Pagina 1 di 1

angelica1004 -ciclo del 28/11/19- ginecologo non crede a tb

MessaggioInviato: 18/12/2019, 9:58
da angelica1004
Buongiorno a tutte! Ho iniziato da poco a riprendere la tb ma ad una visita di controllo dal ginecologo, parlando della mia policistosi, il ginecologo era convinto che non ovulassi. Mi sono trovata a dirgli che prendevo la temperatura basale e quindi un rialzo c’era e lui si è fatto una grassa risata!! Mi ha detto di non credere a queste cazzate! Io premetto che credo alla temperatura basale e che continuerò a prenderla, mi questa sua affermazione mi ha sconcertata! A voi è capitato di parlarne con i vostri ginecologi e come risposta ricevere qualcosa del genere?

Ciclo del 28/11/2019 https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ZBrwwQ1Vfu

Re: Ci riprovo.. ma il ginecologo non crede alla tb

MessaggioInviato: 18/12/2019, 10:09
da Memmola
La mia ginecologa idem, non crede nella tb.
All'ultima visita volevo conferma di un ciclo strano(sicuramente anovulatorio) ma non ha voluto vedere nemmeno i grafici, mi ha detto solo che ad agosto la temperatura era in un modo perché era estate e ora c'è più freddo. Finita lì.
Continuo a prendere tb dopo una pausa, ma so che a lei è meglio non dirlo, perché a suo parere è solo stress in più (non ha torto ma a volte aiuta a capire se c'è stata ovulazione e lo trovo confortante).

Re: angelica1004 -ciclo del 28/11/19- ginecologo non crede a

MessaggioInviato: 18/12/2019, 10:31
da Blade
Io personalmente non ho un ginecologo. Quando mi è capitato di fare visite ginecologiche in ospedale non ho mai menzionato la tb perchè so che la maggior parte di loro non la considera proprio e a me non interessa il loro parere.
Se avessi bisogno di essere seguita per dei motivi particolari legati alla fertilità credo cercherei un ginecologo con cui mi possa confrontare anche su questo o che, quantomeno, non mi risponda che sono "tutte cazzate" perchè è sinonimo di ignoranza, superficialità e arroganza, a parer mio.
So che è capitato a diverse donne di ricevere risposte del genere, più o meno, quindi non mi stupisco.

Guardando il tuo grafico io metterei ovulazione al 13° o 14° giorno di ciclo perchè segnata all'11° non rispetti la regola dei rialzi.

Re: angelica1004 -ciclo del 28/11/19- ginecologo non crede a

MessaggioInviato: 19/12/2019, 9:30
da titetta2
In quest'ultimo anno ho cambiato 3 ginecologi.
La mia ginecologa di fiducia, che poi ho sostituito col marito perché si è trasferita, non era d'accordo a fare affidamento completamente sulla tb perché diceva che è facilmente influenzabile, quindi prenderla si, ma senza fissarsi troppo.
Successivamente il secondo ginecologo (marito della precedente) era d'accordo, tant'è che guardò anche i grafici e da lì gli venne il sospetto della carenza del progesterone, visto che a metà fase luteale la temperatura scendeva, ma il problema era un altro e mi sono rivolta ad un altro ginecologo.
Con l'attuale ginecologo che mi segue, in un centro PMA, sinceramente non gli ho neanche nominato la tb, mi ha visitato solo una volta e abbiamo scoperto che ho un polipo endometriale e quindi tutto è passato in secondo piano, c'era poco di cui parlare, sono in attesa di fare l'intervento per rimuoverlo.

E' vero che la temperatura ci crea ansie, ma ci aiuta anche a capire e a volte ad avere delle certezze :zizi: :zizi: :zizi:

Re: angelica1004 -ciclo del 28/11/19- ginecologo non crede a

MessaggioInviato: 19/12/2019, 9:55
da Bear
Ciao a tutte.
La mia ginecologa in realtà mi disse che facevo bene a prenderla.
Poi sono d'accordo che non bisogna fissarsi sul giorno preciso, però l'andamento serve molto secondo me.
Il dottore del centro PMA dove ho fatto l'esame delle tube, mi ha detto che la temperatura va bene prenderla solo se misurata o in bocca o nel retto. Io la prendo per via vaginale e mi ha detto che era inutile da li :o Probabilmente perché la vagina è più influenzata da batteri e vaginosi ecc... :dubbioso:

Re: angelica1004 -ciclo del 28/11/19- ginecologo non crede a

MessaggioInviato: 19/12/2019, 10:44
da Blade
Bear ha scritto:Io la prendo per via vaginale e mi ha detto che era inutile da li :o Probabilmente perché la vagina è più influenzata da batteri e vaginosi ecc... :dubbioso:

:lol: questa mi mancava! Se hai un'infezione che altera la tb non la altera solo in vagina ma in tutto il corpo! Di solito si dice che quella orale sia meno attendibile o comunque "più a rischio" perchè, di fatto, se dormi con la bocca aperta o parli (o sbadigli) prima di prenderla, la tb ne viene influenzata.

Re: angelica1004 -ciclo del 28/11/19- ginecologo non crede a

MessaggioInviato: 22/12/2019, 19:30
da Hml85
Anche la mia! Le ho detto che avrei iniziato a prenderla e mi ha detto che era inutile...