Pagina 1 di 1

Sally84 Ciclo del 08/03/20 interpretazione rialzo

MessaggioInviato: 26/03/2020, 7:57
da Sally84
Buongiorno ragazze, ho un piccolo dubbio sulla corretta impostazione dell ovulazione.
Sia in questo ciclo che in quello precedente vedo un piccolo rialzo della tb il giorno prima del rialzo consistente. In questi casi, l ovulazione si segna al primo rialzo o al secondo?
Avrei giurato di aver ovulato il 17 giorno, ma ieri ho visto molto muco ad albume misto appiccicoso e anche questo mi succede spesso, dopo i primi giorni di muco scivoloso e acquoso, arriva il muco appiccicoso o asciutto e un ultimo ed isolato episodio di muco ad albume. Mi chiedo anche, se questo muco è un residuo o il risultato dell ovulazione avvenuta. .
Grazie x ora

Re: Sally84 Ciclo del 08/03/20 interpretazione rialzo

MessaggioInviato: 26/03/2020, 8:59
da titetta2
Io direi ovulazione be piazzata al 18°. Il discorso del muco è molto soggettivo, io a volte neanche avevo episodi di muco ad albume o erano davvero sporadici da neanche accorgermene. Ma magari il muco dentro c'è comunque

Buona PO :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Re: Sally84 Ciclo del 08/03/20 interpretazione rialzo

MessaggioInviato: 08/04/2020, 9:01
da Blade
Ciao, direi che il grafico è ben compilato. Il primo rialzo è timido ma ha tutte le caratteristiche da primo rialzo :ok:
Sul muco è proprio molto soggettivo, in ogni caso il muco più fertile è quello acquoso o a chiara d'uovo, quindi se poi ne vedi di cremoso o appiccicoso sai che il picco del muco c'è già stato. Si considera picco del muco il giorno in cui vedi più muco della qualità più fertile. Ovviamente questo discorso è parte del metodo sintotermico che qui non spieghiamo, però direi che è un'informazione interessante da sapere perchè muco più fertile corrisponde a periodo ovulatorio :ok: