Sally84 Ciclo del 08/03/20 interpretazione rialzo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Sally84 Ciclo del 08/03/20 interpretazione rialzo

Messaggioda Sally84 » 26/03/2020, 7:57

Buongiorno ragazze, ho un piccolo dubbio sulla corretta impostazione dell ovulazione.
Sia in questo ciclo che in quello precedente vedo un piccolo rialzo della tb il giorno prima del rialzo consistente. In questi casi, l ovulazione si segna al primo rialzo o al secondo?
Avrei giurato di aver ovulato il 17 giorno, ma ieri ho visto molto muco ad albume misto appiccicoso e anche questo mi succede spesso, dopo i primi giorni di muco scivoloso e acquoso, arriva il muco appiccicoso o asciutto e un ultimo ed isolato episodio di muco ad albume. Mi chiedo anche, se questo muco è un residuo o il risultato dell ovulazione avvenuta. .
Grazie x ora
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz_H9RU

Federico è nato il 22/09/2018 e con lui nasce l amore vero ❤
Avatar utente
Sally84
 
Messaggi: 1370
Iscritto il: 23/02/2017, 12:05
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sally84 Ciclo del 08/03/20 interpretazione rialzo

Messaggioda titetta2 » 26/03/2020, 8:59

Io direi ovulazione be piazzata al 18°. Il discorso del muco è molto soggettivo, io a volte neanche avevo episodi di muco ad albume o erano davvero sporadici da neanche accorgermene. Ma magari il muco dentro c'è comunque

Buona PO :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sally84 Ciclo del 08/03/20 interpretazione rialzo

Messaggioda Blade » 08/04/2020, 9:01

Ciao, direi che il grafico è ben compilato. Il primo rialzo è timido ma ha tutte le caratteristiche da primo rialzo :ok:
Sul muco è proprio molto soggettivo, in ogni caso il muco più fertile è quello acquoso o a chiara d'uovo, quindi se poi ne vedi di cremoso o appiccicoso sai che il picco del muco c'è già stato. Si considera picco del muco il giorno in cui vedi più muco della qualità più fertile. Ovviamente questo discorso è parte del metodo sintotermico che qui non spieghiamo, però direi che è un'informazione interessante da sapere perchè muco più fertile corrisponde a periodo ovulatorio :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron