Memmola ciclo del 30/5/2020

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Memmola ciclo del 30/5/2020

Messaggioda titetta2 » 23/06/2020, 8:20

Sono d'accordo con tutte, anche io avevo un fibroma di un solo centimetro ma era piantato sull endometrio e come ben sapete dopo l impianto dell'ovulo, l endometrio si inspessisce, invece il fibroma ostacolava questa crescita
Tolto il 14 Gennaio, rimasta in cinta al ciclo successivo.
Ho sbattuto un anno con due ginecologi moglie e marito che non se ne erano accorti, ma doveva andare così e l importante è che il mio piccolino è dentro di me.
Coraggio Memmola....prendi questo toro per le corna
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Memmola ciclo del 30/5/2020

Messaggioda Sara7382 » 23/06/2020, 9:56

Ciao!!!
A proposito di fibromi ma con ecografia pelvica o ecografia delle tube che non ricordo il nome si accorgono se ci sno o meno?
A me nn mi hanno mai detto nulla sempre che era tutto ok
Solo la prima ginecologa mi disse che avevo una pieghetta
Ma che nn era d'ostacolo...lunedì alla visita dalla nuova ginecologa la bombarderò di domande
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1976
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Memmola ciclo del 30/5/2020

Messaggioda Blade » 23/06/2020, 10:35

Le tb sono poche e prese a orari diversi quindi non possiamo basarci su quelle per stabilire l'ovulazione.
Dopo lo stick positivo non ne hai fatti più altri per vedere il negativo?
In base a quello l'ovulazione era corretta dove piazzata, al 14° e oggi saresti all'11°, se arrivassero domani sarebbe perfetto (sarebbe perfetto se non arrivassero proprio, in realtà ;) ), guardando le tue ultime fasi luteali.
Certo direi di considerare anche il fatto che potresti aver ovulato più tardi (si può sempre avere un picco LH non seguito da ovulazione, per questo è utile prendere la tb almeno fino alla conferma dell'avvenuta ovulazione), al 17°...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Memmola ciclo del 30/5/2020

Messaggioda Memmola » 23/06/2020, 12:36

Blade ha scritto:Le tb sono poche e prese a orari diversi quindi non possiamo basarci su quelle per stabilire l'ovulazione.
Dopo lo stick positivo non ne hai fatti più altri per vedere il negativo?
In base a quello l'ovulazione era corretta dove piazzata, al 14° e oggi saresti all'11°, se arrivassero domani sarebbe perfetto (sarebbe perfetto se non arrivassero proprio, in realtà ;) ), guardando le tue ultime fasi luteali.
Certo direi di considerare anche il fatto che potresti aver ovulato più tardi (si può sempre avere un picco LH non seguito da ovulazione, per questo è utile prendere la tb almeno fino alla conferma dell'avvenuta ovulazione), al 17°...

Dopo lo stick positivo non riuscita a farne altri perché andavo sempre in bagno.
In effetti questo mese, tirando le somme, non ho avuto molta voglia di monitorare e ora, col senno di poi, mi pento un pochino, giusto per questa visita così vicino.
Non mi resta che aspettare l'arrivo del ciclo.
Sull'ovulazione al 14 ti posso dire che avevo sia muco sia dolori, aggiunto lo stick ho pensato che non fosse così necessario. Poi i dolori sono continuati e indovina un po'? Ora che cerco segnali di ciclo in arrivo, sparito tutto. Esattamente da ieri. La testa veramente ci inganna, non ho proprio dubbi.
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Memmola ciclo del 30/5/2020

Messaggioda Memmola » 23/06/2020, 12:38

Sara7382 ha scritto:Ciao!!!
A proposito di fibromi ma con ecografia pelvica o ecografia delle tube che non ricordo il nome si accorgono se ci sno o meno?
A me nn mi hanno mai detto nulla sempre che era tutto ok
Solo la prima ginecologa mi disse che avevo una pieghetta
Ma che nn era d'ostacolo...lunedì alla visita dalla nuova ginecologa la bombarderò di domande

Si Sara il mio fibroma si è visto con la prima eco un anno fa.

Ero parecchi anni che facevo solo pap test senza eco, per questo mi sono accorta alla gravidanza di averlo.

Però potrebbero essere posizionati in diversi posto, così come i polipi, per questo con l'isteroscopia si ha una diagnosi più precisa
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Memmola ciclo del 30/5/2020

Messaggioda puffy1983 » 24/06/2020, 7:35

puffy1983
 
Messaggi: 387
Iscritto il: 06/03/2020, 9:20
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Memmola ciclo del 30/5/2020

Messaggioda titetta2 » 24/06/2020, 8:34

Io ho fatto ecografie per il monitoraggio dell ovulazione per un anno e in 2 medici non se ne sono mai accorti, poi un terzo ginecologo appena inserita la sonda l ha visto subito e l ho distinto anche io.
Quindi anche con un ecografia, se il fibroma è ben visibile e un ginecologo attento, si può rilevare un fibroma o polipo...
titetta2
 
Messaggi: 1153
Iscritto il: 13/05/2019, 7:34
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Memmola ciclo del 30/5/2020

Messaggioda daryl » 24/06/2020, 8:45

titetta2 ha scritto:Io ho fatto ecografie per il monitoraggio dell ovulazione per un anno e in 2 medici non se ne sono mai accorti, poi un terzo ginecologo appena inserita la sonda l ha visto subito e l ho distinto anche io.
Quindi anche con un ecografia, se il fibroma è ben visibile e un ginecologo attento, si può rilevare un fibroma o polipo...


Pensa che mia sorella se n'è accorta perché aveva un gonfiore sulla pancia ed ha aspettato un anno prima di farsi vedere, da ammazzare guarda...
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Memmola ciclo del 30/5/2020

Messaggioda Sara7382 » 24/06/2020, 19:30

Ciao come va?
Io così cosi....cerco di trovare la forza
Ho letto le tue annotazioni di qualche giorno fa dove scrivevi che avevi dormito male e che avevi pianto tutte le tue lacrime....come ti capisco....
Anche io in questi giorni....ho pianto tantissimo
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1976
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Memmola ciclo del 30/5/2020

Messaggioda Memmola » 24/06/2020, 22:14

Ciao Sara
Nonostante siano iniziate le perdite da ciclo, sto abbastanza bene!
Almeno ho la certezza che potrò fare l'isteroscopia in tranquillità.
Da questa settimana per noi sarà un po' complicato avere rapporti mirati, perché vado a prendere i miei nipoti dalla Francia e stanno prevalentemente con me. Fino a settembre!
Quindi spero di non innervosirmi e di godermi questo periodo.
Sarà dura, il tempo passa e per me è passato esattamente un anno dal raschiamento (ecco spiegate quelle lacrime nelle note).
Mi ha travolto e stravolto la vita ed è uscita quella parte "debole" di me che non conoscevo.
E a dire il vero, nemmeno chi mi circonda sa cosa provo. Forse il mio compagno ma non di più.
Io mento, agli altri e a me stessa, facendo finta di niente, però sono cambiata tanto.
È tutto un far finta di niente anche da parte di familiari, amiche... Il mio aborto è un tabù, non se ne parla, non chiedono, non so spiegarti... Son passata dal sentire "quando te lo fai un figlio" a un silenzio glaciale. E so che quel silenzio è per me.
Ma la vita questo ha voluto, oggi lo accetto, domani mi dispero, va così.
Ma questa sono io, certi dolori sono così immensi che veramente perdi una parte di te.
Bisogna stringere i denti e andare avanti.
Bisogna essere pronti al piano B nel caso serva un aiuto.. O al piano C di rassegnazione a una vita senza figli.
Io devo mettere in conto tutto, anche perché di positivo mi aspetto ben poco! Ormai le batoste sono una routine e io, sinceramente, non posso costringermi a una serenità e positività che non ho. Devo fare il mio percorso reagendo a questi sentimenti, accettandoli e cercare di migliorare me stessa.
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale