Grazie a voi per i consigli che sto seguengo..evitare integratori per avere una situazione reale e naturale dei miei dosaggi.
Vi aggiorno un po sulla situazione non bella...
I tamponi cervico vaginali sono usciti positivi a germi comuni + e.oli quindi cura antibiotica e dopo rifare tamponi quindi niente isterosalpingografia
Ieri abbiamo avuto un colloquio con una ginecologa per avviare un percorso PMA e ci ha un po scoraggiati guardando i valori di FSH e AMH.
In realta questi valori li avevamo già notati FSH alto ma gia al secondo dosaggio si stabilizzava..AMH basso ma non al di sotto della norma..2 ginecologi diversi non ci avevavno detto quanto fosse grava la situazione.
La dott.sa del centro PMA ci ha spiegato molto dettagliatamente che con quei valori non si puo tentare nemmeno una Fivet e che per tentare una fivet bisogna che FSH scenda al meno al di sotto del 30
I dosaggi ce li avevi chiesti la ginecologa per il ciclo di 24 giorni e li abbiamo fatti al 4-11-14-19..la dott.ssa il primo lo aveva chiesto al 3 ma era di domenica ecco perchè era stato fatto al4.
Li abbiamo fatti a giugno ed i valori erano questi :
FSH 43.1 mUI/ml
AMH 2.03 pmo1/L
Sconfortati da tutto questo..questa mattina io e mio marito visto che lui doveva fare spermiocoltura e per curiosità ho voluto fare i dosaggi anche se sono al 6 giorno e la dott.ssa li ha chiesti tra il 2-3 giorno e i valori sono questi.
FSH 8.39 mU/ml
AMH 0.1 ng/ml
I dosaggi come potete notare sono stati fatti in 2 laboratori diversi infatti hanno unità di misura differenti.
Per far abbassare FSH sarei quasi tentata a prendere Agnocasto in modo che al prossimo dosaggio la dott.ssa vedrebbe FSH basso e si convince che posso fare Fivet
Cosa mi consigliate di fare???