricorrere alla fecondazione in vitro.

- Primo dubbio....io ho dato per scontato che si facesse sempre con gli spermatozoi di mio marito, ma lui mi ha fatto venire il dubbio, dicendomi che non è d'accordo a fare la fecondazione in vitro in quanto non sarebbe il suo sperma. E' così???

Poi siamo passati a me. Gli ho riassunto ciò che ho fatto in questi mesi, e alla fine gli dico che l'ultima cosa che il precedente medico mi ha comunicato è che il mio endometrio non cresce.
Mi chiede com'è il mio ciclo, e gli dico che è regolare ma ho spooting marrone per molti giorni.
Facciamo l'ecografia ed ecco il problema in meno di un minuto, lo vedo anche io e dico: "cos'è quello??"....un'ombra a forma di cerchio sull'immagine trilaminare dell'endometrio: un polipo endometriale di 0.550 cm!!! :cry: :cry: :cry:
Una doccia gelida, mi ha detto che i polipi sono causa di infertilità nella donna e che ostacolano l'impianto dell'ovulo.
Gli ho chiesto se poteva sapere da quanto tempo ce l'ho e mi risponde che non sa dirmelo che precisione, ma più o meno da quando ho queste perdite marroni, ciò vuol dire da diversi mesi!!!!!!

Mi viene da scrivere tante parolacce, ma quei due incompetenti che mi hanno fatto un sacco di ecografie, l'ultimo stava 3 ore a guardarmi dentro a scavare con il sondino e non hanno visto un bel niente!!!!
Quindi sono stati incompetenti i medici o non avendolo visto neanche io erano gli ecografi non precisi da rilevare un polipo, oppure si è spostato ed ora è più visibile????
Per il nervoso che avevo non mi uscivano più neanche le parole, avevo e ho solo tanta rabbia....tanti mesi, tane speranze e tanti soldi spesi inutilmente.

Con questo quadro la situazione è cambiata, il dottore ci ha detto che ora è tutto diverso:
- dobbiamo togliere il polipo
- rifare lo spermiogramma
e continuare ad avere rapporti liberi e può essere che dopo l'intervento tutto avvenga in modo naturale....altrimenti poi si valuterà.

Ero talmente nervosa che non ho neanche chiesto come sarà l'intervento.
Ora devo aspettare la chiamata per fare tutte le analisi e il giorno dopo farò l'intervento in day hospital, sicuramente sarà a Gennaio.
Apriamo proprio bene questo nuovo anno...spero almeno che si tratti solo di un polipo e non di qualcosa di più brutto, sto facendo mille brutti pensieri.

Sono a pezzi, ringrazio da morire mio marito che uscendo dallo studio del dottore mi ha detto, affrontiamo l'operazione e andiamo avanti :cuore: :cuore: :cuore:
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: titetta- ciclo del 17.11.19 - ...ripartire da zero...

Messaggioda sabbrola » 26/11/2019, 10:40

Titetta, mi dispiace molto, capisco la tua rabbia, ma magari questa può essere la causa per la quale non riesci a rimanere incinta. Vai per gradi e vedrai che la situazione migliorerà.
Per i dubbi sulla fecondazione, quella che ti ha consigliato è la fecondazione dell'ovulo con lo spermatozoo in laboratorio, ti asportando gli ovuli, li fecondano con gli spermatozoi e impiantano i migliori. Assolutamente ovulo e spermatozoi sono i vostri.
sabbrola
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 02/01/2019, 13:45
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: titetta- ciclo del 17.11.19 - ...ripartire da zero...

Messaggioda titetta2 » 26/11/2019, 11:07

sabbrola ha scritto:Assolutamente ovulo e spermatozoi sono i vostri.

Era quello che avevo capito anche io.

Speriamo di aver trovato la causa, anche se sinceramente ora come ora ho più paura della natura del polipo, speriamo sia di natura benigna come lo è nella maggior parte dei casi e che non sia altro...continuo a pensare che forse sto pretendendo troppo dalla vita, sto facendo tanto per avere un altro figlio e poi magari non avrò lunga vita per veder crescere la mia piccola meraviglia.... :cry: :cry: :cry:

Scusate la tristezza e il pessimismo....per ora sto così....mi riprenderò
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: titetta- ciclo del 17.11.19 - ...ripartire da zero...

Messaggioda Bear » 26/11/2019, 14:06

Titetta.. innanzitutto via il pessimismo!
Piuttosto hai fatto bene a fare questo colloquio, lo vedrei in maniera positiva perché almeno ti ha visto una cosa che interferisce con la fertilità. Ora concentrati su togliere il polipo, e non pensare a brutte cose, e vedrai che pian piano si sistemerà tutto!
Stai tranquilla che i polipi sono una cosa comune!
Bear
 
Messaggi: 691
Iscritto il: 14/02/2019, 15:23
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: titetta- ciclo del 17.11.19 - ...ripartire da zero...

Messaggioda spot » 26/11/2019, 15:21

titetta hai trovato un dottore che ti ha dato una scossa!

quando ero giovane :saggio: :saggio: :saggio: anche io avevo un polipetto e mi è stato tolto in ambulatorio dal ginecologo visto che era piccolo ... non preoccuparti che non sentirai niente e una volta rimosso speriamo che la strada sia tutta in discesa!

:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

e non leggere troppo su internet che è una fonte di catastrofi :lol: :lol: :lol:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
Avatar utente
spot
 
Messaggi: 4226
Iscritto il: 24/01/2017, 14:02
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Re: titetta- ciclo del 17.11.19 - ...ripartire da zero...

Messaggioda Blade » 26/11/2019, 16:23

Io la vedo dal punto di vista positivo: hai trovato il possibile problema, una volta rimosso quello magari riuscirete a concepire naturalmente! Sarà un nuovo anno ricco e positivo! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: titetta- ciclo del 17.11.19 - ...ripartire da zero...

Messaggioda Patrizia87 » 26/11/2019, 19:53

Ciao Tit! Mi dispiace molto per le varie notizie, cerca di guardare il lato positivo anche se è difficile hanno almeno capito quale poteva essere il problema! Vedrai andrà andrà tutto bene! :bacio
Patrizia87
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 02/12/2017, 9:50
Località: Roma
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: titetta- ciclo del 17.11.19 - ...ripartire da zero...

Messaggioda titetta2 » 27/11/2019, 9:42

Grazie grazia e grazie a tutte

leggere le vostre parole mi rincuora, si, spero che davvero sia questa la causa di tutto.
Ora aspettiamo le mestruazioni per l'astinenza e mio marito farà lo spermiogramma e speriamo che anche da questo esame avremo qualche miglioramento.

:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: titetta- ciclo del 17.11.19 - ...ripartire da zero...

Messaggioda titetta2 » 28/11/2019, 13:48

Volevo condividere con voi questo momento....
Ieri è arrivata la fatidica domanda che speravo non ci fosse stato bisogno che mia figlia mi facesse.... :shock:

Premetto che la sua amichetta del cuore ha da pochi giorni avuto un fratellino, le due comarelle a scuola si raccontano tutto.
Ieri nel tragitto verso casa mi dice che la sua amichetta c'era a scuola e che dalla pancia della sua mamma è uscito il fratellino che è bravo e dorme sempre.
Ad un certo punto me lo chiede: "mamma dalla pancia tua quando esce il fratellino?? Quando la pancia cresce nooo, poi esce il fratellino!!?? Io lo voglio un fratellino!!!"
:cry: :cry: :cry:
Le lacrime uscivano da sole....non sapevo cosa cavolo rispondere, non me l'aspettavo, le ho solo detto che poi glielo diciamo a papà che lei vuole un fratellino. Non mi è neanche venuta in mente la storia della cicogna :testate: :testate: :testate:
E ieri sera eravamo a cena con degli amici e ha di nuovo detto: "dalla pancia della mamma deve uscire il fratellino!!"
Mi hanno guardata sorpresi, come per dire: sei in cinta????
E io, no no, è una storia ce si è inventata lei, per via della sua amichetta... :disperato: :disperato: :disperato:

Speriamo se ne dimentichi e non me lo chieda per un po' :no no: :no no: :no no:
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale