sartina - ciclo del 4/01/2020 - Help ME!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: sartina - ciclo del 4/01/2020 - Help ME!

Messaggioda Blade » 05/02/2020, 11:57

Si si capisco ma evidentemente, guardando il grafico, quella è la tua mestruazione. Il perchè sia così dovrebbe proprio essere un ginecologo a dirtelo! :testate:
Il grafico è chiaramente bifasico, il che fa pensare tu abbia ovulato (esiste una sindrome chiamata LUF o sindrome del follicolo luteinizzato che simula un rialzo da ovulazione ma in realtà l'ovulazione non c'è stata ma è piuttosto rara e comunque non riscontrabile dalla tb). A fine fase luteale c'è il crollo stabile delle tb e questo ci fa capire che non c'è gravidanza e che per te quello spotting è una mestruazione.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: sartina - ciclo del 4/01/2020 - Help ME!

Messaggioda sartina » 05/02/2020, 12:13

Blade ha scritto:Si si capisco ma evidentemente, guardando il grafico, quella è la tua mestruazione. Il perchè sia così dovrebbe proprio essere un ginecologo a dirtelo! :testate:
Il grafico è chiaramente bifasico, il che fa pensare tu abbia ovulato (esiste una sindrome chiamata LUF o sindrome del follicolo luteinizzato che simula un rialzo da ovulazione ma in realtà l'ovulazione non c'è stata ma è piuttosto rara e comunque non riscontrabile dalla tb). A fine fase luteale c'è il crollo stabile delle tb e questo ci fa capire che non c'è gravidanza e che per te quello spotting è una mestruazione.



Ti ringrazio tanto, spero tanto che non sia il mio caso. Il ginecologo, anzi i ginecologi, mi hanno allargato le braccia in merito, fino ad oggi nessuno mi ha saputo delucidarmi in merito :(
sartina
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/02/2020, 13:59
Anno di nascita: 1991
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron