maddy78 - ciclo del 26/06/2020 - Parere

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: maddy78 - ciclo del 26/06/2020 - Parere

Messaggioda maddy78 » 22/07/2020, 20:44

Se non fosse calo da impianto a cosa è dovuto questo ritardo mai avuto?
Se l’impianto non si è concluso cosa sia potuto succedere?
Domani sarei al 15 po e 8 giorno dopo impianto.
Ci sono limiti di giorni?
maddy78
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/07/2020, 19:36
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 0

Re: maddy78 - ciclo del 26/06/2020 - Parere

Messaggioda Memmola » 22/07/2020, 21:13

Cerco di spiegarmi meglio!
Non è detto che tu non sia incinta! Il calo può esserci per mille motivi!
Riporto solo alcune info che ho appreso, il calo da impianto si presenta in un determinato modo, ma non è detto che si presenti, come può presentarsi un calo per mille motivi non legati necessariamente all'impianto.
Il ritardo che hai magari potessi darti una motivazione! Io spero sia un impianto tardivo e che presto tu veda il positivo! Non ci resta che aspettare!
Memmola
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: 11/09/2019, 8:09
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: maddy78 - ciclo del 26/06/2020 - Parere

Messaggioda Blade » 23/07/2020, 9:45

Non fissarti sul calo da impianto, prendi quella tb come una tb qualsiasi. La cosa su cui fare affidamento è l'allungamento della fase luteale.
Nel grafico scorso la fase luteale si direbbe sia stata di 10 giorni, il ciclo precedente invece sembra anovulatorio.

Come prendi le tb? Orale, vaginale, rettale? Segno le 10 come orario, di solito si consiglia di prenderla prima delle 8 perchè dopo si innalza naturalmente però se la prendi sempre puntuale alle 10 non dovrebbero esserci particolari problemi.
Assumi medicinali?

Se la tua fase luteale tipica fosse sugli 11 giorni (1 giorno in più o in meno è normale, se fosse di 11 potresti averne di 10 e di 12) oggi effettivamente avresti un ritardo perchè saresti al 14°, però ancora non hai segnato la tb e non sappiamo se è ancora alta.

Se ci fosse un ritardo ma niente gravidanza allora c'è un problema nel posizionamento dell'ovulazione. Però nel tuo caso abbiamo pochi cicli monitorati, solo un'altro che sembra ovulatorio e non sappiamo niente su come prendi la tb quindi difficile dare un responso.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: maddy78 - ciclo del 26/06/2020 - Parere

Messaggioda maddy78 » 26/07/2020, 9:56

Scusatemi ma presa dagli impegni non sono potuta entrare nel forum ma ho segnato le temperature su carta e oggi inserito tutto.

Grazie per le risposte molto dettagliate.

Oggi purtroppo arrivato il ciclo :disperato: :disperato: :disperato:

Io prendo la temperatura via orale la mattina senza un orario preciso ma non piu tardi delle 10, tipo 7:30..8:00..9:00 dipende a che ora mi sveglio..a volte anche alle 6:00.

Sotto consiglio della ginecologa Inofolic plus 1cpr mattina 1 cpr sera.
Oltre a Inofolic questo mese ho preso i primi 14 giorni Maca 1cpr e Agnocasto 1 cpr i successivi 14 giorni.
Questo mese penso di usare anche i Clearblu per ovulazione oltre alla TB.
maddy78
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/07/2020, 19:36
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 0

Re: maddy78 - ciclo del 26/06/2020 - Parere

Messaggioda Blade » 27/07/2020, 8:49

Allora, agnocasto influisce sugli andamenti ormonali ma non so se può rendere poco attendibili le tb.
Gli orari così sballati spiegano probabilmente anche i grafici così altalenanti, ti consiglierei di prenderla sempre prima delle 8 oppure sempre dopo ma ad un orario piuttosto regolare perchè, come ti dicevo, dopo le 8 la tb si innalza naturalmente molto di più che prima delle 8. In ogni caso, anche se non vuoi sistemare gli orari, ti consiglio di segnare gli orari reali nel grafico in modo che possiamo utilizzare anche quel dato per capire come mai una tb è molto diversa dalle altre precedenti o se può essere un "falso rialzo/ribasso".

Se i clearlblue li devi ancora comprare ti consiglio di vedere anche i canadesi on line, costano davvero poco e sono validi :ok:

Mi spiace per l'arrivo delle mestruazioni, a questo punto mi viene il grosso dubbio che l'ovulazione sia stata più avanti e non siamo riusciti ad individuarla per via degli orari sballati di presa della tb e forse per l'influenza dell'agnocasto..?!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: maddy78 - ciclo del 26/06/2020 - Parere

Messaggioda maddy78 » 28/07/2020, 12:08

Grazie dei consigli ho già inserito l'ora nei grafici.
Volevo chiederti visto che dovrei fare dosaggi ormonali 7-14-21 fino al prossimo ciclo posso continuare a prendere maca 14 giorni pm e agnocasto 14 giorni po?
Potrebbe influire sugli esami?
maddy78
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/07/2020, 19:36
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 0

Re: maddy78 - ciclo del 26/06/2020 - Parere

Messaggioda Blade » 29/07/2020, 9:58

Ho visto che ci sono gli orari ma c'è scritto sempre 10 mentre quando ti ho chiesto hai risposto che la prendi non più tardi delle 10 ma anche alle 7.30 e questo sicuramente influisce negativamente sul grafico.
In questi giorni vedo hai segnato orari diversi e quindi avremo sicuramente qualcosa in più per interpretare meglio il grafico :ok:

I dosaggi ormonali credo sarebbe meglio farli lontano dall'assunzione di integratori che influiscono sul ciclo, se vuoi verificare l'andamento degli ormoni su ciclo naturale mentre puoi comunque farli assumendo gli integratori se vuoi verificare l'andamento attuale degli ormoni, sapendo che potrebbe esserci influenza da parte degli integratori e che quindi, se dovessi sospendere l'assunzione, potrebbero variare i valori.
Attenzione che anche se sospendi maca e agnocasto potresti trascinarti gli effetti anche in questo ciclo...

I dosaggi andrebbero fatti verificando il reale andamento del ciclo monitorato con tb e stick e non a giorni prestabiliti: 7-14-21 mi fa pensare che la ginecologa voglia vedere gli andamenti ormonali a metà fase follicolare, in fase ovulatorie e a metà della fase luteale.

Allo stesso modo anche l'assunzione degli integratori andrebbe fatta verificando quando avviene la reale ovulazione con stick lh e tb, per maggior sicurezza.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: maddy78 - ciclo del 26/06/2020 - Parere

Messaggioda licetta » 30/07/2020, 21:43

Ciao! Quoto blade in tutto (il nostro guru :cuore: ). Per esperienza posso dirti che tutti tutte le volte che ho fatto esami ormonali mi è stato sconsigliato sia da ginecologo che centro pma di assumere altro se non acido folico. Tra l’altro per quanto ricordo maca e agnocasto sono un po’ “forti” e Boh io eviterei almeno hai una situazione davvero su ciclo naturale. Ma cosa ti ha chiesto di fare?
Avatar utente
licetta
 
Messaggi: 2432
Iscritto il: 26/05/2016, 9:26
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron