Daryl - ciclo del 13/05/20 tentativo n°8...

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Daryl - ciclo del 13/05/20 tentativo n°8...

Messaggioda daryl » 19/05/2020, 12:19

Sara7382 ha scritto:Ciao scusate se mi intrometto però ho visto che abbiamo la stessa età.
Io purtroppo è già più di un anno che provo ma da quasi subito ho iniziato a fare esami anche quello delle tube perché avevo detto chiaramente ai ginecologi (ne ho cambiati due) che non volevo perdere tempo vista l'età ma poi alla fine come ho già detto altrove è cambiato poco
Ero molto più preoccupata di fare esame tube
(Ma forse perché una mia cara amica le ha tutte e due chiuse) e mi ero messa d'ansia
Dopo tutto questo tempo mi sto convincendo che gli esami sia importantissimi si ma che anche il fattore psicologico conti veramente tanto e mi sa che quello mi frega
Sono sempre indecisa, combattuta nn so mai se prendere una decisione o l'altra...
Un macello....
Cmq vi auguro di realizzare presto questo sogno anzi ce lo auguro



Grazie mille per le tue parole, purtroppo l'importanza di fare gli esami, soprattutto verso i 40, è risaputa. Ma il fattore psicologico penso abbia un peso enorme, come forse nel mio caso. A dicembre ho avuto una biochimica ed anche se è finita male, ho visto due positivi due giorni di fila, quindi so che posso restare incinta e casualmente in quel mese ero felice e rilassata nel periodo dei rapporti. Ora voglio tentare ancora qualche mese e poi farò tutti gli esami che dovrò fare. Questo bambino lo voglio con tutto il cuore, come tutte noi, e so che arriverà anche il nostro giorno felice. Ci voglio credere :cuore:
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Daryl - ciclo del 13/05/20 tentativo n°8...

Messaggioda Blade » 19/05/2020, 13:21

E' importante il fatto che ti sia accorta che questi cicli anovulatori arrivano dopo antibiotico e dopo periodi in cui sei particolarmente stressata, ti danno già un forte indizio del motivo per cui magari fatichi ad ottenere una gravidanza.
Ogni caso è a sè e magari per te è davvero fondamentale avere una situazione di base rilassata per avere un buon andamento ormonale...io non sono medico, magari sto dicendo cose azzardate però vedi, te ne sei accorta tu, che ti conosci ed è ormai risaputo che il corpo e la mente non si possono considerare entità separate, l'uno influisce sull'altro ma come, quando e perchè è davvero molto molto soggettivo.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Daryl - ciclo del 13/05/20 tentativo n°8...

Messaggioda daryl » 19/05/2020, 13:51

Blade ha scritto:E' importante il fatto che ti sia accorta che questi cicli anovulatori arrivano dopo antibiotico e dopo periodi in cui sei particolarmente stressata, ti danno già un forte indizio del motivo per cui magari fatichi ad ottenere una gravidanza.
Ogni caso è a sè e magari per te è davvero fondamentale avere una situazione di base rilassata per avere un buon andamento ormonale...io non sono medico, magari sto dicendo cose azzardate però vedi, te ne sei accorta tu, che ti conosci ed è ormai risaputo che il corpo e la mente non si possono considerare entità separate, l'uno influisce sull'altro ma come, quando e perchè è davvero molto molto soggettivo.


Hai assolutamente ragione. L'unica cosa che posso tentare di fare in questi mesi è cercare di provare ad essere più tranquilla possibile, stavo pensando anche a qualche cura omeopatica, perché di medicine non ne voglio prendere. Il lato psicologico è davvero un fattore soggettivo, c'è chi magari ha più problemi di me ma riesce ad assimilarli in maniera diversa e magari riesce a restare incinta in un niente, mentre io assorbo qualunque cosa come una spugna. Purtroppo nel 2017 ho avuto un trauma molto importante e penso che, nonostante la mia nuova vita, non sia riuscita completamente ad andare avanti, magari in maniera inconscia. A mali estremi mi rivolgerò ad uno psicologo, ma prima di fare esami etc. voglio darmi ancora qualche possibilità di potercela fare con le mie forze :preghiera:
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Daryl - ciclo del 13/05/20 tentativo n°8...

Messaggioda Blade » 19/05/2020, 15:05

FORZA!!!!! :si si: :si si: :si si: Arrendersi MAI! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Daryl - ciclo del 13/05/20 tentativo n°8...

Messaggioda daryl » 19/05/2020, 15:42

Blade ha scritto:FORZA!!!!! :si si: :si si: :si si: Arrendersi MAI! :bacio



Ci proverò :cuore:
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Daryl - ciclo del 13/05/20 tentativo n°8...

Messaggioda daryl » 20/05/2020, 7:44

Non va di nuovo il grafico....comunque stamattina mi sono svegliata poco dopo le 6, la tb era 36.7...la cosa più brutta ora è aspettare di nuovo il ciclo e ricominciare da zero senza nemmeno averci provato...neanche maggio sarà il mio mese...
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Daryl - ciclo del 13/05/20 tentativo n°8...

Messaggioda Memmola » 20/05/2020, 8:56

L'importante è che tu sia pronta a ricominciare, purtroppo su questo ciclo non puoi fare nulla, se non goderti ogni istante col tuo compagno in serenità :cuore:
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Daryl - ciclo del 13/05/20 tentativo n°8...

Messaggioda daryl » 20/05/2020, 9:08

Memmola ha scritto:L'importante è che tu sia pronta a ricominciare, purtroppo su questo ciclo non puoi fare nulla, se non goderti ogni istante col tuo compagno in serenità :cuore:


E non riesco a fare manco quello! Ritornando alla vita di sempre tra orari folli e stanchezza non riusciamo nemmeno a fare l'amore...che tristezza :(
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Daryl - ciclo del 13/05/20 tentativo n°8...

Messaggioda Memmola » 20/05/2020, 11:46

Cerca di restare positiva, per quanto possibile.
Non è facile affrontare queste situazioni in serenità, dobbiamo impegnarci moltissimo.
In genere con un ciclo anovulatorio hai una fl breve, se non ricordo male, quindi spero chenip ciclo arrivi in anticipo e che tu possa riprendere la ricerca.
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Daryl - ciclo del 13/05/20 tentativo n°8...

Messaggioda daryl » 20/05/2020, 12:33

Memmola ha scritto:Cerca di restare positiva, per quanto possibile.
Non è facile affrontare queste situazioni in serenità, dobbiamo impegnarci moltissimo.
In genere con un ciclo anovulatorio hai una fl breve, se non ricordo male, quindi spero chenip ciclo arrivi in anticipo e che tu possa riprendere la ricerca.


Si, normalmente va dai 14 ai 20 gg....poi uno mi deve insegnare come fare a non essere stressata :disperato:
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale