memmola ciclo del 22/12/2019

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

memmola ciclo del 22/12/2019

Messaggioda Memmola » 06/12/2019, 11:19

Buongiorno ragazze,come state?
dopo circa un mesetto di pausa da tb, ho ripreso con molta positività in questo ciclo.
Positività durata ben poco.
Mi sembra impossibile eppure ciclo anovulatorio.
Secondo il calendario avrei dovuto ovulare il 4 ,ma muco e forti dolori mi hanno portato a pensare a un anticipo,tant'é vero che il 2 ho avuto un calo a 36 di Tb..e invece nulla..rialzi non consistenti,temperature abbastanza simili al preovulatorio.
Escludo un ovulazione in ritardo,il mio ciclo è di 25 gg giorni preciso,quindi nulla,non c'è stata.
Ho i dosaggi ormonali da fare a breve,inizierò col progesterone intorno al 19PM e gli altri in terza giornata del ciclo.
Mi date un parere?
ormai dopo l'aborto di giugno sono seriamente convinta che non riavrò mai più il mio bambino.
Ultima modifica di Memmola il 23/12/2019, 12:46, modificato 1 volta in totale.
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: memmola ciclo del 23/11/2019

Messaggioda spot » 06/12/2019, 13:15

Io personalmente aspetterei l'arrivo delle mestruazioni e inizierei con i dosaggi al terzo giorno. Il progesterone lo farei al 7po solo dopo aver accertato l'ovulazione.
Sii positiva! Vedrai che tornerà da te :portafortuna:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
Avatar utente
spot
 
Messaggi: 4226
Iscritto il: 24/01/2017, 14:02
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Re: memmola ciclo del 23/11/2019

Messaggioda Memmola » 06/12/2019, 14:30

Ciao Spot, grazie.

Per ora inserendo la tb su varie app solo una mi conferma l'ovulazione il 2.
Io non so cosa pensare, mi sembra una presa in giro.
Lo so che ci vuole pazienza, lo so che emotivamente rincorro un positivo come fosse la maratona, ma mi sembra assurdo dopo l' as non vedere nulla di positivo, almeno un ciclo decente dove sia chiara l'ovulazione.
Il progesterone lo faccio al 19 poi lo ripeto al prossimo ciclo, voglio capirci qualcosa, voglio un motivo ecco... Vorrei solo sapere il perché.
Almeno se non ho ovulato mi darebbe la conferma della tb.
Ma ci sono speranze per me che ho 39 anni?
Perché se non ne ho vorrei davvero saperlo subito.
Sono così arrabbiata! Perdonami lo sfogo!
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: memmola ciclo del 23/11/2019

Messaggioda Blade » 06/12/2019, 14:54

Cara, ma perchè non dovresti avere speranze? Certo che ce le hai! :cuore:
L'aborto dev'essere un duro colpo, non oso immaginare e ognuno ha bisogno del suo tempo per rielaborarlo...prenditi il tuo.
Detto questo, almeno ci dice che riesci a concepire, un dubbio te lo toglie...ma te ne porta tanti altri. Ti posso solo dire che un aborto nel primo trimestre non indica nulla che non vada, capita davvero a tante donne, purtroppo.
A giugno hai avuto un aborto ma vedo che ad agosto hai avuto un buon ciclo, ovulatorio, chiaro e anche quello successivo sembra abbastanza chiaro, anche se poi hai sospeso la compilazione.
Il grafico attuale è un normale grafico e, finchè non si presenta la mestruazione, non si può definire anovulatorio quindi non puoi abbatterti già ora, potresti anche vedere un rialzo domani! O potresti ovulare in ritardo, il fatto che non ti sia mai capitato non significa che non possa capitare mai. Ma potrebbe anche essere davvero anovulatorio e non ci sarebbe nulla di strano, capita! Poi capisco sia frustrante quando si è alla ricerca e ci sono in programma anche degli esami da fare ma purtroppo non possiamo pilotare la natura o meglio, i modi ci sono ma non è il tuo caso attuale.
Se vuoi dosare il progesterone comunque lo puoi fare, se non arriverà l'ovulazione nel frattempo ti servirà a confermarti che non hai ovulato. Se invece dovessi vedere il rialzo nei prossimi giorni ti direi di aspettare il 6°-7° giorno post ovulazione per dosarlo in quanto il progesterone raggiunge il suo picco a metà fase luteale.
In generale però dicono di dosare gli ormoni all'interno dello stesso ciclo quindi ti converrebbe dosarlo nuovamente anche nel prossimo ciclo ovulatorio che avrai, quando farai anche gli altri dosaggio al terzo giorno di ciclo.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: memmola ciclo del 23/11/2019

Messaggioda Memmola » 06/12/2019, 16:10

Blade le tue parole mi sono di conforto.
Non voglio scrivere qua i soliti lamenti piagnucoloni, non è da me.
Ho intrapreso questo ciclo col massimo della positività, ho piazzato bene i rapporti in base ai sintomi del mio corpo, se ho ovulato il 2 dovrei essere un po' più positiva, ma mi ritrovo con queste temperature, senza rialzi, e mi hanno già smontata.
Mi sembra di aver sprecato tempo, tutto qua.
Che sia rimasta incinta a giugno invece di darmi qualche certezza in più, ora mi aggiunge ansia..
Il pensiero fisso è che ho avuto la mia possibilità e che non l'avrò più.. Non ho dati, non ho nulla, è solo sensazione. Non so nemmeno io il perché.
O forse è solo una giornata no e sono venuta a piagnucolare qua come un'isterica bipolare!
Si sicuro farò due volte il progesterone, ora per curiosità voglio proprio sapere se questo ciclo è stato anovulatorio o no..
Dentro di me spero che non arrivi il ciclo ma ne ho già la consapevolezza.
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: memmola ciclo del 23/11/2019

Messaggioda Blade » 06/12/2019, 16:23

Io non ti vedo piagnucolona, figurati!
E' un momento no, capitano, a volte servono, anche.
La mia speranza è sempre che poi arrivi qualcosa che ci sorprenda e ridoni positività, speranza, gratitudine. A volte succede, altre volte la vita mette ancor più alla prova. L'importante è non mollare e noi siamo qui a fare il tifo per questo, a sostenere, a incoraggiare. Perchè di più, oltre ad aiutare ad interpretare i grafici, non possiamo fare ma,a volte, le parole di una persona sconosciuta possono arrivare dove altre non arrivano, lo so per esperienza.
E allora, su 100 messaggi che scrivo, spero sempre che almeno uno arrivi un po' più in là, possa mettere anche solo un semino di speranza o che possa muovere qualcosa... :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: memmola ciclo del 23/11/2019

Messaggioda Bear » 06/12/2019, 16:28

Ciao Memmola.. non buttarti giù!
Sei appena al 14PM..direi che ancora hai tutto il tempo di ovulare :si si:
Forza :ok:
Bear
 
Messaggi: 691
Iscritto il: 14/02/2019, 15:23
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: memmola ciclo del 23/11/2019

Messaggioda Memmola » 08/12/2019, 8:26

Salve ragazze!
Si in effetti sono già abbastanza negativa, ma sicuramente non sarà questo il mese fortunato!
Volevo chiedervi invece un'informazione sulla tb.
Io uso un termometro digitale che suona quando rileva, questo avviene in un minuto circa.
Ora io ho letto che bisogna lasciarlo di più, è corretto? Perché io appena sento che ha suonato lo levo e annoto la temperatura rilevata.
Devo lasciarlo suonare e aspettare un po ' di più?
Se si, quanto?
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: memmola ciclo del 23/11/2019

Messaggioda Blade » 09/12/2019, 14:55

Per quanto riguarda il termometro non saprei, se suona è perchè dovrebbe aver rilevato la temperatura correttamente ma magari per la febbre non è necessaria una precisione altissima...bo...
Per il grafico io direi che l'ovulazione è avvenuta al 14°! Non segni i rapporti o proprio non ce ne sono? :roll:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: memmola ciclo del 23/11/2019

Messaggioda Memmola » 10/12/2019, 13:19

Ragazze oggi ho ritirato il dosaggio del progesterone.
Calcolo dell'avvenuta ovulazione il 2 dicembre, quindi al 17pm ovvero 7 po.
Lunghezza ciclo di circa 24/25 giorni
Valore in ng/ml 10,350
Range di riferimento
0,057-0,893 fase follicolare
0,121-12,000 fase ovulatoria
1,830-23,900 fase luteinica.

Secondo tb, dolori e muco io ho ovulato il 2.
La certezza la avrò con l'arrivo del ciclo.

A me il valore sembra confermare l'ovulazione ma mi sembra basso per essere considerato buono
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron