Sara7382 ciclo del 19/05/2020 Totale confusione

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Sara7382 ciclo del 19/05/2020 Totale confusione

Messaggioda Sara7382 » 20/05/2020, 10:23

Buongiorno a tutte ragazze,
Oggi secondo giorno di ciclo
Down completo sono molto giù
Non so nemmeno se prenotare una visita con il mio ginecologo che a dire la verità non mi ha mai convinto del tutto.....o chiedere un consulto da un altro..
Ma già ne ho cambiati due
Poi sono molto indecisa sulla tb
Non so se mi fa più male o bene anche perché individuando ovulazione (che è un bene perché mi tranquillizza che ovulo) poi avendo la fase luteale di 14 giorni sto lì a contare e aspettare e ad avere ansia perenne sapendo il giorno esatto in cui mi devono venire
La cosa che mi fa più rabbia è che nella mia vita ho sempre pensato che sarebbe stato facile
E ho pensato ad un figlio solo quando veramente ho avuto grazie anche e soprattutto al mio compagno una stabilità tale da poterlo fare vivere bene
Ho aspettato quello che per noi era il momento ideale ma a quanto pare ....
Che dire ragazze...
Almeno qui posso sfogarmi
Mi togliete una curiosità ma nel grafico qui sul forum la coverline si inserisce manualmente non è automatica?
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1976
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 19/05/2020 Totale confusione

Messaggioda Memmola » 20/05/2020, 10:41

Rispondo subito al paranoia post ovulazione:
Puoi prendere la tb fino a conferma dell'ovulazione e poi abbandonare nei giorni successivi.
Però la curiosità è donna e rischi di misurarela tb per curiosità dopo qualche giorno e lì non avresti davvero niente su cui far leva, perché la tb ha più senso se presa di continuo.
Però puoi entrare nell'ottica che la tb può segnalare una gravidanza solo finita la fase luteale, ma in quel caso avresti un ritardo e fantasticheresti a prescindere.
Non sei la sola però, tutte noi alla ricerca viviamo l'ansia della temperatura, come fosse il nostro oracolo, e la maggior parte delle volte così è.
Tanto il risultato finale non cambia, se il ciclo arriva, arriva e basta e la tb a volte mi illude a volte mi prepara.
La coverline si viene inserita manualmente, di regola 0.05 gradi sopra la temperatura più alta tra le sei precedenti all'ovulazione.
Io non sono riuscita ancora ad entrare per aggiornare il grafico uff
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 19/05/2020 Totale confusione

Messaggioda Blade » 20/05/2020, 10:43

Potresti prendere bene la tb fino ad ovulazione accertata e poi sospendere, se ti crea ansia...se poi superi i 14 giorni puoi provare a prenderla per vedere se è alta oppure fare un test di gravidanza direttamente. La tb nel post ovulazione non ti da indicazioni su una possibile gravidanza.

Il grafico di tb.it è manuale perchè spinge per far in modo che ognuna di noi capisca davvero come funziona la tb e, una volta capito, si riesce tranquillamente anche a piazzare coverline e ovulazione ;) con le dovute eccezioni perchè non sempre i grafici sono chiari per 1000 motivi diversi. Ma in quel caso un programma non potrebbe certo saperne più di noi, che il nostro corpo ce lo viviamo. Farebbe ipotesi, basandosi su regole fisse e sui cicli precedenti forse, ma è importante che anche noi sappiamo fare queste ipotesi e anche che impariamo a vivere un po' nell'incertezza...Di base dovremmo pensare "a cosa mi serve prendere la tb?" e, in base alla risposta, rivedere un po' le nostre aspettative.

Per esempio a me serve per contraccezione ma non posso passare ogni ciclo ad aspettare ossessivamente di ovulare quanto prima e avere rialzi ottimali per avere i giorni buoni (= non fertili) per avere rapporti (posto che, con 2 figli, comunque questo non succede più! :lol: ). Prendo la tb, la segno e stop, fine delle elucubrazioni mentali. Se invece sono in zona ovulazione magari faccio qualche riflessione per capire se posso piazzare l'ovulazione ma senza perderci il sonno, alla peggio si rimanda il giorno buono di un giorno ;)

Essendo alla ricerca l'importante è avere la certezza di aver ovulato e coprire bene il periodo con i rapporti, poi se riesci a piazzare bene l'ovulazione meglio, riesci a fare i conti bene su quando sarà il ritardo, se rimane il dubbio meglio piazzare l'ovulazione più avanti piuttosto che più indietro così non sospendi i rapporti in anticipo e non ti illudi a fine fase luteale. Poi, se dovessero arrivare le mestruazione, il grafico si può sistemare di conseguenza.

Lo so che tutto questo è più facile a dirsi che a farsi, i miei sono consigli generici validi per tutti, poi ognuna di noi la vive in maniera assolutamente personale e non ti sto certo a dire "non pensarci che arriverà" perchè so che non è di consolazione. Capisco il desiderio, la delusione (anche se io sono una delle fortunate che non ha faticato molto per avere la prima gravidanza :imbarazzato: ), l'attesa, i dubbi...Cerco solo di dare alcuni consigli razionali, poi sta a ognuna di noi riuscire a trovare il proprio modo per vivere al meglio l'attesa.

Se il ginecologo non ti convince cambialo, non importa quanti ne hai cambiati, devi sentirti tranquilla tu. Pensa che io non ne ho mai avuto uno privato :roll: , tanto per dire!

Hai fatto bene ad aspettare il momento che pensavi giusto, non avrebbe avuto senso forzarsi ad avere un figlio prima perchè...perchè? Perchè eri più giovane? Ma non avevi altre cose che tu reputavi importanti per poter mettere al mondo un figlio. E poi non è detto sarebbe andata diversamente. Possiamo solo guardare avanti. Coraggio! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sara7382 ciclo del 19/05/2020 Totale confusione

Messaggioda Blade » 20/05/2020, 10:44

Memmola ha scritto:Io non sono riuscita ancora ad entrare per aggiornare il grafico uff

Nemmeno io :disperato: Ho scritto all'admin qualche giorno fa in merito a questi problemi, non mi ha risposto però...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sara7382 ciclo del 19/05/2020 Totale confusione

Messaggioda Sara7382 » 20/05/2020, 11:21

Ho letto da qualche parte che il TSH è un valore importante e che se è sopra 2 non permette il concepimento
Io ho fatto esami tiroide e il mio è 3,02 ma il ginecologo mi ha detto che andava bene
Cosa ne pensate e sapete voi?
Poi ho fatto Amh anche lì il valore per il dottore era buono ma nn ho mai fatto FSH
Mi dite qualcosa rispetto a questo?
Grazie cmq sempre
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1976
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 19/05/2020 Totale confusione

Messaggioda Memmola » 20/05/2020, 11:31

Il mio fsh è 14 e vuol dire che le mie ovaie faticano molto, un valore buono resta sotto i 10 se non ricordo male.
Il mio valore è in teoria in linea con l'età, ma dopo 2 aborti dubito che la mia ovulazione sia buona
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 19/05/2020 Totale confusione

Messaggioda Blade » 20/05/2020, 14:46

Io non me ne intendo però so che per altri tipi di esame esistono diversi range entro cui devono stare i valori e mi domando se non possa essere lo stesso anche qui. Inoltre spesso un solo valore non è indicativo ma va associato ad altri valori per poter dare un responso verosimile...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sara7382 ciclo del 19/05/2020 Totale confusione

Messaggioda Sara7382 » 21/05/2020, 10:23

Ragazze oggi terzo giorno di ciclo
Abbondante quando mi asciugo
Scusate la domanda,ho sempre notato quando vado in bagno ad urinare che sul fondo si accumulano non proprio pezzi di sangue grumosi ma cmq noto accumuli più scuri e sempre sangue filante
Ma cosa indica? È normale o magari c'è qualche problema?
Domani magari potrei cominciare a prendere tb ma ancora non ne ho la sicurezza vi aggiorno e sempre grazie
P.s. il fatto della tb mi serve perché quantomeno mi rassicura sul fatto che ovulo
Ahhh dimenticavo,ma come è meglio piazzare i rapporti in linea di massima?
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1976
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 19/05/2020 Totale confusione

Messaggioda daryl » 21/05/2020, 10:49

Sara7382 ha scritto:Ragazze oggi terzo giorno di ciclo
Abbondante quando mi asciugo
Scusate la domanda,ho sempre notato quando vado in bagno ad urinare che sul fondo si accumulano non proprio pezzi di sangue grumosi ma cmq noto accumuli più scuri e sempre sangue filante
Ma cosa indica? È normale o magari c'è qualche problema?
Domani magari potrei cominciare a prendere tb ma ancora non ne ho la sicurezza vi aggiorno e sempre grazie
P.s. il fatto della tb mi serve perché quantomeno mi rassicura sul fatto che ovulo
Ahhh dimenticavo,ma come è meglio piazzare i rapporti in linea di massima?


Sul fatto delle perdite di sangue non saprei proprio cosa dirti, anche io li ho quindi non penso sia nulla...per toglierti il dubbio dovresti chiedere al tuo ginecologo :?

La tb per quanto mi riguarda mi serve principalmente proprio per accertare l'ovulazione, visto che 3-4 volte all'anno non ovulo (tipo adesso). Per me non è stressante, tanto ogni mattina mi sveglio alle 7:30 per andare a lavorare e nei weekend misuro e mi giro dall'altra parte e continuo a dormire. Quindi niente di eclatante e impegnativo, bisogna solo essere costanti. A me è servita e sta servendo molto per capire meglio il mio ciclo e il mio corpo. Posso segnare anche medicine, mal di testa e quant'altro ed è molto utile. Quindi secondo me dovresti provarci e usare il grafico di questo sito, anche per poter condividere con tutte noi :P

Per quanto riguarda piazzare i rapporti, io mi aiuto con gli stick canadesi e quando vedo il picco, uso anche il clearblue rosa per avere conferma (se rileva il picco dell'ormone lh esce una faccina sorridente). Da quel momento dovresti ovulare dalle 24 alle 48 ore, quindi i rapporti potrebbero essere ad esempio dal giorno del picco fino a 3 giorni dopo. Poi non c'è una regola, ci sono donne che sono rimaste incinta con un solo rapporto 3-4 giorni prima l'ovulazione o anche giorni dopo :?
Diciamo però che se usi gli stick, associato alla tb, riuscirai a capire quando ovulerai :mrgreen:
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Sara7382 ciclo del 19/05/2020 Totale confusione

Messaggioda Sara7382 » 22/05/2020, 10:24

Buongiorno,forse ci sno finalmente riuscita che dite?
Comunque ho prenotato la visita dal ginecologo (non ho cambiato) e mi hanno detto di richiamare verso il 29-30 maggio per prendere appuntamento ai primi di giugno e portare ecografie fatte e tutti gli esami
Che dite faccio gli stick oppure no?
Nel caso io non li comincerei prima del 14° giorno perché io non ho mai ovulato prima del 16° giorno
P.s. oggi sono molto più tranquilla.
Sarà che sta finendo il ciclo sarà che ci voglio credere.bo?
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1976
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron