titetta - ciclo del 08.01.2020

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: titetta - ciclo del 08.01.2020

Messaggioda titetta2 » 17/01/2020, 11:07

Ora l'idea che mi son fatta io è questa:
- una mia amica mi ha confermato che ci sono ginecologi che si occupano di fecondazione assistita che sono attrezzati presso i propri ambulatori con macchine e biologi che eseguono i test presso i propri ambulatori senza affidarsi a laboratori analisi

- E' possibile che il precedente spermiogramma avesse dato un numero minore di 2 milioni di spermatozoi e ora addirittura siamo a circa 15 milioni circa, se non erro il valori di riferimento è 9 milioni

- E se invece gli integratori avessero fatto il loro effetto???? Ho convinto mio marito a continuare a prenderli, male non fanno, secondo me!!!

- Il dottore del PMA secondo me stava cercando di portare acqua al suo mulino, fra le altre cose ha chiesto a mio marito se avessimo continuato a vederci presso lo studio o presso la clinica per il programma dell'assistita, e questo ci fa pensare alla speculazione!!! Ma possibile che non i trovano medici umani e non venali o li trovo tutti io ??? Premetto che sono arrivata a questo ginecologo tramite conoscenze in comune

- Dunque ora procederemo secondo quanto consigliato dal ginecologo, cioè tolto il fibroma e con uno spermiogramma migliore dobbiamo provarci naturalmente...e se così non fosse andremo per l'assistita, ma avendo l'assicurazione sanitaria chiederemo di andare in clinica.

Scusate lo sfogo e i post epistolari...
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: titetta - ciclo del 08.01.2020

Messaggioda daryl » 17/01/2020, 11:21

Guarda, io ormai non mi meraviglio più di nulla. L'importante è stare sempre in campana. Purtroppo sarebbe la logica fidarsi di chi dovrebbe aiutarci, ma esistono persone che di umano non hanno proprio nulla. Secondo me se lui è ok, continuate in maniera naturale e non mollate :resisti:
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: titetta - ciclo del 08.01.2020

Messaggioda spot » 17/01/2020, 11:25

sono d'accordo con te sul fatto di vedere i risultati complessivi dello spermiogramma...
per tutto il resto che dire, non è facile trovare medici competenti ed empatici.
Ora che tu hai fatto l'operazione e tuo marito sembra che abbia la possibilità di concepire perché non spendere un po' di tempo (speriamo poco) per concepire naturalmente? :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
Avatar utente
spot
 
Messaggi: 4226
Iscritto il: 24/01/2017, 14:02
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Re: titetta - ciclo del 08.01.2020

Messaggioda Memmola » 17/01/2020, 11:30

Avevo risposto con un poema e non c'è :testate:
Riassumo:
Secondo me hai fatto la scelta giusta a tentare naturalmente finché nulla dice che non sia possibile.
E per la speculazione c'è un po ovunque, dalle app agli integratori, figurati per i percorsi più seri e impegnativi! Ma non avere timore, sei intelligente e se ci fosse speculazione lo capiresti al volo, esattamente come hai fatto per lo spermiogramma (ottima mossa!)
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: titetta - ciclo del 08.01.2020

Messaggioda titetta2 » 17/01/2020, 11:57

Be' continuando a documentarci e informarci tra di noi diventiamo esperte...quindi secondo me i medici quando hanno a che fare con coppie alla ricerca di un figlio speculano tanto, sui nostri sogni e desideri.
Sempre meglio che uni dei due nella coppia rimanga lucido e razionale, come lo è mio marito e poi bisogna farsi vedere che qualcosa ne sappiamo anche noi, altrimenti ci mangiano vivi e ci illudono di false speranze...
Intanto stick negativo
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: titetta - ciclo del 08.01.2020

Messaggioda Blade » 17/01/2020, 16:45

Beh dai, io leggo una bella notizia, anche se aspettiamo in referto completo per esultare ;)
In questo ciclo l'ovulazione potrebbe anche tardare un po', visto i disturbi...almeno hai il tempo di riprenderti!
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: titetta - ciclo del 08.01.2020

Messaggioda Bear » 17/01/2020, 21:24

Titetta è normale avere ancora dei fastidi dopo l'esame. Ce li ho avuti io con un esame delle tube e basta, figurati tu! :)
Per lo spermiogramma sono felice che è migliorato anche se dobbiamo vedere tutti gli altri parametri.
Purtroppo lo spermiogramma ha un sacco di variabili da considerare ( numero, velocità, forme normali.....). mio marito ne ha circa 40 milioni in totale, proprio al limite del valore minimo purtroppo.
Tu con 15milioni intendi per ml o in totale? perchè i valori di riferimento corretti sono circa 14milioni per ml e circa 39milioni nel totale eiaculato.
Sono d'accordo con te nel provare qualche mese in modo naturale avendo fatto l'esame.. e gli integratori anche io li continuerei a prendere, non si sa mai! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
dai forza e coraggio....
Bear
 
Messaggi: 691
Iscritto il: 14/02/2019, 15:23
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: titetta - ciclo del 08.01.2020

Messaggioda titetta2 » 18/01/2020, 17:40

In merito allo spermiogramma l ujica cosa che ha riferito il dottore a mio marito è stato che lui è fertile e che ha più di 15 mil ora non so di preciso se corrisponde al numero totale o alla concentrazione...ne sapremo di più. Sinceramente mi preoccupano più le eventuali anomalie..
Oggi ho chiamato il mio ginecologo, perché anche se il fastidio sta diminuendo o ancora perdite e quando ho aria nella pancia o trattengo mi vengono dolori. Ha detto che è normale ed è il decorso post operatorio.
Gli ho detto dell ovulazione e lui mi ha ribadito di aspettare l esame istologico....questo mi fa paura!!!
Forse teme che sia una forma maligna??? Ma non ho avuto il coraggio di chiederglielo....ho paura. Non vedo l ora che arrivi venerdì per la visita di controllo, troverò il coraggio di chiederglielo... :preghiera:
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: titetta - ciclo del 08.01.2020

Messaggioda titetta2 » 20/01/2020, 11:11

Cavoli oggi stick positivo, non credevo, visto che non ho avuto il mio solito calo della tb prima del picco.
Che spreco però, uff sapere di ovulare e non poter piazzare i rapporti :testate:
Da ieri inizio a stare meglio, anche le perdite sono diminuite e ora anziché rosse sono marroni, quindi credo di essermi pulita dall intervento.
E come dice mia figlia....e va be'!!!
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: titetta - ciclo del 08.01.2020

Messaggioda daryl » 20/01/2020, 11:45

Vedrai che non appena starai meglio, sarà ancora più bello. Ti mando un abbraccio forte forte :cuore: :cuore: :cuore:
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale