Pagina 1 di 2

sartina - ciclo del 4/01/2020 - Help ME!

MessaggioInviato: 04/02/2020, 14:14
da sartina
Salve a tutte, non riesco a comprendere il mio grafico della Temperatura basale, sembrerebbe che abbia avulato in 16° giornata, anche gli stick canadesi sono risultati positivi il giorno prima, ed avevo anche il muco cremoso.
Il ciclo doveva arrivarmi giorno 02/02/2020, ho avuto spotting giorno 1 ottobre, il giorno seguente stessa cosa, mi pulivo, la carta igienica era sporca di rosso vivo, ma delle rosse nulla da fare, fatto test di gravidanza, negativissimo, temperatura basale scesa, dolori mestru assenti o comunque molto lievi, leggeri fastidi, tipo sentirmi tirare l'ombellico, capogiri ed una sensazione particolare al basso ventre (tipo un leggero solletico) ed ho anche muco in quantità, aiutatemi, che sinceramente non ci stò capendo più nulla, qualcuna di voi ha mai avuto un grafico così o molto simile? Qualche consiglio o riesce a darmi qualche spiegazione?
Vi posto il link della foto della temperatura basale:
https://ibb.co/QPczG5Z

Re: Help ME!

MessaggioInviato: 04/02/2020, 14:23
da Blade
Ciao, ho difficoltà a capire di cosa stiamo parlando...Parli di ottobre 2020 quindi sicuramente c'è qualcosa che non va...se parliamo di gennaio e del grafico che posti immagino te le aspettassi per il 2 febbraio. In base a cosa? Hai già monitorato altri grafici? Conosci la lunghezza della tua fase luteale tipica? A me il grafico sembra un normale grafico che sta volgendo al termine, direi che le mestruazioni dovrebbero essere in arrivo.

Re: Help ME!

MessaggioInviato: 04/02/2020, 14:31
da sartina
Errore mio nello scrivere, scusami tanto, non conosco la mia fase luteale, o per lo meno, mi arrivavano sempre regolari al 30° giorno, è qualche mese a questa parte che non ho un vero e proprio ciclo, mi viene in 30# giornata puntuale, ma tipo spotting che al massimo mi dura un giorno e mezzo, ho fatto tutti i controlli, anche a livello ormonale, l'unica cosa che mi risulta bassa è il progesterone, e nella visita ginecologica, il mese scorso, mi risultava un po più sottile l'endometrio, come se avessi avuto il ciclo, ma in realtà un vero e proprio ciclo non è arrivato manco il mese scorso :( :cry:


Blade ha scritto:Ciao, ho difficoltà a capire di cosa stiamo parlando...Parli di ottobre 2020 quindi sicuramente c'è qualcosa che non va...se parliamo di gennaio e del grafico che posti immagino te le aspettassi per il 2 febbraio. In base a cosa? Hai già monitorato altri grafici? Conosci la lunghezza della tua fase luteale tipica? A me il grafico sembra un normale grafico che sta volgendo al termine, direi che le mestruazioni dovrebbero essere in arrivo.

Re: sartina - ciclo del 4/01/2020 - Help ME!

MessaggioInviato: 04/02/2020, 14:37
da Angie87
Per caso è cambiato qualcosa dopo il parto ( ho visto che hai un figlio quindi ipotizzo) o hai sempre avuto dei periodi in cui le mestruazioni erano cos í?

Re: sartina - ciclo del 4/01/2020 - Help ME!

MessaggioInviato: 04/02/2020, 14:45
da sartina
Non era mai capitato, ho portato la spirale per 5 anni, circa, levata a giugno 2019, ma è da settembre che mi capita una cosa del genere, fatti i controlli mi hanno trovato una cisti di 4 cm che con la cura a dicembre non c'era più.... Fatta eco esterna e intrauterina, visite, emocromo, valori ormonali... Ma nulla, l'unica cosa il progesterone basso e l'endometrio più sottile, come se avessi avuto il ciclo, a detto del ginecologo, anzi dei ginecologi sembrerebbe tutt'ok... Intanto io cerco una gravidanza, ma con la situazione attuale, mi sembra molto improbabile. Ecco perché speravo che qualche altra ragazza potesse capirci qualcosa in più dal grafico della tb o che magari avendo avuto situazioni analoghe, potesse consigliarmi

Re: sartina - ciclo del 4/01/2020 - Help ME!

MessaggioInviato: 04/02/2020, 15:03
da Angie87
Se la spirale era quella medicata, può essere che il ciclo abbia bisogno di un po' di tempo per riassestarsi. Poi tutto può essere :dubbioso:

Re: sartina - ciclo del 4/01/2020 - Help ME!

MessaggioInviato: 04/02/2020, 15:17
da sartina
La spirale era quella al rame, strano che ancora dopo 8 mesi nulla.... Nessuno che ha avuto grafico bt simile? O situazioni analoghe?

Re: sartina - ciclo del 4/01/2020 - Help ME!

MessaggioInviato: 04/02/2020, 16:35
da Sally84
Ciao sartina, io vedo un grafico bifasico normalissimo con flusso in arrivo. . Sicuramente hai avuto ovulazione e probabilmente il fatto di avere valori bassi di progesterone, porta a sviluppare poco l endometrio e quindi ad avere flussi molto scarsi.. secondo me con una cura di integratori o una cura ormonale corretta, la situazione si puo sistemare facilmente. . Potresti sentire altri pareri medici se non ti soddisfa quello del tuo gine

Re: sartina - ciclo del 4/01/2020 - Help ME!

MessaggioInviato: 04/02/2020, 17:31
da Blade
Quoto Sally, il grafico non ha niente che non vada, a parte il fatto che sembrerebbe tu sia al 17° giorno di fase luteale e ancora niente mestruazioni...ma, probabilmente, nel tuo caso sono quelle che tu indichi come spotting.
Inoltre l'ovulazione la sposterei un giorno avanti (so che con ff la piazza lui ma spesso è impreciso).
Ma per il progesterone basso nessuno ha pensato di fare qualcosa, consigliarti qualche integratore per regolarizzare l'andamento ormonale o darti un integrazione di progesterone, visto che cerchi una gravidanza? :dubbioso:
Se ci credi potresti provare anche a rivolgerti ad una buona erboristeria, ci sono prodotti che funzionano molto bene senza bisogno di introdurre direttamente ormoni artificiali, tutto dipende da come vuoi agire tu...

Re: sartina - ciclo del 4/01/2020 - Help ME!

MessaggioInviato: 04/02/2020, 18:30
da sartina
Gli unici integratori che mi hanno scritto e che prendo da settembre sono inofolic bustine 1 al giorno e x 14 giorni linofolic plus i primi 14 giorni a partire dal giorno del ciclo e inofolic luteal per gli ulteriori 14 giorni.
Ma comunque quello che chiamo spotting, lo chiamo così perché non mi arriva un ciclo normale, solo delle piccole perdite sulla carta igienica che durano si e no 1 massimo 1 giorno e mezzo, all'inizio rosa chiara dopo che vado in bagno un paio di volte muco con macchie rosso vivo e poi niente finito tutto. Ecco perché il mio dilemma