Sara7382 ciclo del 18/04/2020-orario TB

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Sara7382 ciclo del 18/04/2020-orario TB

Messaggioda Sara7382 » 16/05/2020, 22:24

Salve a tutte,ho letto un po'di cose su questo forum davvero bello e interessante capace di farti sentire meno sola nei momenti più brutti.
Io sono sicura che anche stavolta arriverà il ciclo e vorrei provare se riesco a inserire i dati della tb qui
Ma nn ho ben capito se la tb si debba prendere prima delle 8 oppure i valori risulterebbero sfalsati a ribasso
Grazie a chi mi risponderà :cuore:
Ultima modifica di Sara7382 il 19/05/2020, 11:26, modificato 1 volta in totale.
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1976
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Orario tb

Messaggioda Memmola » 17/05/2020, 15:06

Ciao Sara benvenuta.
Qua non ti sentirai mai sola, perché noi i momenti brutti li impacchettiamo e ce li scambiamo ogni mese peggio che a Natale!
Per quanto riguarda la tb:
Bisogna prenderla la mattina appena sveglia, appena apri gli occhi! Io tengo il termometro sul comodino.
L'orario deve essere sempre lo stesso (certo che non è sempre fattibile, però si cerca di essere più precisi che si può).
Possibilmente prima delle 8 del mattino.
Io la prendo alle 6.30.
Poi capita che mi sveglio alle 5 e la prendo, mi riaddormento e la riprendo una seconda volta e vedo se è molto discordante, nel caso la inserisco ma aggiungo delle note o la registro con attendibilità media.
Tu inizia, poi piano piano ci prenderai la mano, tranquilla.
Qua ci sono ragazze molte esperto che ti aiuteranno in caso di dubbi, incertezze, paranoie e crisi isteriche :matto:
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Orario tb

Messaggioda Sara7382 » 17/05/2020, 16:01

Grazie per la risposta sei stata gentilissima
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1976
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Orario tb

Messaggioda Memmola » 17/05/2020, 16:24

Figurati, un piacere!
Noi siamo qua se hai bisogno
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Orario tb

Messaggioda Sara7382 » 18/05/2020, 9:01

Buongiorno,avevo bisogno di un'altra dritta.la temperatura basale oltre ad essere misurata allo stesso orario in linea di massima e possibilmente prima delle 8 dite che deve essere presa appena sveglie.
Ma se ad esempio io mi sveglio nel senso che apro gli occhi ma nn mi alzo e mi riaddormento posso prenderla dopo?
Nel senso io nn ho un sonno profondo e la mattina mi capita di svegliarmi perché ad esempio sento il mio compagno andare via...ma poi mi riaddormento
Prenderla dopo un primo risveglio anche se uno non si alza va bene oppure no?
Grazie mille
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1976
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Orario tb

Messaggioda Sara7382 » 18/05/2020, 9:05

Un ultima cosa se un giorno prima del ciclo si ha una temperatura che si abbassa ma si mantiene comunque sopra la coverline significa ribasso?
O è una semplice fluttuazione?
Di quanto si deve abbassare la temperatura per poter capire che non è andata nemmeno stavolta?
Grazie veramente se c'è qualcuno che mi aiuta.
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1976
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Orario tb

Messaggioda Blade » 18/05/2020, 9:38

Ho visto il messaggio ma ti rispondo qui a tutto!
Non ho capito se il grafico lo stai già compilando qui sul sito, nel caso non è difficile, vai nel centro condivisione, copi il link e poi lo incolli nella zona che riguarda la tua firma, aprendo il tuo pannello di controllo utente. Se non riesci lo puoi incollare anche solo all'interno del messaggio, un passo alla volta! ;) Ma lo puoi fare anche se compili su altro sito. Sarebbe importante vedere il grafico per aiutarti al meglio :ok:

La tb la puoi misurare anche dopo, se il primo risveglio è solo un aprire gli occhi e basta. Muoversi, parlare, respirare con la bocca possono alterare la tb, se però apri gli occhi, ti giri e ti riaddormenti non c'è problema. Anche la costanza nell'orario di misurazione non è al minuto, in generale se misuri un'ora e mezza prima o dopo il solito orario la tb non dovrebbe variare in modo eccessivo, poi è anche soggettivo e te ne accorgerai a fuori di prove.
Le 8 sono un orario "critico" perchè all'incirca da quest'orario la tb tende ad innalzarsi in modo naturale e quindi misurare a cavallo delle 8 è sconsigliato, meglio sempre prima o, alla peggio, sempre dopo ma tenendo un orario abbastanza fisso perchè, appunto, la tb va innalzandosi più velocemente. Cioè: se misuri alle 6 o alle 7 la tb non subisce grossi sbalzi ma tra le 8 e le 9 invece lo sbalzo può essere più consistente, sempre tenendo conto della soggettività.

La tb a fine ciclo di solito crolla, nel senso che scende sotto la media delle altre tb post ovulazione, si vede proprio a occhio che è più bassa rispetto a quelle precedenti. E qui arriva la mestruazione. Se invece c'è un piccolo calo ma si mantiene in linea con le altre tb post ovulazione allora non è detto sia destinata a crollare, può essere solo una fluttuazione.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Orario tb

Messaggioda Memmola » 18/05/2020, 9:40

Io spesso mi sveglio e mi riaddormento, non dovrebbero esserci problemi, a volte ho dei valori discordanti a volte no.
Inizia comunque a prenderla, poi se dal grafico si notano anomalie si cercherà di migliorare, tanto inizialmente è tutto nuovo e devi fare pratica.
Per quanto riguarda la tb prima del ciclo ti posso dire che a me a volte è calata ao secondo giorno di ciclo, a volte noto un calo graduale ma all'arrivo del ciclo non vado mai sotto la cover line.
Quindi non solo varia da persona a persona ma anche da ciclo a ciclo. Sai quante illusioni mi son fatta :lol: :lol:
Per ora meglio usare la tb per il suo scopo e cioè confermare l'ovulazione, poi sulle temperature del po possiamo fantasticare tenendo i piedi ancorati a terra!
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Orario tb

Messaggioda Sara7382 » 18/05/2020, 11:11

Ragazze grazie ma io sono troppo incostante
L'ho presa per la prima volta con app fermometer
Nn riesco a caricare grafico qui
La prendo la mattina in un orario che varia dalle 9 alle 10:30 ma appena sveglia anche se nn parlo e nn mi alzo mmi giro e rigiro come faccio Durante tutta la notte.
Cmq io è più di un anno abbondante che provo ho fatto tanti esami e anche quello delle tube anche spermiogramma lui ed è tutto ok ma niente nn arriva
Sono proprio giu
Le aspetto per domani
Oggi la temperatura l'ho presa un'ora abbondante prima del solito era 36,68 ma al max ho avuto 37.01
Penso che nn ci siamo
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1976
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Orario tb

Messaggioda Memmola » 18/05/2020, 12:07

Se vuoi monitorare devi fare uno sforzo, misurala quando il tuo compagno si alza per andare a lavoro, poi torni a dormire.
Cosa usi per identificare l'ovulazione? Ti aiuti con stick?
Io uso stick e tb e riesco almeno a capire se i rapporti son piazzati bene.
Anche io è un anno che ci provo, ho avuto as a giugno, biochimica a febbraio.. Non so più che pensare ma oggi si guarda avanti, crolleró all'arrivo del ciclo, come sempre.
Forza e coraggio.
La tb che hai preso presto non promette bene ma un valore così campato in aria non ci dice nulla, domani potresti avere un rialzo e tornare a sperare.
Prova a migliorare gli orari se vuoi fare riferimento alla tb, è la cosa più importante
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron