memmola ciclo del 7/05/2020 grandi aspettative!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: memmola ciclo del 7/05/2020 grandi aspettative!

Messaggioda daryl » 27/05/2020, 9:42

Blade ha scritto:Io si, la tb di oggi è in linea con quella dei giorni 17° e 18° e più alta dei giorni che li precedono.
La tb nel post ovulazione non da segnali, è solo a fine fase luteale che può avere un rialzo e far ben sperare ma in realtà è solo il ritardo che da una speranza concreta.
Certo, se fossi alla ricerca anche io preferirei vedere la tb che sta su e si alza sempre più ma dobbiamo essere consapevoli che, a questo punto del ciclo, potrebbe essere in corso l'impianto e quindi la tb non può proprio avere variazioni significative, visto che quasi non sei ancora incinta ;)

P.S.: guarda il mio grafico della seconda gravidanza... https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... 2017-10-25



Accidenti, tu sei la testimonianza vivente. In pratica non sei quasi mai arrivata a 37 :shock: Secondo me ci fissiamo troppo con la tb, pensando che 37 sia sinonimo di gravidanza, ad esempio io sono il caso contrario e cioè che ho avuto il ciclo con tb molto alta e con un bel grafico che faceva ben sperare. Il trucco sarebbe davvero non agitarsi e demoralizzarsi ma è davvero difficile...bisogna solo sperare :preghiera:

p.s. tra l'altro incinta con un solo rapporto 4 giorni prima dell'ovulazione. Tra questo e la tb sei stata proprio l'eccezione che conferma la regola in tutto e per tutto :lol: :lol:
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: memmola ciclo del 7/05/2020 grandi aspettative!

Messaggioda Memmola » 27/05/2020, 10:42

Mi associo a daryl! Il tuo grafico è altamente motivante! Ahaha specialmente per me che ho sempre questa tb timidina!guarda me lo dovrei stampare!
Cmq so perfettamente che avete ragione e non minsto scervellando.... Giusto qualche stick di ovulazione ahahahaha per non pensarci! Vi adoro!

Vi aggiorno su una cosa off topic.. Portato la mia cucciolona dal vet per una massa abbastanza grande alla mammella.
Se le analisi saranno ok va levata subito in quanto non benigna.
Tanta preoccupazione (è la mia fonte di gioia!) ma anche tanta positività.
Ci perdo quasi il sonno per questo problemino canino e realizzo che al mondo c'è davvero di peggio e che la sofferenza per non avere un figlio non è nulla rispetto al dolore che vivono tante persone. Non può girare tutto intorno a questo!
Quindi remi in barca e andiamo avanti
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: memmola ciclo del 7/05/2020 grandi aspettative!

Messaggioda daryl » 27/05/2020, 10:56

Memmola ha scritto:Mi associo a daryl! Il tuo grafico è altamente motivante! Ahaha specialmente per me che ho sempre questa tb timidina!guarda me lo dovrei stampare!
Cmq so perfettamente che avete ragione e non minsto scervellando.... Giusto qualche stick di ovulazione ahahahaha per non pensarci! Vi adoro!

Vi aggiorno su una cosa off topic.. Portato la mia cucciolona dal vet per una massa abbastanza grande alla mammella.
Se le analisi saranno ok va levata subito in quanto non benigna.
Tanta preoccupazione (è la mia fonte di gioia!) ma anche tanta positività.
Ci perdo quasi il sonno per questo problemino canino e realizzo che al mondo c'è davvero di peggio e che la sofferenza per non avere un figlio non è nulla rispetto al dolore che vivono tante persone. Non può girare tutto intorno a questo!
Quindi remi in barca e andiamo avanti



Grande Memmola!!! Impariamo ad essere più positive, sono straconvinta che ad esempio per me è l'ansia che mi uccide e inciderà sicuramente...devo sforzarmi di vedere positivo e non abbattermi, ovulazione o no :ok: :ok: :ok:

Mi spiace molto per la tua cucciolona e spero davvero che le analisi saranno ok, ho perso un cane un anno fa e ne ho un'altro e capisco bene. Tanta fortuna per te :portafortuna:
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: memmola ciclo del 7/05/2020 grandi aspettative!

Messaggioda Blade » 27/05/2020, 15:12

Io ho la tb bassa anche perchè misuro oralmente, quindi è naturale risulti più bassa rispetto alla misurazione vaginale/anale. Però confermo che non è il valore della tb che fa ma proprio il grafico, il personale grafico di quella donna in quel ciclo! Se la tb si alza e resta su (bene o male, con oscillazioni fisiologiche), allora va tutto bene. Se a fine ciclo la tb resta lì oppure si alza ancora un po' fa ben sperare...se poi si va oltre la propria fase luteale allora...davvero si può pensare bene!

Nel ciclo postato si, sono stata più che fortunata, seconda gravidanza arrivata al volo. Tra l'altro nel ciclo precedente ho rapporto a ridosso dell'ovulazione e tb forse più belle, esteticamente parlando ;) , eppure niente gravidanza. C'è anche da dire che io stavo ancora allattando, anche se poco, e la mia fase luteale ne era influenzata, quindi nel ciclo in cui poi sono rimasta incinta stavo assumendo magnesio che dovrebbe servire ad allungare la fase luteale...Io poi non so se abbia fatto effetto, se abbia influito o meno...però la mia bimba è arrivata! :cuore:
Questo anche per dire che poi ogni caso è un mondo a sè...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: memmola ciclo del 7/05/2020 grandi aspettative!

Messaggioda Memmola » 27/05/2020, 15:44

Adesso, come mi hai detto che la prendi oralmente mi son caduti tutti gli altarini mentali!!!
Però come hai detto tu, è presto anche per un rialzo.
Nel frattempo mi sono fatta più di 2 ore di sonno.
Quindi stanotte non riuscirò a dormire e domani la mia tb vedrete che non sarà affidabile per via degli orari!
Vi aggiornerò con nuove e strabilianti avventure!
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: memmola ciclo del 7/05/2020 grandi aspettative!

Messaggioda daryl » 28/05/2020, 9:42

Dai dai, ancora pochi giorni :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: memmola ciclo del 7/05/2020 grandi aspettative!

Messaggioda Memmola » 28/05/2020, 10:02

Seee!
Stamattina ho azzardato uno stick ovulazione con la prima urina. Bianco latte!
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: memmola ciclo del 7/05/2020 grandi aspettative!

Messaggioda daryl » 28/05/2020, 10:32

Memmola ha scritto:Seee!
Stamattina ho azzardato uno stick ovulazione con la prima urina. Bianco latte!


Ma lo stick ovulazione non serve a nulla, rileva l'ormone lh dell'ovulazione, non l'hcg di gravidanza, è normale che esca bianco :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: memmola ciclo del 7/05/2020 grandi aspettative!

Messaggioda Sara7382 » 28/05/2020, 10:56

Ciao anche io tempo fa girando sui vari siti e forum avevo letto di ragazze che cn Stick ovulazione cercavano un qualche segnale di un'ipotetica gravidanza
Ma non so ....mi sembra che sia come effettivamente dice Daryl che non servano a questo appunto perche rilevano lh....
Ormai manca poco credo Memmola la tb mi pare buona e quindi speriamo tutte che vada a buon fine questo tentativo....
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1982
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: memmola ciclo del 7/05/2020 grandi aspettative!

Messaggioda Memmola » 28/05/2020, 11:48

Dal 13 po potrebbero rilevare hcg
Ci sono pareri discordanti
Io, a febbraio avevo positivo lo stick ovulazione al 12 po e non con prima urina. Non era picco ma era alto.
Poi è durata poco ma vabeh!
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale