da Memmola » 05/03/2020, 11:41
Ho un'amica che ha appena iniziato il percorso pma
Se puoi portarti avanti qualche analisi io inizierei.
Considera che l'unica cosa che hanno chiesto al marito è lo spermiogramma.
Lei invece oltre a un botto di analisi, ha già fatto isteroscopia e visita senologica.
Sai se puoi già fare qualcosa? Altrimenti aspetta, perché anche a lei stavano sospendendo un intervento per una cisti al seno (che ha fatto proprio ieri) causa mancanza di anestesisti per via del virus.
La situazione non è delle migliori in ambito sanitario e non sono certa che riescano a seguire lucidamente tutti i casi.
Io lo capisco tuo marito, lo vedo dalla mia amica che essendo vicino a focolai non è del tutto serena.
Esce pochissimo e solo il Necessario, anche andare alle visite è complicato, in ospedale si entra solo con mascherina.
Se gli esami li puoi fare (ammesso che non abbino una scadenza di pochi mesi) e te la senti, perché no?
Anche la mia ginecologa vista l'età mi ha consigliato di andare in un centro pma.
Io non so che fare, in più avrei gli esami per la poliabortività da fare e ancora non me la sento.
A dirlo "fai fai, fai tutto" è semplice, ma son percorsi delicati.
Per quanto riguarda il ciclo può essere un calo da progesterone? O sai se hai qualche polipo/fibroma?
Prova se ti va a sentire il ginecologo, magari fa una visita per vedere un po la situazione.
Ti abbraccio, spero che tutto questo porti solo una gioia immensa nella tua vita