memmola ciclo del 22/12/2019 stick ovulazione

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: memmola ciclo del 22/12/2019 stick ovulazione

Messaggioda Memmola » 27/01/2020, 13:09

Titetta stoppa un attimo! Anche il mio lui è diabetico, insulino dipendente da quando era adolescente.
Ci hanno detto che il diabete può portare problemi di fertilità e ovviamente questo per noi è diventato un altro ostacolo.
Specialmente per lui che vede la sua vita totalmente condizionata dalla patologia.. Vita sociale, lavoro e ora gravidanza.
Siamo un po' persi....
Faremo gli esami per me e per lui ma ancora non abbiamo deciso che strada prendere.
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: memmola ciclo del 22/12/2019 stick ovulazione

Messaggioda Memmola » 27/01/2020, 13:19

spot ha scritto:alla nostra età le probabilità diminuiscono.. ma effettivamente uno spermiogramma potrebbe aiutare a capire.
Io per la seconda gravidanza ci ho messo 22 cicli... chiesto inutilmente a mio marito di fare uno spermiogramma, non so perché per gli uomini fare una visita sia così complicato :testate: :dubbioso:
Poi parlando con la gine mi aveva consigliato di prendere inositolo per migliorare l'ovulazione e dopo sei cicli di assunzione è arrivata la cicogna :cuore:


Ciao Spot!
Abbiamo discusso a lungo ieri sera.
Lui non si spiega perché "per gli altri è tutto semplice e io devo lottare per ogni cosa"
Questo perché noi veramente abbiamo faticato per tutto, stiamo insieme da 16 anni, fino a un anno fa vivevamo a 150km di distanza, sacrifici perché il lavoro da noi è un'utopia... Insomma non sto a elencarti tutto ciò che abbiamo passato.
Si sente accusato perché io sottolineo sempre che dovevamo pensarci prima e non può cadere dalle nuvole e aspettarsi che io quasi a 40 anni rimanga incinta come niente con una gravidanza da sogno.. La realtà è ben diversa e io non nascondo che il tempo non è dalla nostra parte. Sono realista.
Ho sempre detto i rischi di aspettare sia per la ricerca sia sui rischi di una gravidanza alla mia età.. E scusatemi ma l'aborto per me (a torto o a ragione) è stata una conferma.
Prendo anche io inositolo.
Per lui invece inizieremo con degli integratori, che male non fanno, per migliorare lo sperma.
Ci prendiamo questo periodo per tentare con integratori, taglio fumo e caffè, rapporti ben mirati.
Poi anche lui farà spermiogramma e visita dall'andrologo e io doseró l'amh. A prescindere dalla scelta che faremo.
Lui ha detto che non lo spaventa questo esame, a lui spaventa andare di visita in visita, di dovermi far fare tutto l'iter per una eventuale pma, insomma di passare mesi a combattere e girare di studio in studio.
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: memmola ciclo del 22/12/2019 stick ovulazione

Messaggioda titetta2 » 27/01/2020, 13:27

Eccomi Memmola,
il mio compagno ha il diabete di tipo 1 insulino-dipendente da circa 10 anni, ora ne ha 43.
Lui aveva già 2 figlie avute prima della malattia e ne ha avuta un'altra con me 3 anni fa senza problemi.
Tutti i ginecologi quando sentivano che era da 1 anno che ci provavamo e che lui è diabetico dicevano la stessa cosa, ovvero che il diabete può provocare problemi di fertilità influendo negativamente sulla vascolarizzazione.
Anche se noi ogni volta dicevamo che ha concepito 3 figlie, i medici ci dicevano che col passare del tempo la situazione può peggiorare....
ti lascio immaginare quanto pesasse a lui questa cosa. Non ha mai accettato la malattia, insorta dopo un periodo molto stressante per lui, siamo pochissime le persone che conoscono il suo problema, oppure se lo sanno a sua insaputa, altrimenti si incazza da morire!!!
Ma non voglio scoraggiarti, anzi, a lui lo spermiogramma è risultato perfetto al contrario di quanto i dottori dicevano.

Non demordere, fate comunque lo spermiogramma proprio per scongiurare fattori di stress e negatività, ma mi raccomando solo in laboratori specializzati, anzi se in un centro PMA ancora meglio, poi non è detto che dobbiate farne ricorso...
Ti auguro di trovare la strada migliore, qualunque essa sia :portafortuna:
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: memmola ciclo del 22/12/2019 stick ovulazione

Messaggioda Memmola » 27/01/2020, 13:36

Lui da quando aveva 11/12 anni e ora ne ha 37
Infatti io non so quanto possa influire perché alla fine un positivo l'ho avuto e pure subito.. Se fosse stato un problema di sperma secondo me non sarei rimasta così facilmente, ma sono pensieri miei... Di scientifico non hanno una mazza.
Però sinceramente una visita non gli fa male, specialmente per via della patologia e anche lui non l'ha mai accettata e in pochi sanno che ce l'ha.. È anche vero che condiziona la sua vita da anni e anni e lui ogni volta ci deve lottare veramente.. Ha perso anche dei lavori per via del diabete.
Va bene comunque adesso vediamo quanto riusciamo a impegnarci cambiando stile di vita, poi si vedrà
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: memmola ciclo del 22/12/2019 stick ovulazione

Messaggioda spot » 27/01/2020, 13:57

memmola, leggendo il tuo messaggio mi sono un po' ritrovata nei tuoi passaggi, nei tuoi ostacoli.
Noi abbiamo iniziato a cercare una gravidanza quando avevo 35 anni, sotto mia stretta insistenza... erano 13 anni che stavamo insieme e secondo lui era troppo presto :dubbioso: :dubbioso: :testate: :testate:

ah... e l'idea del terzo ora è venuta prima a lui.
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
Avatar utente
spot
 
Messaggi: 4226
Iscritto il: 24/01/2017, 14:02
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Re: memmola ciclo del 22/12/2019 stick ovulazione

Messaggioda Memmola » 27/01/2020, 15:15

Per loro c'è sempre tempo...
Per questo dico che sembra caduto dalle nuvole..
Vado avanti e tanto ho voi che mi consigliate e sostenete :cuore:
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron