veronique_ ciclo del 5/6/2020

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: veronique_ ciclo del 5/6/2020

Messaggioda veronique » 19/06/2020, 18:42

Intanto, per chi fosse esperta o semplicemente curiosa, incollo di seguito il link del referto e il link dell'immagine del follicolo in questione:

https://ibb.co/QrCt6jQ
https://ibb.co/SK1dP7N

Cmq la ginecologa, non ha battuto ciglio quando ho dichiarato che sono due mesi che i test mi rilevano il picco lh al 10° giorno, annuiva! Unica cosa che ha detto è che la tb è un metodo molto vecchio e superato....poi si è sincerata che stessi già prendendo l'acido folico e stop. :dubbioso:
veronique
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 30/05/2020, 10:21
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: veronique_ ciclo del 5/6/2020

Messaggioda Sara7382 » 19/06/2020, 20:56

Ciao scusami davvero ha detto che la tb è un metodo vecchio e antiquato?
Non le hai chiesto perché?
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1978
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: veronique_ ciclo del 5/6/2020

Messaggioda Memmola » 19/06/2020, 21:52

Sara7382 ha scritto:Ciao scusami davvero ha detto che la tb è un metodo vecchio e antiquato?
Non le hai chiesto perché?


Sono pochi i ginecologi che la considerano.
Allora, superato non vuol dire che non sia affidabile.
Considera che la tb è soggetta a variazioni di origini diverse, che sia un'influenza, un infezione, poco riposo o orari diversi.
Per questo non può essere considerato affidabile al 100%.
Però, se sei costante con gli orari, non hai problemi particolari ecc allora secondo me è un metodo naturale e gratuito per avere conferma di ovulazione.
Ricordiamoci che serve a quello, tutto il resto sono nostre interpretazioni, idee, sospetti ecc...
La tb ci dice a posteriori se abbiamo ovulato, quanto dura la fase luteale, il nostro ciclo.
Devi sempre mettere in conto che il corpo non è una macchina, per il ginecologo esistono gli esami, le eco ecc... Difficilmente accetta la temperatura basale come sistema di monitoraggio! Ma non vuol dire che non sia valido.
Ci sono altre tecniche più moderne (stick, monitoraggi) ma questo è gratuito e naturale.
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: veronique_ ciclo del 5/6/2020

Messaggioda veronique » 19/06/2020, 22:08

Sara7382 ha scritto:Ciao scusami davvero ha detto che la tb è un metodo vecchio e antiquato?
Non le hai chiesto perché?


Considera che io, da brava studentessa, avevo anche con me in borsa la stampa del grafico tb di questi ultimi 2 mesi, che le avrei voluto mostrare...ma lei a tal proposito ha detto proprio così e poi ha fatto orecchio da mercante. È una trentenne :roll:

Boh, ragazze...ho un medico di base da 2 anni che è anche ginecologa ma non pratica più per mancanza di tempo e lo scorso mese, quando ci sono andata per il certificato sportivo, le ho confessato che sono in cerca da qualche mese, che come ginecologa non avevo un punto di riferimento. Beh, mi ha liquidata con un IN BOCCA AL LUPO, nemmeno un cenno all'acido folico. Poi mi rivolgo a questa di ieri, pure lei che taglia corto su tutto...come per dire - o mi paghi il pacchetto preconcezionale oppure non parlo, va tutto bene, stop. -
MA SOLO IO BECCO QUESTI CIOCCHI DI LEGNO? :lol: :lol: :lol:
veronique
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 30/05/2020, 10:21
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: veronique_ ciclo del 5/6/2020

Messaggioda veronique » 19/06/2020, 22:14

Memmola ha scritto:
Sara7382 ha scritto:Ciao scusami davvero ha detto che la tb è un metodo vecchio e antiquato?
Non le hai chiesto perché?


Sono pochi i ginecologi che la considerano.
Allora, superato non vuol dire che non sia affidabile.
Considera che la tb è soggetta a variazioni di origini diverse, che sia un'influenza, un infezione, poco riposo o orari diversi.
Per questo non può essere considerato affidabile al 100%.
Però, se sei costante con gli orari, non hai problemi particolari ecc allora secondo me è un metodo naturale e gratuito per avere conferma di ovulazione.
Ricordiamoci che serve a quello, tutto il resto sono nostre interpretazioni, idee, sospetti ecc...
La tb ci dice a posteriori se abbiamo ovulato, quanto dura la fase luteale, il nostro ciclo.
Devi sempre mettere in conto che il corpo non è una macchina, per il ginecologo esistono gli esami, le eco ecc... Difficilmente accetta la temperatura basale come sistema di monitoraggio! Ma non vuol dire che non sia valido.
Ci sono altre tecniche più moderne (stick, monitoraggi) ma questo è gratuito e naturale.


Si, convengo con te, si guarda il grafico nel complesso perché tra muco e tb è l'unico che ti da conferma o meno dell'ovulazione.
veronique
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 30/05/2020, 10:21
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: veronique_ ciclo del 5/6/2020

Messaggioda Memmola » 20/06/2020, 6:48

Ti racconto in breve (e credimi detta così non rende) ciò che è successo a me.
Resto incinta, vado dal medico di base che è ginecologo, fa entrambi, è tra i più cari e stimati in provincia.
Nello studio medico ha un ecografo e, per cortesis, mi fa la prima eco a 6 settimane.
Prenoto da lui in privato una visita approfondita con eco ecc... 180 euro senza fattura.
Torno da lui nello studio medico e gli chiedo di farmi un'impegnativa con esenzione per fare un eco in ospedale visto che è gratuita.
Mi tratta con sufficienza e sembrava offeso.
Quando ho perso il bimbo sono andata fa lui per farmi prescrivere qualche giorno di malattia, sono andata affranta e dolorante.
Non mi ha detto nulla, né mi ha spiegato qualcosa, né nulla e per i giorni di malattia era veramente scocciato. Freddezza e indifferenza.quando stavo per andare via gli ho chiesto se dovevo continuare con l'acido folico, la sua risposta è stata "ah, perché ci volete riprovare?" senza parole.
Ho quindi anche cambiato medico di base.
La ginecologa di ora è molto brava, mi segue ma di temperatura basale non ne ha voluto sapere (anche io avevo portato i grafici).
Tu cosa capisci dalla mia esperienza?
Io ho capito solo che per quel ginecologo, se non mi seguiva in privato, io non contavo nulla.
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: veronique_ ciclo del 5/6/2020

Messaggioda veronique » 20/06/2020, 6:52

Buongiorno ragazze, stamattina ulteriore rialzo di 0,1 C, sto a +0,2 dal 14 pm...... A QUESTO PUNTO HO PIAZZATO OVULAZIONE AL 14 PM. Vedremo che accadrà :zizi: ...avrei voluto combinare qualcosa anche il 15 pm ma non è stato possibile :roll:

https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz9sCHM
veronique
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 30/05/2020, 10:21
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: veronique_ ciclo del 5/6/2020

Messaggioda veronique » 20/06/2020, 7:05

Memmola ha scritto:Ti racconto in breve (e credimi detta così non rende) ciò che è successo a me.
Resto incinta, vado dal medico di base che è ginecologo, fa entrambi, è tra i più cari e stimati in provincia.
Nello studio medico ha un ecografo e, per cortesis, mi fa la prima eco a 6 settimane.
Prenoto da lui in privato una visita approfondita con eco ecc... 180 euro senza fattura.
Torno da lui nello studio medico e gli chiedo di farmi un'impegnativa con esenzione per fare un eco in ospedale visto che è gratuita.
Mi tratta con sufficienza e sembrava offeso.
Quando ho perso il bimbo sono andata fa lui per farmi prescrivere qualche giorno di malattia, sono andata affranta e dolorante.
Non mi ha detto nulla, né mi ha spiegato qualcosa, né nulla e per i giorni di malattia era veramente scocciato. Freddezza e indifferenza.quando stavo per andare via gli ho chiesto se dovevo continuare con l'acido folico, la sua risposta è stata "ah, perché ci volete riprovare?" senza parole.
Ho quindi anche cambiato medico di base.
La ginecologa di ora è molto brava, mi segue ma di temperatura basale non ne ha voluto sapere (anche io avevo portato i grafici).
Tu cosa capisci dalla mia esperienza?
Io ho capito solo che per quel ginecologo, se non mi seguiva in privato, io non contavo nulla.


Minchia, tu invece hai beccato proprio una lastra di ghiaccio!
Prima di tutto mi dispiace tanto per la tua terribile esperienza, da brava guerriera non stai mollando! :affetto:
Il resto direi non lasci spazio alla libera interpretazione...è come sostieni tu, ahinoi..
veronique
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 30/05/2020, 10:21
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: veronique_ ciclo del 5/6/2020

Messaggioda Memmola » 20/06/2020, 7:44

Il tuo grafico, ora, ha più senso.
Concordo sull'ovulazione che hai piazzato
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: veronique_ ciclo del 5/6/2020

Messaggioda daryl » 20/06/2020, 8:08

Memmola ha scritto:Ti racconto in breve (e credimi detta così non rende) ciò che è successo a me.
Resto incinta, vado dal medico di base che è ginecologo, fa entrambi, è tra i più cari e stimati in provincia.
Nello studio medico ha un ecografo e, per cortesis, mi fa la prima eco a 6 settimane.
Prenoto da lui in privato una visita approfondita con eco ecc... 180 euro senza fattura.
Torno da lui nello studio medico e gli chiedo di farmi un'impegnativa con esenzione per fare un eco in ospedale visto che è gratuita.
Mi tratta con sufficienza e sembrava offeso.
Quando ho perso il bimbo sono andata fa lui per farmi prescrivere qualche giorno di malattia, sono andata affranta e dolorante.
Non mi ha detto nulla, né mi ha spiegato qualcosa, né nulla e per i giorni di malattia era veramente scocciato. Freddezza e indifferenza.quando stavo per andare via gli ho chiesto se dovevo continuare con l'acido folico, la sua risposta è stata "ah, perché ci volete riprovare?" senza parole.
Ho quindi anche cambiato medico di base.
La ginecologa di ora è molto brava, mi segue ma di temperatura basale non ne ha voluto sapere (anche io avevo portato i grafici).
Tu cosa capisci dalla mia esperienza?
Io ho capito solo che per quel ginecologo, se non mi seguiva in privato, io non contavo nulla.


Trovare un ginecologo bravo e competente è fondamentale. Ma il lato umano è qualcosa di forse ancora più importante ed io sono stata strafortunata ad aver trovato entrambe le cose dopo anni di ricerca. Il ginecologo ad esempio che aveva operato mia sorella ai fibromi era altro che iceberg, del tipo "simpatia portami via". La mia invece dopo la prima visita mi sembrava di conoscerla da sempre. Gentile, simpatica, educata e sensibile, risponde sempre a ogni mia domanda e spiega sempre tutto per bene. Non bisogna accontentarsi ma cercare fino a quando non si trova quello giusto, per noi donne è molto importante...
Avatar utente
daryl
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: 27/11/2019, 16:32
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale