maddy78 - Ciclo del 26.07.20 - pareri grafico

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: maddy78 - Ciclo del 26.07.20 - pareri grafico

Messaggioda Blade » 21/08/2020, 9:25

In realtà nel ciclo scorso, tenendo buone le tb, la fase luteale sembrerebbe proprio di 16 giorni.
Nel ciclo del 2/06 potrebbe essere di 15 giorni anche se avresti ovulazione al 9° giorno di ciclo.
I 12-13 giorni da cosa li intuisci?
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: maddy78 - Ciclo del 26.07.20 - pareri grafico

Messaggioda maddy78 » 21/08/2020, 12:42

Blade ha scritto:In realtà nel ciclo scorso, tenendo buone le tb, la fase luteale sembrerebbe proprio di 16 giorni.
Nel ciclo del 2/06 potrebbe essere di 15 giorni anche se avresti ovulazione al 9° giorno di ciclo.
I 12-13 giorni da cosa li intuisci?


Nel mese scorso è la prima volta che ho avuto una fase luteale cosi lunga infatti pensavo che fosse dovuta all'assunzione di Maca nel PM e Agnocasto nel PO (Prima volta che prendevo questi integratori).
Visto che in questo ciclo sto facendo dosaggi ormonali ho pensato di non assumere Maca e Agnocasto per non alterare i valori.

Nel ciclo del 02/06 ho calcolato ovulazione al 14° giorno ed una fale luteale di 10 giorni..tu pensi che sia avvenuta al 9° giorno?
Nel ciclo del 10/05 non ho capito se ce stata ovulazione oppure no..se ci fosse stata ovulazione presumo al 9° giorno.

Nel ciclo del 22/04 non so se è da considerare visto che è stato di 18 giorni e non so se si puo vedere ovulazione.

Questa è la situazione da quando prendo la TB..quando non prendevo TB ciclo sempre di 24 giorni tranne quello di Aprile di 18 giorni.

Quindi se consideriamo:

ciclo del 02/06 con una durata di 24 giorni ovulazione al 14° fase luteale 10
ciclo del 26/06 con una durata di 30 giorni ovulazione al 14° fale luteale 16

unica differenza che noto è una fase luteale allungata di 6 giorni...quindi mi domando come mai ci sia una differenza di tutti questi giorni? è successo qualcosa? una fase luteale cosi lunga cosa potrebbe comportare?

Se consideriamo questo ciclo io oggi sarei in una fase luteale di 16 giorni e se non arrivano le rosse domani sarei al 17°.
Spero che questa fase luteale allungata non sia stata provocata da qualcosa e che non rechi qualche danno.

Da Gennaio prendo Inofolic Plus 2 volte al giorno.
Solo questo mese ho aggiunto Swisse Donna.

Scusatemi ma non so piu cosa pensare :testate: :testate: :testate:
maddy78
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/07/2020, 19:36
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 0

Re: maddy78 - Ciclo del 26.07.20 - pareri grafico

Messaggioda Blade » 21/08/2020, 13:16

Nel ciclo del 2/06 potresti aver ovulato sia al 9° che al 14°. Sarebbe più plausibile pensarla al 9° visto che la fase luteale successiva è stata di 16 giorni, perchè questa di solito può variare di massimo 1 giorno in più o in meno, più raramente 2 ma 6 giorni sono proprio tanti.
E' anche vero che nello scorso ciclo può esserci stata l'influenza degli integratori.
Perchè di solito in ciclo corti anche la fase luteale è più o meno corta, quindi nel tuo caso me l'aspetterei più facilmente di 11 giorni piuttosto che di 16. Altrimenti penso che i dosaggi ormonali che stai facendo dovrebbero delineare un qualche tipo di squilibrio.
Non è possibile che nel ciclo scorso ci sia stato impianto, poi non andato a buon fine? Scusa la domanda ma è una possibilità a cui ho pensato...

In questo ciclo invece oggi sei a 15 giorni di fase luteale, perchè se arrivassero oggi questo giorno non conterebbe come ultimo di fase luteale ma come primo di nuovo ciclo. Domani sarebbero 16.

Una fase luteale di 16 giorni è normale, più lunga di solito indica stato di gravidanza...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: maddy78 - Ciclo del 26.07.20 - pareri grafico

Messaggioda maddy78 » 21/08/2020, 14:23

Blade ha scritto:Nel ciclo del 2/06 potresti aver ovulato sia al 9° che al 14°. Sarebbe più plausibile pensarla al 9° visto che la fase luteale successiva è stata di 16 giorni, perchè questa di solito può variare di massimo 1 giorno in più o in meno, più raramente 2 ma 6 giorni sono proprio tanti.


Ma è anche vero che per confermare l'ovulazione deve essere alta per almeno 3 giorni giusto? oppure no?

Blade ha scritto:Altrimenti penso che i dosaggi ormonali che stai facendo dovrebbero delineare un qualche tipo di squilibrio.


Che tipo di squilibrio? i valori mi sembrano tutti nella norma..se vuoi li posto..

Blade ha scritto:Non è possibile che nel ciclo scorso ci sia stato impianto, poi non andato a buon fine? Scusa la domanda ma è una possibilità a cui ho pensato...


Anche io ho sospettato..avrei dovuto avere qualche sintomo?

Blade ha scritto:In questo ciclo invece oggi sei a 15 giorni di fase luteale, perchè se arrivassero oggi questo giorno non conterebbe come ultimo di fase luteale ma come primo di nuovo ciclo. Domani sarebbero 16.


Anche questo è vero..

Blade ha scritto:Una fase luteale di 16 giorni è normale, più lunga di solito indica stato di gravidanza...


Magari..questa mattina ho rifatto il test di ovulazione ma risultato sempre lo stesso una linea leggermente piu scura di quella postata l'altro giorno..esperienze che hai visto nel forum hanno mai fatto test di ovulazione risultato negativo e poi con test gravidanza risultato positivo..sono tentata ma ho anche paura del risultato e la delusione..anche se domani dovrei fare ultimo giorno dei dosaggi..
Come test ho comprato "First To Know" quello che si esegue con il sangue..dovrebbe essere piu attendibile..
maddy78
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/07/2020, 19:36
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 0

Re: maddy78 - Ciclo del 26.07.20 - pareri grafico

Messaggioda maddy78 » 21/08/2020, 18:36

Fine dei giochi..inizio nuovo ciclo :disperato: :disperato: :disperato:
maddy78
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/07/2020, 19:36
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 0

Re: maddy78 - Ciclo del 26.07.20 - pareri grafico

Messaggioda veronique » 23/08/2020, 9:24

Maddy non mollare, ti assicuro che meno domande ti fai, meno starai attenta a sintomi/non sintomi e più sarà facile! Spero tu abbia fatto in tempo a non sprecare il First To Know...tienilo da parte :bacio
veronique
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 30/05/2020, 10:21
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: maddy78 - Ciclo del 26.07.20 - pareri grafico

Messaggioda Blade » 24/08/2020, 13:52

Scusa, venerdì stavo per rispondere, poi non ci sono più riuscita.

Per confermare l'ovulazione c'è la regola dei 3 rialzi (vedi sezione guide) ma ci sono anche delle eccezioni (anche queste in sezione guide). Con tb regolari (prese dopo uno stesso numero di sonno e circa allo stesso orario, prima delle 8) e stick ovulazione è più facile individuarle, senza gli stick meno perchè abbiamo un parametro in meno per capire quale possa essere la finestra d'ovulazione (lo stick predice l'ovulazione, la tb la conferma), con tb prese a orari diversi è ancora meno semplice interpretare correttamente un grafico.

Per quanto riguarda i dosaggi chiaramente devono essere letti, nel loro insieme, da un'esperto.
Ho fatto una considerazione generica ma, di fatto, se i tuoi dosaggi sono buoni, avere una fase luteale lunga va benissimo.

Per quanto riguarda il possibile impianto non andato a buon fine no, non puoi saperlo. Sai di essere incinta quando hai il test in mano, altrimenti puoi "sentirtelo" o puoi anche avere sintomi diversi dal solito ma non sempre è detto che corrispondano a gravidanza.

Io ho fatto test ovulazione e gravidanza insieme: entrambi abbastanza leggeri ma, mentre quello d'ovulazione avrei dovuto considerarlo negativo, quello di gravidanza era da considerare positivo! ;)

Mi spiace per questo ciclo andato male :disperato:
Quando vuoi apri un nuovi topic per quello nuovo e proseguiamo lì! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron